Le Erbe di Janas Kamala

Le Erbe di Janas Kamala

Disponibile
8,49 €
Tasse incluse

Kamala Le Erbe di Janas dall'azione riflessante ed idratante. Ideale per tutti i tipi di capelli, aiuta ad intensificare i riflessi rosso freddo.

Peso
  • 100 g

 

La Kamala Le Erbe di Janas è una polvere è una polvere colorante che viene ricavata da una pianta tropicale della famiglia delle Euphorbiaceae. Dai suoi frutti e dalle foglie si ricava un colorante rosso freddo/fucsia.

La Kamala è indicata per raggiungere tonalità di rosso molto vivaci. La sua azione colorante è dovuta principalmente ad un composto chiamato rottlerina, una sostanza che ha inoltre interessanti proprietà farmacologiche. Grazie al contenuto di flavonoidi, fenoli, polifenoli e tannini, ha proprietà antiossidanti, antiparassitarie, antiforfora e antimicotiche.

Con Kamala Le Erbe di Janas è possibile ottenere:

  • se usata pura la tonalità è calda, mentre varia in associazione ad altre erbe tintorie.
  • insieme all'Hennè Caldo per tonalità ramate molto intense e calde
  • insieme all'Hennè Freddo per dei castani dai riflessi ciliegia/mogano.
  • può inoltre essere mescolata con l'Indigo o il Katam per una colorazione più scura. Le proporzioni dipendono dal risultato che si vuole ottenere e dalla base su cui viene applicato il tutto.
EDJ013

Mescolare la polvere con acqua bollente fino ad arrivare alla consistenza di uno yogurt. Coprire il contenitore e lasciare riposare per 20 minuti prima di procedere con l'applicazione. Per facilitare il rilascio del pigmento, di per sé poco solubile in acqua, si consiglia tuttavia di scaldare per 10 minuti in un pentolino a fiamma bassa o in una ciotola di vetro a bagnomaria. Aggiungere acqua fredda (ogni 3 cucchiai di polvere mezzo bicchiere di acqua circa), mescolare continuamente sciogliendo i grumi, se la pasta risulta troppo densa aggiungere poca acqua e mescolare fino alla densità gradita. Lasciar raffreddare ed applicare la pasta sul cuoio capelluto asciutto o leggermente umido e pulito. Massaggiare con leggeri movimenti circolari. Applicare ciò che resta anche sulle lunghezze dei capelli. Lasciare in posa almeno 2 ore. Risciacquare abbondantemente e fare uno shampoo leggero e diluito, se necessario. Un ultimo risciacquo con acqua e aceto aiuta a mantenere la chioma lucida e morbida.

Consigli:

  • La Kamala inoltre ama il pH basico, pertanto anche l'aggiunta di mezzo cucchiaino di bicarbonato ogni 100 g facilita il rilascio del pigmento.
  • Aggiungere eventuali altre erbe per un effetto sinergico.

Mallotus philippensis (Kamala) fruit powder

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri