• -50%
Maternatura Lozione Lenitiva all'Avena

Maternatura Lozione Lenitiva all'Avena

Disponibile
7,45 € 14,89 € -50%
Tasse incluse

Lozione Lenitiva all'Avena Maternatura dall'azione rigenerante e rinfrescante. Ideale per la cute sensibile, protegge e lenisce dalle influenze ambientali esterne.

Volume
  • 150 ml

Descrizione

La Lozione Lenitiva all'Avena Maternatura aiuta a calmare, lenire e rilassare la cute quando è particolarmente irritata, infiammata e reattiva. Dona sollievo immediato contro arrossamenti, pruriti e bruciori. Ideale come trattamento d'urto e come trattamento di mantenimento.

Gli ingredienti nella Lozione Lenitiva all'Avena Maternatura valorizzano la naturale bellezza dei capelli grazie alle loro proprietà:

  • Estratto di avena e olio di crusca di riso: creano sulla cute un film protettivo che modera e protegge dalla disidratazione ma allo stesso tempo riduce i rossori e le irritazioni. Trattano la cute secca, l’eczema, la dermatite, la rosacea e le eruzioni cutanee in generale.
  • Sodio ialuronato: idratante, emolliente e lenitivo per la cute. Favorisce la riparazione e la cicatrizzazione dei tessuti in caso di escoriazioni e microlesioni.
  • Estratto di radice di cipero e di caprifoglio: riequilibrano i disordini del cuoio capelluto e riducono l'infiammazione.
  • Acqua floreale di fiori d'arancio e amyris: calmano, leniscono e rigenerano la pelle reattiva.
  • Estratto di xanthium sibiricum: ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, antinfiammatorie e analgesiche. È anche in grado di inibire gli effetti dell'istamina (prurito di origine allergica).
  • Estratto di ribes: ricco di antiossidanti contrasta l'invecchiamento precoce di cute e capelli.

Dettagli del prodotto

Collezione:
MaterNatura Bio Beauty Routine Cute Sensibile
PAO:
12 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
MAT-6965
8099559069653

Modo d'uso

Post shampoo, applicare riga per riga sul cuoio capelluto con movimenti circolari per attivare la microcircolazione. Non risciacquare. Procedere con l'asciugatura. All'occorrenza è possibile usarlo anche sulla cute asciutta.

Consigli:

  • Per evitare un'eccessiva disidratazione del cuoio capelluto utilizzare lo Shampoo Cute Sensibile al Fiordaliso per detergere con estrema delicatezza una pelle che è già particolarmente reattiva.
  • Nei giorni successivi al lavaggio a cute asciutta è possibile massaggiare la lozione per ritrovare sollievo, freschezza e contrastare quel fastidioso senso di prurito.

Consigli

Utilizzalo in combinazione con gli altri straordinari prodotti della collezione BBR Cute Sensibile, 3 Step per lenire e riequilibrare la cute sensibile:

  • Shampoo Lenitivo alla Lavanda: free-perfume, extra delicato e idratante. La Lavanda a livello sensoriale avvolge in un bagno rilassante e calmante.
  • Lozione Lenitiva all'Avena: la soluzione post shampoo free-perfume per calmare, lenire e rilassare la cute quando è particolarmente irritata, infiammata e reattiva. Il sollievo immediato contro arrossamenti, pruriti e bruciori. Ideale come trattamento d’urto e come trattamento di mantenimento.
  • Siero Lenitivo alla Camomilla Blu: siero free-perfum che allevia i rossori e riduce le zone di secchezza fortificando la barriera di idratazione della pelle senza lasciare residui.

Approfondimenti:

  • Chi ha la cute sensibile normalmente è allergica o intollerante a molte sostanze e ha timore di utilizzare qualsiasi prodotto le si proponga: è attenta e molto diffidente. Deve essere tranquilla su tutti i componenti e farà sicuramente molte domande. È molto spaventata anche per la profumazione dei prodotti.
  • Chi ha una cute sensibile utilizza di solito uno shampoo per bambini, nell’immaginario è ritenuto delicato, ma non è un prodotto specifico per la problematica di cute sensibile. Sul mercato non c’è l’attenzione che serve sul concetto di “naturale”.

Come riconosco una cute sensibile?

Presenta prurito, pizzicore, bruciore, rossore e al tatto risulta stressata e dolente. Presenta una serie di problemi (forfora e dermatite) che non sono causati da un fungo, bensì da uno scompenso idrico e infiammatorio a livello cutaneo. Il problema si concentra sulla cute, non sulla lunghezza.

Le cause:

Colorazioni aggressive, trattamenti chimici, lavaggi frequenti con shampoo che, seppur delicati, alterano lo stato cutaneo del cuoio capelluto. Anche la microcircolazione alterata e gli sbalzi momentanei di temperatura possono causare più sensibilità, oltre a stress, farmaci, alimentazione sregolata e smog.

Una soluzione:

Una Bio Beauty Routine naturale extra delicata e free-perfum, senza allergeni e certificata AIAB che rispetta le esigenze della cute sensibile con la massima attenzione verso tutti i componenti, creata per tutti coloro che a causa di allergie e intolleranze hanno provato molte soluzioni e tendono a ricadere sui prodotti per bambini perché ritenuti delicati. La Bio Beauty Routine Cute Sensibile di MaterNatura è specifica, senza profumo e la formula non contiene alcun attivo né ingredienti che possano accentuare sensibilità a una cute già reattiva, ma la calma, la sfiamma e la riporta in equilibrio.

INCI

Aqua (Water), Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water, Sodium hyaluronate, Lactic acid, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Oryza sativa (Rice) extract*, Amyris balsamifera (Torchwood) bark oil, Cyperus rotundus (Nagarmotha) root extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, Xanthium sibiricum Cocklebur fruit extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri