Hesh Tulsi
Tulsi (Basilico Sacro) Hesh è utilizzato per curare molti disturbi della pelle come eruzioni cutanee, punture di insetti e prurito, oppure sui capelli per combattere la forfora e dare vitalità ai capelli.
Descrizione
Il Tulsi (Basilico Sacro) Hesh ha proprietà detergenti e un effetto antisettico naturale. Contiene potenti antiossidanti e protegge la pelle dai danni dei radicali liberi. Questa polvere è ideale per il trattamento di vari problemi come prurito, irritazione, scabbia, eczema e ferite minori, ma anche per le piccole infiammazioni. In India, il Tulsi è tradizionalmente utilizzato come un tè per il raffreddore, il mal di testa e i problemi digestivi, ma anche contro le infezioni e le intossicazioni. Inoltre, il Tulsi riduce lo stress e purifica il sangue.
Previene e riduce brufoli e acne, schiarisce cicatrici e segni. Utilizzato come scrub aiuta a rendere il viso luminoso e a rimuovere le macchie scure. Lenisce la pelle infiammata, prevenire e attenuare infiammazione già in corso. Le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie rendono il Tulsi un formidabile disinfettante per la pelle aiutando a liberare i pori, prevenendo così le infezioni che causano i brufoli.
Le sue proprietà aiutano nella la riduzione della forfora, riduzione delle infezioni del cuoio capelluto e a rendere i capelli lucidi.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Mescolare la quantità necessaria di polvere con acqua calda (40°) fino ad ottenere un impasto morbido e cremoso. Lasciar riposare il composto per 2-5 minuti. Procedere con l'applicazione su pelle pulita e detersa. Tenere in posa per 15 minuti. Sciacquare con acqua rimuovendo i residui e procedere con la normale routine.
INCI
Ocimum sanctum (Tulsi) leaf powder