Hesh Shikakai
Shikakai Hesh è un'erba per il lavaggio e il condizionamento dei capelli. Deterge e previene il prurito del cuoio capelluto. Non altera il pH naturale dei capelli, lasciandoli morbidi e districati. L'uso regolare previene le doppie punte e rende i capelli lunghi e folti.
Descrizione
Lo Shikakai Hesh, conosciuto anche come "frutto per i capelli", è ricco di saponine e viene utilizzato tradizionalmente per la cura dei capelli nel subcontinente indiano fin dall'antichità. Facendo essiccare a terra la corteccia, le foglie e i baccelli viene ricavata la polvere che successivamente viene trasformata in una pasta, utilizzata come shampoo.
Questo shampoo tradizionale rispetto ai comuni shampoo con solfato, non produce una gran quantità di schiuma, ma in compenso è considerato un buon detergente. Il suo basso pH aiuta a non eliminare gli oli naturali presenti nei capelli. La presenza di proprietà simili al detangler rendono facoltativo l'uso del balsamo. Utilizzato negli impacchi per capelli aiuta a combattere le forfora e stimolare la crescita dei capelli
Oltre al comune uso per i capelli presenta incredibili benefici per la pelle, sopratutto nel trattamento di malattie della cute. Aiuta a combattere la scabbia e pelle secca, inoltre un utilizzo costante previene le infezioni cutanee.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Mescolare la quantità necessaria di polvere con acqua calda (40°) fino ad ottenere un impasto morbido e cremoso. Lasciar riposare il composto per 2-5 minuti. Procedere con l'applicazione su cute e capelli umidi. Tenere in posa per 5 minuti. Sciacquare con acqua rimuovendo i residui e procedere con la normale routine.
INCI
Acacia concinna (Shikakai) fruit powder