Biofficina Toscana Gel Idratante Oil Free
Gel Idratante Oil Free Biofficina Toscana dall'azione seboregolarizzante ed idratante. Ideale per pelli grasse, miste o impure, per una leggera e fresca azione emolliente e normalizzante contro la produzione eccessiva di sebo ed oli.
Descrizione
Il Gel Idratante Oil Free Biofficina Toscana, dalle fresche note di mela e menta, è formulato senza oli, ha una texture fresca, leggera a rapido assorbimento. Il suo tocco leggero idratante e sebo-normalizzante, ideale per le pelli miste-grasse. Ideale da applicare prima della crema viso per apportare idratazione senza appesantire la pelle o da solo come idratante in estate o prima del trucco.
Grazie agli estratti di mela e menta bio toscani, mentre la miscela di umettanti e le sfere di vitamina E idratano senza appesantire.
Le pregiate materie prime bio toscane a km 0 che compongono il Gel Idratante Oil Free Biofficina Toscana sono accuratamente scelte per le loro proprietà:
- Estratto di mela: è un frutto antico appartenente alla famiglia delle Rosacee, originario del Sud Est asiatico è molto popolare e diffuso in tutto il mondo. Ricchissima di principi, contiene infatti sali minerali, betacarotene, acidi citrico e malico, vitamine. In particolare è ricca di Vitamina A antiossidante, C, B1, B2 ed E. Ideale per la cura di viso e corpo, ha proprietà antiossidante, rassodante ma anche purificante, astringente e sebo-regolatrice.
- Estratto di menta: è una pianta coltivata molto in Italia, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, con un odore caratteristico fresco e balsamico. Impiegata fin dall’antichità in diversi usi e modi anche nella medicina popolare. Ha proprietà rinfrescante, lenitivadecongestionante, dermopurificante e seboregolatrice.
- Miscela di umettanti: svolgono un’azione idratante ma senza appesantire la pelle.
- Sfere di vitamina E: hanno proprietà antiossidanti.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.
Consigli:
- Da abbinare agli altri prodotti della linea viso purificante Biofficina Toscana (Detergente Viso Purificante, Siero Viso Purificante e Crema Viso Purificante) per un effetto ottimale.
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Malus domestica (Apple) fruit extract*, Mentha arvensis (Mentha) extract*, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Tocopheryl acetate, Dehydroxanthan gum, Levulinic acid, Mannitol, Sodium levulinate, Sodium lactate, Sodium PCA, Microcrystalline cellulose, Parfum (Fragrance), Lactic acid, CI 77289 (Chromium hydroxide green), Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Hydroxypropyl methylcellulose
* da agricoltura biologica