MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole
MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole Proprietà
MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole Artistico
MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole
MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole Proprietà
MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole Artistico

MaterNatura Maschera Elasticizzante alle Nocciole

Disponibile
17,89 €
Tasse incluse

Una maschera ammorbidente e districante indicata per capelli mossi, ricca di nutrienti crea onde luminose ed elastiche, movimentate e piene di leggerezza.

Volume
  • 200 ml

Descrizione

La Maschera Elasticizzante alle Nocciole della collezione BBR Capelli Mossi di MaterNatura dona un immediata idratazione, nutrimento e tanto volume senza appesantire. Ha inoltre proprietà districanti ed elasticizzanti ed è adatta per le onde dei capelli mossi senza effetto crespo. Per avere onde luminose ed elastiche con maggiore movimento e leggerezza.

Contiene una sinergia di emulsionanti, co-emulsionanti e zuccheri derivati da fonti vegetali, che funzionano da agenti antistatici, condizionanti per i capelli e districanti. È destinata a chi ha capelli ricci 2A - 2B - 2C che ricercano onde definite e volume.

Una selezione di incredibili attivi assicurano caratteristiche essenziali e benefici unici:

  • Olio di Nocciola: si ricava dalla spremitura a freddo, dei frutti del nocciola. La Nocciola è una delle varietà di frutta secca più ricca di Vitamina E, l’antiossidante della pelle per eccellenza. Simile all'olio di Mandorle Dolci ma capace di essere assorbito più velocemente, è ottimo per elasticizzare la pelle, senza ungere. Interessante sia per le proprietà antiossidanti e remineralizzanti, sia per l’azione riequilibrante sulla produzione di sebo.
  • Olio di Semi di Ricino: è un olio corposo e le sue proprietà sono note da moltissimo tempo. Grazie alle sue proprietà svolge un’azione positiva come antiossidante naturale. Idrata, nutre, lenisce e favorisce la formazione di collagene ed elastina. Per i capelli è un valido alleato perché regola la quantità di sebo e agisce positivamente sulla cheratina. Ottimo per i capelli spenti, fragili, sfibrati, deboli, con doppie punte e secchi.
  • Olio di Jojoba: a differenza di altri oli vegetali non contiene trigliceridi, il che lo rende strutturalmente diverso. Tecnicamente, non è un olio, ma una miscela di
    esteri di cera liquida monoinsaturi a lunga catena che ne costituiscono il 97%. Strutturalmente e chimicamente Jojoba è molto simile al sebo umano prodotto
    dalle ghiandole sebacee della pelle. Pertanto non è comedogenico, si assorbe molto facilmente e non lascia nessuna sensazione di untuosità.
  • Burro di Murumuru: è un must per chi ha bisogno di nutrire a fondo capelli spenti, sciupati, secchi e danneggiati da sole, mare, piscina, inquinamento e agenti atmosferici. Dal Brasile arriva questo elisir di salute che si scioglie fra le dita, non unge e risana in profondità la capigliatura. Raccomandato per chi ha
    capelli ricci e secchi, ma perfino per chi li ha grassi in radice e secchi sulle punte. Ricco di vitamine come la Vitamina A, dal potere antiossidante, contiene
    inoltre acido oleico e acido linoleico: acidi grassi essenziali che arricchiscono il capello e creano una specie di barriera protettiva che li aiuta a mantenersi morbidi, setosi ed elastici. Il burro di Murumuru contiene inoltre proteine similli alla cheratina, per cui ha un'importante azione revitalizzante per capelli fragili, deboli, radi e devitalizzati.
  • Olio di Semi di Girasole: ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dell’olio di Girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli dell’estratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.
  • Semi di Quinoa: sono ingredienti proteici con un notevole effetto filmogeno. La sua struttura tridimensionale si sposa perfettamente con la superficie del
    capello formando un film biologico coesivo e continuo che leviga il capello regalandogli un aspetto corposo e luminoso.
  • Olio di Noce: è un olio insaturo, ottimo per le proprietà idratanti, anti-invecchiamento, rigeneranti e tonificanti. È un olio che penetra facilmente, emolliente e nutriente ricco di acido linoleico e Vitamine A, C ed E ed è raccomandato per l'uso su cute e capelli secchi che lascia morbidi e setosi.
  • Estratto di Nocciolo di Avena: ricco di Vitamina B1, B2 e Vitamina D, lenisce la cute secca e pruriginosa. Riduce rossori e irritazioni, fornisce idratazione e forma un’efficace barriera fisica sulla superficie cutanea per moderare la perdita di acqua transepidermica.
  • Olio di Semi di Lino: le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di acido linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e acido alpha linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
  • Estratto di Lampone: ha proprietà astringenti, anti-age, purificanti, condizionanti, idratanti, antiossidanti, anti-infiammatorie, antibatteriche e cicatrizzanti. Un passe-partout per pelle, cute e capelli.
  • Vaniglia: della famiglia delle orchidee. Rilassa, calma e allevia la tensione. Il suo profumo delizioso procura una sensazione di benessere.
  • Spirulina: possiede un notevole valore nutrizionale che si traduce in incredibili benefici per la salute ed è ricca di proteine, vitamine, minerali, acidi grassi e aminoacidi a beneficio della pelle e dei capelli. Accelera la crescita dei capelli, riduce caduta e forfora e rende i capelli lucidi e forti.
  • Lilium Candidum: la composizione chimica di questi bulbi (saponine e polisaccaridi) dà a questo estratto proprietà calmanti, antinfiammatorie e protettive. Penetra nel fusto dei capelli sigillando l’idratazione e condizionando la fibra capillare. Migliora la salute del cuoio capelluto e minimizza la secchezza.
  • Estratto di Foglie di Mirto: nei prodotti per la cura della pelle aumenta la longevità cellulare e limita la glicazione. La glicazione si verifica quando gli zuccheri entrano in circolazione e si attaccano ai gruppi amminici delle proteine dei tessuti, come il collagene. Di conseguenza, la glicazione fa sì che le fibre di collagene perdano la loro elasticità, diventando così rigide, più fragili e soggette a rottura. Limitando la glicazione, l’idrolizzato estratto dalle foglie di Mirto aiuta la pelle (e i capelli) a mantenere più a lungo compattezza ed elasticità.
  • Estratto di Semi di Miglio: contiene acidi grassi mono e polinsaturi e Vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L'estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l'idratazione.
  • Estratto di Ribes: ricco di acidi grassi essenziali, bioflavonoidi, Vitamina C, magnesio, calcio e potassio, il Ribes svolge un'importante funzione rigenerante, protettiva e lenitiva sulla cute. I flavonoidi combattono i radicali liberi svolgendo un'azione antiossidante e contrastando l'invecchiamento.
  • Estratto di Mirtillo: ricco di antocianosidi, polifenoli che agiscono come vaso protettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità dei capillari. Indicato per il trattamento delle pelli arrossate, fragili e sensibili. Azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti.
  • Cera di Fiori di Mimosa: emolliente, condizionante e texturizzante (aggiunge struttura al capello).
  • Olio Essenziale di Sandalo Amyris: sprigiona un profumo simile al sandalo, dalle proprietà decongestionanti a livello circolatorio e linfatico e rilassanti a livello nervoso.
  • Estratto di Fiori di Ibisco: offre proprietà antiossidanti, nutritive, emollienti, antiforfora, esfolianti, idratanti ed emollienti. Utile per stimolare la crescita dei capelli, previene l'ingrigimento precoce e mantiene l’equilibrio fisiologico della cute.
  • Estratto di Riso: contenendo Vitamina B in grande quantità, è un ottimo agente anti-invecchiamento, protettivo e lenitivo.
  • Albero del Pane: dai semi della Ceratonia siliqua si ottiene un’alternativa (di derivazione naturale) all’acido jaluronico e al collagene. Il suo utilizzo aiuta a mantenere le più importanti caratteristiche della pelle giovane e sana: flessibilità, elasticità e turgore. Rende i capelli setosi, brillanti, molto docili alla piega e conferisce volume e leggerezza.
  • Jojoba: i derivati dall’olio di Jojoba non contengono trigliceridi e come tali sono una vera e propria cera, inoltre come tutti gli esteri offrono morbidezza, scorrevolezza e struttura senza untuosità. Sul capello lasciano una sensazione setosa.
  • Urea: è prevalentemente impiegata per reintegrare il fattore NMF facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. Inoltre, favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia.
  • Glicerina Vegetale: umettante e emolliente. Protegge la pelle e i capelli dalla disidratazione.
  • Behenamidopropyl Dimethylamine: condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa oleifera (pianta di origini indiane). L’olio di Moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: l'acido palmitoleico, oleico e linoleico, Vitamina A e C oltre agli acidi grassi. È utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
  • Alcool Cetearilico: stabilizzante e addensante. Derivato dall'olio di Cocco, emolliente e co-emulsionante.
  • Myristyl Alcohol: è un alcol grasso derivato da oli vegetali con un odore caratteristico fruttato di noce di cocco che agisce come emulsionante non ionico. Emolliente, emulsionante conferisce consistenza al prodotto senza appesantirlo e ne migliora la scorrevolezza.
  • Squalano: è un idrocarburo saturo ottenuto dall’ idrogenazione dello squalene. Questa struttura chimica rende lo squalano più stabile, meno sensibile alle
    ossidazioni. Un tempo era ricavato dal fegato degli squali, a cui deve il suo nome. Oggi è ricavato dalla frazione insaponificabile dell’olio d’Oliva. MaterNatura utilizza lo Squalano di origine vegetale. È uno dei migliori emollienti per il suo tocco secco e setoso, non grasso e per la sua biocompatibilità. Aiuta a ristrutturare la barriera lipidica e protegge pelle e capelli dalla disidratazione.
  • Betaine: coemulsionante amminoacido di origine vegetale biodegradabile che funziona principalmente come umettante e anti-irritante. Nei prodotti cosmetici,
    assicura un grado di idratazione migliore a pelle, cute e capelli conferendo un aspetto molto più liscio. Il suo "effetto seta" è la ragione per cui è utilizzato in tanti shampoo e balsami per capelli.
  • Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride: effetto condizionante per capelli lisci, districati e anticrespo.
  • Tocoperolo: antiossidante.

Dettagli del prodotto

Collezione:
MaterNatura Bio Beauty Routine Capelli Mossi
PAO:
6 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
MAT-6275
8099559062753

Modo d'uso

Applica per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Per riparare e nutrire lascia in posa almeno 5 minuti. Poi sciacqua abbondantemente e prosegui con lo styling che più preferisci.

Consigli

Per avere onde definite, con effetto naturale (Gel Aloe) oppure bagnato (Gel Miele), MaterNatura ti consiglia di usare la Crema Arricciante ai Fiori d'Arancio. Dopo la detersione e dopo aver applicato risciacquo acido e primer, a capelli bagnati (molto bagnati, praticamente solo leggermente strizzati), ldovrai miscelare una noce o più sul palmo della mano di crema arricciante con uno dei due gel in base all’effetto desiderato. Passerà quindi le mani sulle lunghezze ancora molto bagnate con il mix di prodotti, come un pettine. Dopo eseguirai lo "scrunch" dal basso verso l'alto: si creano così le onde. Procedi poi con l'asciugatura: dovrai usare il diffusore e asciugare i capelli a testa in giù, senza toccare mai con le mani i capelli fino a che i capelli non saranno asciutti. Fai un refresh delle onde nei giorni successivi utilizzando una noce di Crema Arricciante ai Fiori d'Arancio: potrai passarla sulle ciocche asciutte, eseguendo di nuovo lo "scrunch", per ravvivare il look.

Utilizzalo in combinazione con gli altri straordinari prodotti della collezione BBR Capelli Mossi, 3 Step per creare onde elastiche e definite più a lungo:

  • Shampoo Elasticizzante al Ribes: specifico per modulare l’ondulazione nei capelli. Deterge con delicatezza, protegge e offre ai capelli idratazione, prerogativa per creare le onde che la cliente sogna: elastiche, morbide e leggere. Specifico perché nutre nella giusta misura: rende i capelli leggeri, corposi ma elastici. Contiene estratti di RIbes, Mirtillo, Lampone, Mirto e Ibisco, potenti antiossidanti grazie ai quali le onde dei capelli appariranno più elastiche e definite più a lungo. La Spirulina invece accelera la crescita dei capelli e controlla il volume. I Semi di Ceratonia siliqua fanno da collagene naturale rendendo i capelli setosi, brillanti e molto docili alla piega. L'estratto di Giglio aiuta a sigillare l’idratazione.
  • Maschera Elasticizzante alle Nocciole: è una maschera post shampoo per rendere le onde disciplinate, senza effetto crespo. Ricca di nutrienti che non appesantiscono i capelli, contribuisce a creare onde luminose ed elastiche, con maggiore movimento e leggerezza. Contiene olio di Nocciola, Jojoba e Noce rimineralizzanti e antiossidanti, nutrono e ammorbidiscono la cuticola sostenendo l’elasticità della cheratina. L'olio di semi di Ricino e Lino sono un ottimo ingrediente per capelli spenti, fragili, sfibrati, deboli, con doppie punte e secchi, si assorbe senza ungere. La Spirulina accelera la crescita dei capelli e controlla il volume.
  • Crema Arricciante ai Fiori d'Arancio: con effetto elasticizzante è perfetta per lo styling dei capelli mossi. Nutre e sostiene le onde a lungo, senza appesantire, contrastando l’effetto crespo. Non irrigidisce le ciocche ed è anti umidità. Contiene estratto dei fiori d'Arancio che idrata in profondità proteggendo dalla secchezza: questo evita l’effetto crespo. Gli Amminoacidi della Soia e del Grano sono elementi chiave per l’elasticità dei capelli. Le cere di Mimosa, Girasole e di burro di Karitè nutrono senza appesantire, mentre il Tè Verde è antiossidante.

Approfondimenti:

  • Il problema dei capelli mossi è la piega: non tiene. I capelli mossi o tendenti al mosso non riesconor a mantenere una buona piega a lungo. I capelli tendono ad appiattirsi anche dopo poche ore dal lavaggio.
  • Come fai a capire se i tuoi capelli sono mossi? Credi di avere capelli lisci, tuttavia ignori di avere fantastiche onde come quelle che si creano in spiaggia, che ti è impossibile creare anche a casa.
  • Il mercato non valorizza il capello mosso. Ci sono prodotti per i capelli ricci, per i capelli lisci, ma non per i capelli ondulati: non c’è distinzione tra i due tipi di capelli e, in entrambi i casi, i prodotti che il mercato offre sono sbagliati e non soddisfano.

Come riconosco i diversi tipi di mosso?

Lo sapevi che i capelli mossi possono essere di 3 tipi? Fini o grossi, con onde elastiche e duttili che hanno una forma a “S” definita più in radice che sulle lunghezze. Fini e appena arruffati, molto facili da lisciare, hanno
poco volume in radice e chi ha questa tipologia deve essere cauto nell’usare prodotti per lo styling pesanti: possono rendere i capelli flosci e senza vita. Piatti nell’area della corona con onde a “S” più definite a partire dalla media lunghezza.

Una soluzione:

Una Bio Beauty Routine specifica, aromatica, fruttata: estratti di Ribes, Lampone, Mirtillo e Ibisco preservano la struttura del capello, creando onde definite. L’olio di Nocciola è un antiossidante per la cuticola e sostiene l’elasticità della cheratina: la rimineralizza, la nutre e la ammorbidisce senza appesantire. I Fiori d’arancio idratano in profondità proteggendo i capelli dalla secchezza ed evitando l’effetto crespo. Elasticità, morbidezza e definizione per onde ben delineate, che si mantengono per più tempo, più a lungo. Non appesantisce il capello, conferisce elasticità ai capelli per creare il mosso e mantenere a lungo la definizione dell’ondulazione. Inoltre garantisce il giusto volume.

INCI

Aqua (Water), Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Corylus avellana (Hazel) seed oil, Ricinus communis (Castor) seed oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Squalane, Astrocaryum murumuru seed butter [Astrocaryum murumuru (Murumuru) butter], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed quinoa, Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract*, Vanilla planifolia (Vanilla) fruit extract, Spirulina maxima (Spirulina) extract, Lilium candidum (White Lily) bulb extract, Myrtus communis (Myrtle) leaf extract*, Panicum miliaceum (Millet) seed extract*, Ribes nigrum (Black Currant) fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens (Black Wattle) flower wax], Amyris balsamifera (Balsam Torchwood) bark oil, Hibiscus sabdariffa (Hibiscus) flower extract*, Oryza sativa (Rice) extract*, Polyglycerin-3,Tocopherol, Ceratonia siliqua gum, Urea, Betaine, Benzyl alcohol, Lactic acid, Guar
hydroxypropyltrimonium chloride, Glycerin, Jojoba esters, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Hexyl cinnamal, Parfum (Fragrance)

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri