Parentesi Bio Shampoo Solido Idratante e Ricostituente con Oliva, Castagna, Altea, Spirulina, Moringa, Katira e Acido Ialuronico
Parentesi Bio Shampoo Solido Idratante e Ricostituente con Oliva, Castagna, Altea, Spirulina, Moringa, Katira e Acido Ialuronico
Parentesi Bio Shampoo Solido Idratante e Ricostituente con Oliva, Castagna, Altea, Spirulina, Moringa, Katira e Acido Ialuronico
Parentesi Bio Shampoo Solido Idratante e Ricostituente con Oliva, Castagna, Altea, Spirulina, Moringa, Katira e Acido Ialuronico

Parentesi Bio Shampoo Solido Idratante e Ricostituente

Disponibile
12,89 €
Tasse incluse

Shampoo Solido Idratante e Ricostituente Parentesi Bio con Olio di Oliva, Castagna, Altea, Spirulina, Moringa, Katira e Acido Ialuronico dall'azione idratante è indicato per la cute secca e con forfora.

Peso
  • 55 g

 

Lo Shampoo Solido Idratante e Ricostituente Parentesi Bio con Olio di Oliva, Castagna, Altea, Spirulina, Moringa, Katira e Acido Ialuronico è adatto a tutte le tipologie di cute e particolarmente indicato per cute secca (con forfora secca) e/o pruriginosa.

Mucillagini vegetali, acido Ialuronico, estratti rinforzanti e olio di Oliva rendono questo shampoo un prodotto versatile e adatto a tutte le tipologie di capelli. Deterge in profondità idratando e rinforzando la cute. La forma ergonomica a mezza sfera consente di impugnare con facilità il panetto e passarlo sulla cute.

I prodotti della linea SOLIDale sono dedicati a chi ama viaggiare leggero (e magari prende spesso aerei), a chi ama l'ambiente e odia gli sprechi, e a chi odia usare più prodotti durante la detersione e...

Gli ingredienti dello Shampoo Solido Idratante e Ricostituente Parentesi Bio sono scelti con cura e svolgono molteplici funzioni:

  • Sodium coco sulfate: un tensioattivo anionico ottenuto per solfonazione di acidi grassi dal cocco. È sotto forma di un solido ampiamente usato come base di shampoo solidi. Anche se questo tensioattivo è noto per essere più morbido di SLS (Sodium lauryl sulfate), rimane comunque un derivato solfato con ciò che implica: bassa biodegradabilità.
  • Cetyl alcohol: emulsionante, emolliente.
  • Castagna: in virtù degli antiossidanti contenuti, le Castagne fungono anche da alleati di bellezza. L'estratto di Castagne idrata la pelle e ripara i danni causati dai raggi ultravioletti. Inoltre l'estratto di Castagna viene impiegati in cosmetica per la loro capacità di contrastare l'invecchiamento dell'epidermide, in virtù degli antiossidanti contenuti e della vitamina C che aumenta la produzione di collagene, rende la pelle elastica, tonica, e rinforza i tessuti cutanei. Grazie poi alla presenza di sali minerali e di potassio, viene utilizzato per contrastare la caduta dei capelli e regolarizzare la produzione di sebo (grazie alla presenza di potassio).
  • Distearoylethyl dimonium chloride: un composto totalmente biodegradabile di origine parzialmente vegetale. Agisce come balsamo per i capelli, lasciandoli lisci e lucidi, e come emulsionante.
  • Spirulina: è un alga d'acqua dolce ricchissima di proteine, vitamine e minerali che la rendono un alleato prezioso per la cura di pelle e capelli. Essa infatti nutre i capelli in profondità rafforzando la radice e rappresenta un validissimo sostegno per prevenire la perdita di capelli grazie alle vitamine presenti in buona dose. Inoltre grazie alle sue capacita assorbenti si rivela efficace contro i capelli grassi. Perfetta per rinforzare i capelli e renderli più lucidi. Le vitamine presenti nella Spirulina contribuiscono a migliorare la salute dei capelli, rendendo più lucidi e più forti.
  • Cetearyl alcohol: è una miscela di alcoli grassi di origine vegetale, nonché un ingrediente utilizzato come emulsionante nei prodotti cosmetici, persino in quelli eco bio. Viene aggiunto allo scopo di rendere le creme più consistenti, più viscose e scorrevoli. Per via della dicitura "alcohol" in molti sono erroneamente convinti che si tratti dell'alcool denaturato, confondendo le due sostanze.
  • Moringa: conosciuta come "Albero del rafano" e soprannominata "Albero della vita" è indubbiamente una delle piante che desta maggiore interesse ed attenzione per le sue proprietà nutrizionali. Contiene oltre 90 sostanze nutrienti, 46 antiossidanti, 18 amminoacidi. Applicata regolarmente sul cuoio capelluto stimola la ricrescita e contribuisce in modo efficace alla salute delle nostre chiome. Rende i capelli lucidi e ne rinforza la struttura. Può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle e capelli. Una cute grassa troverà giovamento grazie alle sue proprietà purificanti e antinfiammatorie, mentre una cute secca grazie a quelle idratanti. Contenendo una buona dose di acidi grassi omega 3,6 e 9, è anche nutriente.
  • Altea: una pianta ricca di mucillagini, amidi, pectine, grassi e tannini. Sui capelli è spesso utilizzata in forma di crema gelatinosa ottenuta dalla polverizzazione delle sue radici. Proprio grazie alle sue spiccate proprietà emollienti, l'estratto di radice di Altea si può trovare in una vasta quantità di prodotti farmaceutici o cosmetici. L'Altea ha proprietà idratanti emollienti, lenitive, decongestionanti, sebo-regolatore, antisettiche e protettive anche per il cuoio capelluto, rendendolo sano, pulito e libero dal sebo in eccesso ma al contempo idratato in profondità. La chioma, beneficiando delle sue proprietà, risulterà morbida, lucida e voluminosa, proteggendola dall'azione dannosa dello smog e dagli agenti esterni. Quindi il suo uso progressivo contribuisce a rendere i capelli sani, lucidi, forti e ne stimola la crescita.
  • Ananas: è ampiamente usato in tutto il mondo come rimedio naturale per il trattamento di innumerevoli disturbi. Questi benefici sono riconducibili alle sue ottime proprietà organolettiche che a loro volta sono dovute alla presenza di molti composti salutari. In particolar modo è importante l'alto contenuto di vitamina C, di vitamina B1, di potassio, manganese e molti altri composti antiossidanti molto utili al nostro organismo che aiutano a contrastare la caduta dei capelli.
  • Olio di oliva: aiuta il cuoio capelluto e la fibra grazie ad alcuni specifici elementi di cui dispone in abbondanza. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell'invecchiamento, ma anche la vitamine E, insostituibile per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. Quindi i numerosi acidi grassi di cui l'olio di Oliva è composto, tra cui l'acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare. L'olio extravergine di Oliva può essere applicato su qualsiasi tipologia di capello poiché di norma risponde alle più svariate esigenze. Può essere utile per districare le chiome più disordinate, regalando così sollievo ai capelli ricci e secchi, ma anche aggiungere morbidezza, volume, luminosità e riparare alcuni dei danni quotidiani dovuti al sole, al phon e alla spazzola.
  • Acido ialuronico: è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell'acido Ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l'idratazione della cute. Grazie alla sua elevata affinità con l'acqua viene impiegato come idratante cutaneo. Infatti, quando viene applicato sulla pelle e/o capelli, forma un film sottile che li mantiene lisci e idratati. Infine, le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe.
  • Katira: conosciuta con il nome di gomma Adragante è un gelificante naturale. Ricchissima di proteine, apportano nutrimento al capello ristrutturandolo e idratandolo. Inoltre è in grado di donare lucentezza e morbidezza e di riparare i danni del cuoio capelluto.
  • Phenoxyethanol: un conservante ad ampio spettro ampiamente utilizzato in cosmetica con un basso rischio allergizzante.
  • Acido lattico: è noto anche come, sostanza del sistema naturale del corpo che controllo il pH fisiologico e la colonizzazione batterica della pelle. Contrariamente a ciò che si possa pensare, l'acido Lattico non contiene proteine del latte, motivo per cui non crea alcun problema a chi è intollerante o allergico al lattosio e alle proteine del latte, o a chi come filosofia consapevole di vita ha scelto di essere vegano o vegetariano.
  • Ethylhexylglycerin: a base di glicerina, viene utilizzata in cosmetica come umettante emolliente, migliora la sensazione cutanea delle formulazioni cosmetiche. Inibisce la crescita e la moltiplicazione dei batteri che causano cattivi odori, senza intaccare la flora cutanea. È quindi un agente di cura della pelle, mantenendola in buone condizioni.
Made in:
Italy
PTB046

Massaggiare il panetto direttamente sui capelli oppure creare la schiuma tra le mani e applicare su capelli e cuoio capelluto quindi risciacquare.

Sodium coco-sulfate, Cetyl alcohol, Castanea sativa (Chestnut) seed extract*, Distearoylethyl dimonium chloride, Althaea officinalis (Marshmallow) root extract, Spirulina maxima (Spirulina) powder, Parfum (Fragrance), Cetearyl alcohol, Moringa oleifera (Moringa) leaf powder, Althaea officinalis (Marshmallow), Ananas sativus (Ananas) stem powder, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sodium hyaluronate, Astragalus gummifer (Katira) gum, Phenoxyethanol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri