• -50%
Adevy Jatamansi (Nardo)
Adevy Jatamansi (Nardo) Retro
Adevy Jatamansi (Nardo)
Adevy Jatamansi (Nardo) Retro

Adevy Jatamansi (Nardo)

Disponibile
4,25 € 8,49 € -50%
Tasse incluse

Una polvere rivitalizzante e antiforfora indicata per tutti i tipi di pelle e capelli, condiziona ed idrata in profondità donando luminosità e freschezza.

Peso
  • 50 g

Descrizione

Il Jatamansi (Nardo) della collezione Herbs di Adevy Cosmetics è stato tradizionalmente utilizzato in India per trattare le infezioni della pelle e del cuoio capelluto, avendo proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie significative è risultato molto efficace per evitare e contenere lo sviluppo di funghi e micosi. L’utilizzo regolare di Jatamansi rallenta il processo di ingrigimento della chioma, riduce la caduta dei capelli favorendo una ricrescita sana e forte. Tratta efficacemente il cuoio capelluto regolarizzando la produzione di sebo e apportando la giusta idratazione. L’attenzione regolare e la protezione stanno diventando due misure essenziali non solo per l’aspetto medico ma anche per la salute dei capelli e della pelle. Oltre a far risplendere la chioma, Jatamansi, è una valida soluzione per gli inestetismi cutanei. Serve a trattare le infezioni fungine che possono provocare lesioni cutanee come la dermatite, che causa prurito e desquamazione. Anche le persone che soffrono di psoriasi possono beneficiare delle proprietà di questa straordinaria polvere. Inoltre questa erba Ayurvedica veniva utilizzata per profumare la pelle del corpo ed i capelli fin dai tempi antichi, ancora oggi se ne fa uso nella fabbricazione di prodotti cosmetici, profumi, incensi e deodoranti. Rigenerarsi, ritornare alle radici…la natura è una costante a cui è difficile resistere. Lasciati avvolgere da una fragranza che fa bene allo spirito e aiuta a creare un mood positivo, abbatte l’ansia e riduce notevolmente lo stress con un caldo accento naturale che rievoca terre lontane.

Ottima per preparare un trattamento mirato post shampoo, la polvere di Jatamansi diventa un’ottima alleata contro la caduta dei capelli e l’incanutimento precoce. Tradizionalmente, viene utilizzato per “scurire” i capelli, rendere la chioma liscia e lucente e controllare la comparsa della forfora. L’uso regolare dunque si traduce in capelli setosi, voluminosi e sani.

  • Antiforfora: promuove un cuoio capelluto sano prevenendo e combattendo la formazione di forfora.
  • Antirosso: ideale per smorzare i riflessi rossi dati dall'hennè.
  • Aromaterapico: aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale conferendo una gradevole profumazione ai trattamenti di bellezza.
  • Condizionante: ammorbidisce e districa donando brillantezza e consistenza ai capelli.
  • Idratante: ripristina l'idratazione e l'elasticità del capello donando energia alla chioma spenta ed opaca, contrastandone la secchezza.
  • Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Lucidante: facilita la chiusura delle squame donando lucentezza ai capelli spenti e opachi, proteggendoli dagli agenti esterni e ripristinandone il film protettivo.
  • Previene l'incanutimento: preserva il colore naturale dei capelli rinnovandone la pigmentazione e rendendoli più scuri e spessi.
  • Purificante: deterge senza seccare, elimina impurità e sebo in eccesso, lasciando la cute pulita e rinfrescata.
  • Rinforzante: stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, rafforzando le radici e favorendo una crescita sana.
  • Scurente: un'applicazione continuativa aiuta a scurire la nuance.
  • Volumizzante: rende i capelli voluminosi e corposi donandogli carattere e movimento.

Trattamenti di bellezza formulati con Jatamansi possono essere utilizzati sulla pelle del viso per migliorare la carnagione assicurando un aspetto luminoso e giovanile. Grazie alle sue proprietà astringenti e antiossidanti ne promuove il tono e la consistenza.

  • Antiaging: contrasta gli effetti dei radicali liberi e combatte in maniera efficace il processo di invecchiamento.
  • Aromaterapico: aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale conferendo una gradevole profumazione ai trattamenti di bellezza.
  • Astringente: restringe i pori dilatati conferendo alla pelle un’aspetto più tonico e compatto.
  • Emolliente: idrata e dona elasticità alla pelle rendendola più liscia e morbida.
  • Illuminante: alleato ideale per il trattamento della pelle spenta e devitalizzata, dona un aspetto radioso, restituendole la sua naturale luminosità.
  • Purificante: deterge senza seccare, elimina impurità e sebo in eccesso, lasciando la pelle pulita e rinfrescata.

Jatamansi è un’erba perenne con caratteristiche aromatiche che cresce fino a 1 m di altezza, si trova comunemente in alcune parti dell’India, Cina e Tibet.

Dettagli del prodotto

Collezione:
ADEVY COSMETICS Herbs
PAO:
12 mesi
Made in:
India
ADY-H007

Modo d'uso

Amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti. Applica in modo uniforme e tieni in posa per un tempo variabile a seconda della destinazione d'uso quindi risciacqua abbondantemente e procedi come di consueto.

Consigli

Utilizzala per far risplendere la tua chioma:

  • Impacco: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 10 ai 15 minuti. Applica in modo uniforme sui capelli puliti appena lavati e ben tamponati. Copri la chioma con pellicola trasparente ed indossare un turbante oppure un cappellino. Lascia in posa per 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
  • Shampoo: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione. Lascia idratare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti ed applica sulla cute massaggiando delicatamente, successivamente distribuisci in modo uniforme sulle lunghezze. Lascia in posa dai 15 ai 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.

Utilizzala anche per la bellezza della tua pelle:

  • Maschera: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto leggermente denso, cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica il composto sul viso appena deterso, facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Lascia in posa per circa 10 minuti; finito il tempo di posa sciacqua con acqua tiepida utilizzando una spugnetta per rimuovere ogni residuo. Finalizza come da normale routine. Non superare un tempo di posa maggiore di 15 minuti, evitando che il composto si secchi sulla pelle.

Per potenziarne l’efficacia, può essere utilizzata in combo con altre polveri della linea Herbs e/o della linea Juice. Risulta inoltre funzionale per un buon trattamento no poo. È consigliato unire tre parti di erbe condizionanti ad una lavante: Jatamansi, Sidr, Moringa e Amla.

Caratteristiche

  • Nome comune: Jatamansi, Nardo, Spikenard.
  • Famiglia: Valerianaceae.
  • Qualità: 100% polvere del rizoma di Nardostachys jatamansi (Nardo).
  • Coloring: scurente.
  • Attivi principali: Saponine, alcaloidi, flavonoidi, fenoli, tannini, glicosidi, terpeni, lignina.

INCI

Nardostachys jatamansi (Jatamansi) rhizome powder

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri