MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano
MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano Risultati
MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano Artistico
MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano
MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano Risultati
MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano Artistico

MaterNatura Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano

Disponibile
15,89 €
Tasse incluse

Un balsamo ristrutturante e nutriente indicato per capelli fini e fragili, aumenta la tenuta della piega, ammorbidisce e idrata con straordinaria leggerezza.

Volume
  • 250 ml

Descrizione

Il Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano della collezione BBR Volumizzante Capelli Fini di MaterNatura è ricco di condizionanti naturali sostanze proteiche che aiutano a rendere la chioma più morbida e idratata senza appesantirla. È inoltre consigliato per chi vuole nutrire e districare i capelli ma con straordinaria leggerezza.

I capelli fini acquisiranno flessibilità e risulteranno ricchi di volume, corpo ed elasticità. Aiuta a mantenere la piega e rende i capelli più forti migliorandone la struttura. Ad ogni shampoo la chioma risulterà più nutrita e rinvigorita.

Una selezione di incredibili attivi assicurano caratteristiche essenziali e benefici unici:

  • Estratto di Alghe Brune e Spirulina: ricche di componenti come Vitamine A, C e del gruppo B (antiossidanti), sali minerali di ferro, fosforo, rame, magnesio, manganese e iodio (utili per il trofismo cutaneo), proteine e acidi grassi essenziali, garantiscono il miglioramento della circolazione periferica, il drenaggio delle tossine, l’ossigenazione tissutale e l’assimilazione di tutti i principi attivi.
  • Estratto di Stelo di Bambù: è ricco in sali minerali, soprattutto silicio organico (75%), in vitamine e amminoacidi. Per quanto riguarda i capelli, la carenza di silicio li rende deboli e fragili: il silicio organico ne aumenta la crescita, riduce la seborrea e mantiene l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto. L’estratto dallo stelo di Bambù nutre e ristruttura capelli secchi, fragili o danneggiati e li aiuta a far fronte allo stress quotidiano.
  • Estratto di Foglie di Baobab: eccezionale antiossidante e ottimo anti-age. Per i capelli, ricco com’è di Vitamina E e antiossidanti, è perfetto per donare vigore e salute, nutrendo i capelli sfibrati e con tendenza a spezzarsi, proteggendo dal freddo, dall'inquinamento, dal cloro e dalla salsedine. Nutre a fondo i capelli, rendendoli morbidi e setosi.
  • Estratto di Ginseng: rinforza i follicoli e le radici dei capelli. Questo non solo ne incoraggia la crescita ma ne previene anche il diradamento. Il Ginseng penetra altresì nel fusto del capello, rinvigorendolo e aiutando a prevenire rotture e doppie punte.
  • Estratto di Foglie di Vite: ricco di polifenoli, vitamine, zuccheri, sali minerali, fibre e acidi della frutta. Una vera miniera di sostanze antiossidanti e nutrienti previene i danni dovuti ai radicali liberi principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
  • Zafferano: contiene minerali come calcio, fosforo, potassio e ferro. È ricco di carboidrati, proteine, Vitamina A, Vitamina B1 e B2, Vitamina C e carotenoidi come il licopene e la zeaxantina. I carotenoidi sono impareggiabili antiossidanti grazie alla loro efficacia contro la formazione dei radicali liberi. Già dall’antichità lo Zafferano veniva usato come alleato di bellezza per purificare la pelle e per trattare l’acne. Non solo, lo Zafferano è utilissimo anche per i capelli che richiedono nutrimento e lucentezza.
  • Estratto di Riso: contenendo Vitamina B in grande quantità, è un ottimo agente anti-invecchiamento, protettivo e lenitivo.
  • Estratto si Semi di Quinoa: è un ingrediente proteico con un notevole effetto filmogeno. La sua struttura tridimensionale si sposa perfettamente con la superficie del capello formando un film biologico coesivo e continuo che leviga lo stelo regalandogli un aspetto corposo e luminoso.
  • Esteri di Jojoba: derivati dall’olio di Jojoba non contengono trigliceridi e come tali sono una vera e propria cera, inoltre come tutti gli esteri offrono morbidezza, scorrevolezza estruttura senza untuosità. Sul capello lasciano una sensazione setosa.
  • Cera di Semi di Girasole: viscosizzante, filmogena, strutturante e texturizzante (aggiunge struttura al capello).
  • Cera di Fiori di Mimosa: emolliente, condizionante eexturizzante (aggiunge struttura al capello).
  • Glicerina Vegetale: ha un forte potere umettante e idratante, protegge la pelle e i capelli dalla disidratazione.
  • Betaine: coemulsionante amminoacido di origine vegetale biodegradabile che funziona principalmente come umettante e anti-irritante. Nei prodotti cosmetici, assicura un grado di idratazione migliore a pelle, cute e capelli conferendo un aspetto molto più liscio. Il suo "effetto seta" è la ragione per cui è utilizzato in tanti shampoo e balsami per capelli.
  • Behenamidopropyl Dimethylamine: condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa oleifera (pianta di origini indiane). L’olio di Moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: l'acido palmitoleico, oleico e linoleico, Vitamina A e C oltre agli acidi grassi. È utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
  • Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate: è una combinazione di agenti condizionanti, alcoli grassi e emulsionanti non ionici, adatti alla preparazione di creme ed emulsioni per il condizionamento dei capelli. È un prodotto bio-organico da fonti vegetali ecologico e due-in-uno. Offre morbidezza, performances antistatiche e districanti. Leviga la struttura della fibra capillare, lascia i capelli setosi e facili da spazzolare. Biodegradabile e non dannoso per l’ambiente marino.
  • Lauryl Lactyl Lactate: emulsionante anionico di derivazione naturale. È un estere tra l’acido laurico e l’acido lattico. Conferisce alle emulsioni un tocco morbido e setoso, ha notevoli capacità idratanti, aumenta la penetrazione degli ingredienti attivi.
  • Benzyl Alcohol: è un composto organico aromatico che si trova in natura in diverse piante, in particolare è il componente di alcuni oli essenziali, come Gelsomino, Neroli, Violetta e Ylang-Ylang. È utilizzato in ambito cosmetico e farmaceutico come componente delle fragranze, solvente e conservante. Presenta buona attività antimicrobica nei confronti di batteri gram positivi.
  • Cetyl Alcohol: è un emulsionante non ionico usato come emolliente, co-emulsionante e fattore di consistenza in creme e latti.
  • Stearyl Alcohol: è un alcol grasso di origine naturale. Viene usato come emolliente e fattore di consistenza della fase grassa.

Dettagli del prodotto

Collezione:
MaterNatura Bio Beauty Routine Capelli Fini
PAO:
12 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
MAT-6351
8099559063514

Modo d'uso

Applica per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Poi sciacqua abbondantemente e prosegui con lo styling che più preferisci.

Consigli

Utilizzalo in combinazione con gli altri straordinari prodotti della collezione BBR Volumizzante Capelli Fini, 3 Step per volumizzare i capelli fini alla radice:

  • Shampoo Volumizzante alla Magnolia: deterge con delicatezza la cute, la sua schiuma è cremosa e soffice. Rafforza la struttura dei capelli, conferendo maggior volume. Con estratti di Magnolia, Lavande e Albicocca che grazie alle azioni sinergiche sono antiossidanti, lenitivi, rigeneranti e rinforzanti. Contiene semi di Quinoia dall'effetto ristrutturante mentre alghe Brune e Spirulina dalle proprietà antiossidanti, rimineralizzano e nutrono, ossigenando il cuoio capelluto. Favoriscono la detossinazione e aiutano l’assorbimento di tutti gli attivi.
  • Balsamo Volumizzante ai Fiori di Zafferano: ideale per chi vuole nutrire e districare i capelli con straordinaria leggerezza. Ricco di condizionanti naturali e sostanze proteiche ammorbidisce e idrata i capelli senza appesantirli, aumentando la tenuta della piega. Con estratto di fiori di Zafferano utilissimo per i capelli fini che richiedono nutrimento e lucentezza. Il Ginseng e l'estratto di figlia di Vite sono una vera miniera di sostanze antiossidanti che mirano a rinvigorire il capelli e a prevenire la formazione delle doppie punte.
  • Mousse Volumizzante alla Violetta: leggera e delicata da applicare sulle radici così da creare maggiore volume. Permette di ottenere un gioco di volume leggero, senza l’effetto "Morticia", donando visibilmente struttura e forza. Con estratto di Viola tricolor che trattiene la giusta idratazione del capello impedendo l’inaridimento al momento dell’asciugatura. Gli aminoacidi di Soia e Grano e i peptidi dell'Avena avvolgono il capello dando più
    struttura senza appesantirlo trattandolo e idratandolo. Il Girasole, l'olio di Mandorle e i semi di Lino potenziano la luminosità dei capelli e li proteggono dallo stress ambientale e dal calore.

