MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole
MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole Proprietà
MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole Artistico
MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole
MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole Proprietà
MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole Artistico

MaterNatura Maschera Nutriente ai Semi di Girasole

Disponibile
17,89 €
Tasse incluse

Una maschera ammorbidente e anticrespo indicata per capelli secchi, dall'azione idratante, ristrutturante e riparatrice per una rinnovata lucentezza e docilità.

Volume
  • 200 ml

Descrizione

La Maschera Nutriente ai Semi di Girasole della collezione BBR Nutriente Capelli Secchi di MaterNatura aiuta a resituire luminosità e morbidezza senza risultare pesante sulla chioma. Un trattamento che apporta intensa idratazione, ristrutturando nel contempo la fibra capillare e riparandone i danni, indicato specialmente per la cute secca che può essere tesa, con prurito e irritazioni localizzate e forfora secca.

Grazie all'olio dai semi di Lino, Avena, olio estratto dai semi di Girasole e Moringa è ricca di acidi grassi, arginina, potassio, minerali, vitamine, fitosteroli, tocoferoli e squalene, preziosi ricostituenti che forniscono un nutrimento e un'idratazione senza precedenti. Aiutano inoltre a disciplinare la chioma facendola apparire meno elettrica e annodata. Selezionati ingredienti rigenerano le cellule del cuoio capelluto, rinforzando già dalla radice l’intero fusto.

Una selezione di incredibili attivi assicurano caratteristiche essenziali e benefici unici:

  • Olio di Semi di Girasole: ricco di acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Particolari componenti dell’olio di Girasole apportano alla pelle preziose sostanze ricostituenti quali fitosteroli, tocoferoli e squalene. I polifenoli dell’estratto di girasole neutralizzano i radicali liberi attivati dalla luce e dai raggi UV. Idrata e rigenera cute e capelli.
  • Estratto di Avena: contiene zinco che riduce l'infiammazione e elimina i batteri. L'Avena è un trattamento topico vecchio di secoli per molteplici condizioni della pelle, tra cui eruzioni cutanee, eritema, ustioni, prurito ed eczema. Diminuendo le citochine pro-infiammatoria l’estratto di Avena migliora sensibilmente la secchezza cutanea e l’intensità del prurito.
  • Olio di Semi di Lino: le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di acido linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e acido alpha linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
  • Estratto di Semi di Miglio: contiene acidi grassi mono e polinsaturi e Vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L'estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l'idratazione.
  • Estratto di Semi di Girasole: benefici antiossidanti, nutritivi, antinfiammatori e antinvecchiamento.
  • Glicerina Vegetale: umettante e emolliente. Protegge la pelle e i capelli dalla disidratazione.
  • Behenamidopropyl Dimethylamine: condizionante naturale proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa oleifera (pianta di origini indiane). L’olio di Moringa oleifera è ricco di numerose sostanze proteiche tra cui: l'acido palmitoleico, oleico e linoleico, Vitamina A e C oltre agli acidi grassi. È utile come idratante e per eliminare dai capelli le impurità provenienti dall’inquinamento. Riequilibra e protegge cute e pelle dalle aggressioni ambientali.
  • Alcool Cetearilico: stabilizzante e addensante. Derivato dall'olio di Cocco, emolliente e co-emulsionante.
  • Myristyl Alcohol: è un alcol grasso derivato da oli vegetali con un odore caratteristico fruttato di noce di cocco che agisce come emulsionante non ionico. Emolliente, emulsionante conferisce consistenza al prodotto senza appesantirlo e ne migliora la scorrevolezza.
  • Myristyl Lactate: emolliente di origine vegetale, conferisce corpo, morbidezza e tocco asciutto e vellutato alle emulsioni.
  • Gomma Xantana: gelificante naturale. Polisaccaride ad alto peso molecolare che si rigonfia nell’acqua, formando una struttura tridimensionale che consente di ottenere dei gel.
  • Tocoperolo: antiossidante.

Dettagli del prodotto

Collezione:
MaterNatura Bio Beauty Routine Capelli Secchi
PAO:
6 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
MAT-6341
8099559063415

Modo d'uso

Dopo aver distribuito la maschera sui capelli ormai lavati e tamponati lascia in posa:

  • Pochi minuti come un balsamo prolungato, per tutti i tipi di capelli disidratati da prodotti aggressivi o dal calore (piastra, phon, sole).
  • 20 minuti facendo un impacco caldo umido, avvolgendo tutto con un panno caldo come un turbante. Copri tutto con una cuffietta da doccia e lascia in posa. Il calore cosi generato permetterà agli attivi di agire meglio.

Prosegui con il risciacquo e lo styling.

Consigli

Utilizzalo in combinazione con gli altri straordinari prodotti della collezione BBR Nutriente Capelli Secchi, 3 Step per per una cute più nutrita:

  • Shampoo Nutriente alla Camomilla: per una detersione specifica, dolce e delicata per la cute e per i capelli, che sono subito più nutriti, forti, meno elettrici. Olio di Mandorle Dolci e olio di Moringa migliorano la pettinabilità e contrastano la carica elettrostatica dei capelli, mentre Aloe, Camomilla, Fiori d’Arancio, Finocchio e Altea proteggono cute e capelli dalla disidratazione. Lavanda e Salvia Sclarea calmano e leniscono la cute. L’estratto dai fiori di Elicriso ha un’importante azione antiossidante nei confronti dei raggi UV.
  • Maschera Nutriente ai Semi di Girasole: per un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. È l’ideale per capelli secchi e danneggiati da calore o trattamenti chimici, che ritrovano morbidezza, lucentezza, docilità. Grazie all'olio dai semi di Lino, Avena, olio estratto dai semi di Girasole e Moringa è ricca di acidi grassi, arginina, potassio, minerali, vitamine, fitosteroli, tocoferoli e squalene, preziosi ricostituenti.
  • Lozione Nutriente all'Aloe: migliora la naturale secrezione sebacea, lenisce le irritazioni, migliora le funzioni generali del cuoio capelluto e ristabilisce le condizioni ideali per avere capelli sani. L’estratto di Aloe Vera ha un’importane azione idratante, migliora la condizione della cute e dei capelli secchi. L’Aloe Vera, ossigenando il cuoio capelluto, lo rende più sano e forte, contrastando tra l’altro l’indebolimento dei capelli. Estratto dal Cetriolo è nutriente e rinfrescante, ammorbidente, astringente, antinfiammatorio ed emolliente. L’Estratto di Ibisco offre proprietà antiossidanti, nutritive, antiforfora, esfolianti, idratanti ed emollienti.

Approfondimenti:

  • Sempre più persone presentano cute secca: utilizzano prodotti aggressivi o sbagliati perché non sanno individuare il loro tipo di cute. Pensano di avere la forfora che, in realtà, è desquamazione causata dalla secchezza e non da un fungo. Non c’è qualcuno che aiuti le persone a individuare il tipo di cute: serve una consulenza.
  • Non c’è una specificità nel risolvere la problematica. Moltissimi brand propongo prodotti per capelli secchi; nessuno si prende cura delle esigenze diverse di cute e capello. Non c’è un’unica linea efficace che individui prodotti specifici e che si prenda cura di tutto: cute, capello e styling, dalla A alla Z. La maggior parte dei brand non offre un rituale completo e che faccia ritornare la cliente perché soddisfatta della tua consulenza.

Come riconosco i capelli secchi?

I segnali della cute secca sono un cuoio capelluto teso, prurito, irritazioni localizzate e desquamazione (forfora secca). I capelli sono ruvidi al tatto, fragili, opachi e con doppie punte.

Le cause:

Le cause della cute secca sono numerose. Sicuramente in cima alla lista ci sono i trattamenti inadeguati (lavaggi troppo frequenti con shampoo non adatti), ma anche fattori ambientali (troppo caldo, troppo freddo, raggi Uv, trattamenti farmacologici), stress e l’avanzare dell’età. Questi sono fattori che influiscono negativamente sulla microcircolazione e determinano capelli poco nutriti: rallentano l’attività delle ghiandole sebacee che non producono sufficiente sebo, andando ad alterare il film idrolipidico, fondamentale per avere cute e capello sani.

Una soluzione:

Una Bio Beauty Routine che aiuta a rivitalizzare le funzioni generali della cute e ristabilire il corretto equilibrio di cute e capelli. Per fare questo è necessario: ripristinare il film idrolipidico protettivo, riequilibrare la funzione delle
ghiandole sebacee e migliorare la microcircolazione periferica favorendo l’apporto di sostanze nutritive. Non dimentichiamoci di alleviare ansia e stress, che sono una concausa di questa problematica, favorendo quindi un’azione antistress. Grazie all’Aloe, alla Camomilla e al Girasole la Bio Beauty Routine agisce sulla cute ristabilendo fisiologicamente tutte le condizioni ottimali della cute, reidratandola e rimineralizzandola. Rende i capelli subito morbidi, nutriti, docili. Una Routine che agisce anche sul sistema nervoso, con un’azione lenitiva sui livelli di stress della cliente.

INCI

Aqua (Water), Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Panicum miliaceum (Millet) seed extract*,Helianthus annuus (Sunflower) seed extract*, Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance), Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri