Hesh Robbia (Manjistha)
Robbia (Manjistha) Hesh è un ottimo correttore per ottenere tonalità rosse e soprattutto è utile per freddare i riflessi ramati dell'hennè. Il suo pigmento tintorio principale è l'alizarina, contenuto nella radice della pianta.
Descrizione
La Robbia (Manjistha) Hesh favorisce la guarigione dei tessuti cutanei danneggiati da lesioni o infezioni. Disintossica e nutre allo stesso tempo, inoltre offre un aiuto anche contro il prurito da ezcema, psoriasi, dermatiti, vitiligine e acne. La Manjistha è comunemente utilizzata per contribuire a schiarire le macchie scure della pelle ed altri tipi di discromie.
Per la sua particolarità di accentuare le tonalità fredde del rosso, se aggiunta alla Lawsonia inermis ne intensifica il colore facendolo virare verso tonalità ciliegia. In miscela con curcuma o rabarbaro porta invece verso sfumature albicocca.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Mescolare la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Lasciar riposare il composto per 30 minuti in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Procedere applicando l'impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricoprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare il colore tenere in posa per 60 minuti, per nuances più intense tenere in posa oltre i 120 minuti. Risciacquare accuratamente, rimuovendo i residui, fino a quando l'acqua non risulta più colorata. Applicare il balsamo se necessario.
Quantità consigliata di polvere:
- 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
- 75g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
- 125g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena
INCI
Rubia cordifolia (Manjistha) root powder