A-1 Manzoor Zarqa Hennè Nero
Hennè Zarqa Nero A-1 Manzoor di origine pakistana ed una delle marche più note ed apprezzate. Il colore che si ottiene con l'uso dell'Indigo è un castano/nero scuro e intenso. La pasta di Indigo non penetra nel capello, bensì si lega alle squame, ha per questo un effetto colorante, protettivo e volumizzante.
L'Hennè Zarqa Nero A-1 Manzoor su fondi scuri assume sfumature fredde e scure. Su fondi castano-chiaro vira ai toni scuri del castano, su fondi con medie-alte percentuali di capelli bianchi, dato il suo pigmento azzurro-blu, tende al cenere.
Visto il suo basso potere tintorio questo Indigo è ideale per chi non vuole scurire la propria base e nello stesso tempo beneficiare delle sue proprietà lucidanti, volumizzanti, disciplinanti, antiforfora e seboregolatrici.
Mescolare la polvere con acqua molto calda fino a formare una impasto cremoso e senza grumi. Procedere con l'applicazione e tenere in posa per due ore. Risciacquare con abbondante acqua fino ad eliminare totalmente i residui. Per ottenere un nero più inteso effettuare il doppio passaggio.
Indigofera tinctoria (Indigo) leaf powder