Hesh Robbia (Manjistha)
Hesh Robbia (Manjistha)
Hesh Robbia (Manjistha)
Hesh Robbia (Manjistha)

Hesh Robbia (Manjistha)

1 Recensioni
Disponibile
2,79 €
Tasse incluse

Robbia (Manjistha) Hesh è un ottimo correttore per ottenere tonalità rosse e soprattutto è utile per freddare i riflessi ramati dell'hennè. Il suo pigmento tintorio principale è l'alizarina, contenuto nella radice della pianta.

Peso
  • 50 g

 

La Robbia (Manjistha) Hesh favorisce la guarigione dei tessuti cutanei danneggiati da lesioni o infezioni. Disintossica e nutre allo stesso tempo, inoltre offre un aiuto anche contro il prurito da ezcema, psoriasi, dermatiti, vitiligine e acne. La Manjistha è comunemente utilizzata per contribuire a schiarire le macchie scure della pelle ed altri tipi di discromie.

Per la sua particolarità di accentuare le tonalità fredde del rosso, se aggiunta alla Lawsonia inermis ne intensifica il colore facendolo virare verso tonalità ciliegia. In miscela con curcuma o rabarbaro porta invece verso sfumature albicocca.

Made in:
India
HSH012
8901701125059

Mescolare la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Lasciar riposare il composto per 30 minuti in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Procedere applicando l'impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricoprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare il colore tenere in posa per 60 minuti, per nuances più intense tenere in posa oltre i 120 minuti. Risciacquare accuratamente, rimuovendo i residui, fino a quando l'acqua non risulta più colorata. Applicare il balsamo se necessario.

Quantità consigliata di polvere:

  • 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
  • 75g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
  • 125g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena

Rubia cordifolia (Manjistha) root powder

1 Recensioni

Robbia di ottima qualità!
La Hesh è il mio robbia preferito! Un cucchiaio di robbia della Hesh con l'olielito di Alkanna, preparato una mezz'ora prima dell'applicazione ed aggiunto all'hennè Karishma o suo simile indiano e/o pakistano, previo ossidazione, finchè non vedo che viene fuori il lawsone, ed i miei capelli sottili castano medio-chiari prendono corpo, e diventano di un bel rosso ciclamino intenso, dopo sole 1 ora e mezza con la cuffietta termica. E' una polvere volatile tanto è leggera, senza impurità e non mi dà alcun fastidio, anzi, mi fa bene alla cute ed ai capelli.
Da Salvatore il 16/12/2021

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri