Lo Styling Gel a Tenuta Media Definizione e Texture Performance Gentleaf è nato per i capelli ribelli, per dare un tocco finale di tenuta e stabilità, riducendo visibilmente il crespo ed il fenomeno del flyaway. Aggiunge luce, texture e definizione, senza indurire i capelli. Gel perfetto per potenziare la tenuta dei capelli mossi, ricci e lisci, frutto di una nuova tecnologia che ci ha consentito di veicolare i potenti fifitoestratti coreani in un prodotto di styling.
Questo gel ricco di attivi eccezionali, come l’acqua fermentata di riso, il pantenolo, l'acido jaluronico, il potente ginseng rosso e il bambù coreano, non è solo un prodotto di styling a tenuta media, ma è anche un eccellente protettivo che li preserva dagli attacchi esterni e dalla disidratazione.
Scopri i principi attivi naturali contenuti nel Performance Gentleaf:
- Acqua cellulare di kiwi: un ingrediente ricco per le cure capillari molto efficace nei prodotti anticaduta. Contrasta l'incanutimento, promuove la formazione di collagene, ripara i capelli secchi ed aridi. Come tutti i frutti ricchi di vitamina C ed E contribuisce a mantenere sani e vigorosi i capelli. Contiene minerali come magnesio, zinco e fosforo, che stimolano il microcircolo accellerando così la ricrescita.
- Acqua di melograno: ricchissimo di minerali, di vitamine, di polifenoli, di tannini, questo fitocomplesso ha proprietà antiossidanti, idratanti, rigeneranti, lenitive ed anti-age, che contribuiscono a prevenire l'irritazione cutanea e migliorare la vitalità di chioma e cute. Le acque costituzionali o cellulari mantengono integre le informazioni della pianta madre e sono molto più efficaci delle acque aromatiche utilizzate comunemente in cosmesi.
- Aloe vera: un estratto dalle mille risorse, molto apprezzato nella cosmetica naturale grazie alle sue infinite virtù e proprietà: cicatrizzante, rigenerante, antibatterico, lenitivo, stimolatore del collagene, idratante. Si tratta di un vero e proprio mix di eccellenti sostanze attive adatto per ogni tipo di capello. Si è riscontrato che combatte la caduta dei capelli, rendendoli forti, lisci, morbidi e lucidi, ed eliminando il fastidioso effetto crespo. Agisce positivamente sul cuoio capelluto normalizzando la produzione di sebo e contrastando forfora e prurito.
- Acido jaluronico: il sale sodico dell'acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. Una sostanza funzionale eccezionale anche per restituire idratazione e proteggere dall'effetto crespo e dall'inaridimento dei capelli. Conosciuto e apprezzato per la sua proprietà umettante, ha anche la capacità di formare uno strato sottilissimo, come un film sottile, su pelle e capelli proteggendoli dalla disidratazione. Oltre a queste virtù è un eccellente anti-age ed elasticizzante.
- Pantenolo: la provitamina dell'acido pantotenico (vitamina B5) è un precursore dalle proprietà rigeneranti ed idratanti, che restituisce progressivamente lucentezza, volume e vitalità ai capelli. Efficace nel prevenire secchezza ed effetto crespo, ha anche riconosciute proprietà emollienti e lenitive. Il suo utilizzo ideale è nel trattamento di capelli sfibrati, secchi, stressati o danneggiati dai trattamenti estetici. Protegge i capelli dai danni derivanti dai fattori atmosferici, nonchè ha un buon grado di protezione dalle alte temperature di phon e piastra. Migliora la barriera difensiva dei capelli, aumentando la resistenza del fusto capillare e prevenendo la formazione delle doppie punte.
- Acqua fermentata di riso: fa parte della routine di bellezza orientale da sempre, ed è uno dei migliori attivi per trattare capelli e cute. Ricco di vitamine e sostanze nutritive (aminoacidi, sali minerali, vitamine del gruppo B, vitamina E e antiossidanti), promuove la rigenerazione cellulare e mantenere la pelle e i capelli sani. Ha proprietà districanti, emollienti, elasticizzanti, lucidanti, e rinforzanti, nonchè si dice che stimoli la crescita dei capelli. L'amido di riso ha un'azione cicatrizzante, emolliente e lenitiva. Studi scientifici hanno evidenziato che l'amido di riso cura le dermatiti.
- Ginseng rosso: da sempre molto apprezzato nella medicina tradizionale coreana, per le sue straordinarie proprietà terapeutiche, e la sua versatilità nell'utilizzo di preparati per uso sia interno che topico. Per quanto riguarda l'uso cosmetico, studi recenti hanno provato la sua efficacia nel migliorare le condizioni di pelle e capelli, grazie alle sue virtù stimolanti ed antiossidanti (è ricco di gisenosidi, composti attivi contro i radicali liberi). Vitamine, minerali e altri preziosi fitonutrienti promuovono la produzione del collagene, migliorano la microcircolazione, favorendo la rigenerazione cellulare con un effetto anti-age, mentre promuovono la salute dei follicoli e stimolano la ricrescita. Le sue proprietà antinfiammatorie inoltre riducono il rischio di irritazioni.
- Jeju jeori: una specie di bambù originaria della Corea del Sud ed endemica del Monte Halla nell'isola di Jeju. Le giovani foglie secche vengono bevute come tè o utilizzate come rimedi popolari per il trattamento delle malattie infiammatorie. È una ricca fonte di antiossidanti fenolici come l'acido p-cumarico, aminoacidi e flavonoidi, che prevengono efficacemente l'invecchiamento cellulare. Ricchissimo di sostanze benefiche e curative per pelle e capelli, grazie all'elevato contenuto di silice naturale, è un toccasana che rende i capelli elastici e luminosi. Grazie alla sua azione protettiva, il bambù coreano contribuisce ad aumentare la resilienza di pelle e capelli, rinforzandone la barriera naturale.