Eagle Vert Sapone Nero all'Olio d'Oliva
Il sapone nero, detto anche savon noir, è un gommage 100% naturale che rimuove dolcemente le cellule morte e purifica la pelle. Può sostituire il detergente abituale, per le pelli delicatissime e intolleranti.
Tradizionalmente utilizzato dalle donne marocchine come trattamento di pulizia e bellezza per il corpo, il sapone nero è un sapone semi-liquido ottenuto dall’olio di oliva. Vero e proprio emolliente naturale, può essere utilizzato in sostituzione al comune bagno doccia per una detersione delicata e naturale, adatta anche alle pelli più sensibili. L'effetto sulla pelle è quello di un delicato gommage, che rimuove le cellule morte senza aggredire o alterare la barriera idrolipidica cutanea.
La consistenza di questo detergente è simile ad una morbida pasta: una volta prelevata una piccola quantità e massaggiata sulla pelle umida, si fonde sino a divenire un sapone liquido delicato ed emolliente. Proprio in virtù delle sue caratteristiche uniche e speciali, il savon noir è ottimo per le pelli molto secche o delicatissime, intolleranti al sapone o ai detergenti in generale. Non unge e non ingrassa, pur risultando un detergente delicato ed al contempo purificante. Può essere utilizzato su viso e corpo, per la detersione quotidiana.
Applicare il sapone sul corpo umido e strofinare delicatamente. Attendere 5 minuti. Sciacquare con acqua tiepida.
Consigli:
- Strofinare con guanto gommato per rimuovere le cellule morte dalla pelle.
- Dopo la detersione applicare una crema idratante.