Approfondimenti:

  • Il capello fine è molto sottile, non tiene la forma si appiattisce perché non ha struttura. Tuttavia allo stesso tempo può essere anche crespo. Non hai a tua disposizione indicazioni chiare e specifiche.
  • Cerchi più volume oppure vuoi solo il controllo della piega? I prodotti sul mercato non fanno distinzione tra le due cose, dandole per scontate. Non è così. Questa Bio Beauty Routine è specifica e va nella direzione della cliente che cerca il volume dei capelli.
  • Un capello fine non ha la giusta struttura per sostenere il peso dei prodotti. Più ne applichi, peggio è. Utilizzare le giusti che permettono di lavarli e anche condizionarli, idratandoli senza appesantirli è una chimera. Sei terrorizzata e tendi a non utilizzare prodotti chiave che invece servono ai capelli (come il balsamo), nella speranza di non appesantirli.

Come riconosco i capelli fini?

I capelli sono troppo morbidi, senza volume, si appiattiscono subito e non stanno in piega. Al tatto non hanno consistenza. Su quelli più sottili anche i piccoli errori di trattamento o la trascuratezza hanno un impatto più pesante rispetto ai capelli normali. I trattamenti sbagliati li rendono pesanti e flosci. Sono estremamente fragili.

Le cause:

La corposità dei nostri capelli si decide nella terza settimana di vita dell’embrione. Il capello fine ha un diametro pari a 0,04 millimetri, a fronte degli 0,05 e 0,07 millimetri di un capello "normale": la corteccia è la zona in cui si accumula la cheratina e nei capelli fini è ridotta e il midollo è molto sottile o inesistente. Ciò darà origine a capelli meno corposi, meno robusti e più vulnerabili in generale. Non sono solo i fattori genetici a rendere i capelli fini e sottili. Le cause concomitanti possono essere più d’una: stress e tensione psico-fisica, l’assunzione di farmaci per malattie autoimmuni possono ostacolare la moltiplicazione cellulare causando la nascita di capelli sottili. Inoltre trattamenti estetici troppo aggressivi intaccano la cuticola dei capelli. Fattori ambientali come salsedine, cloro, raggi solari e smog, indeboliscono e assottigliano drasticamente il capello privandolo delle proteine che ne costituiscono la struttura.

Una soluzione:

Una Bio Beauty Routine dal potere volumizzante della Violetta, dalla forza riempitiva dei fiori di Zafferano e dalla corposità restitutiva dei fiori di Magnolia. Diversa, perché questa routine ha solo tre prodotti specifici che riparano senza appesantire, ristrutturano con delicatezza e lavorano alla radice dei tuoi capelli per conferirti maggior volume e più resistenza alla piega. Aumenta resistenza e robustezza. Migliora la qualità dei capelli. I capelli saranno subito più corposi, folti ed elastici. Migliora visivamente il volume della capigliatura.

INCI

Aqua (Water), Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Lauryl lactyl lactate, Laminaria japonica (Kelp) extract, Spirulina maxima (Spirulina) extract, Bambusa arundinacea (Bamboo) stem extract*, Adansonia digitata (Baobab) leaf extract, Panax ginseng (Ginseng) root extract, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Crocus sativus (Saffron) stigma extract, Oryza sativa (Rice) extract*, Hydrolyzed quinoa, Jojoba esters, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens (Black Wattle) flower wax], Betaine, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance), Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium chloride, Polyglycerin-3, Citric acid

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri