Phitofilos Fieno Greco (Methi)

Phitofilos Fieno Greco (Methi)

Disponibile
5,39 €
Tasse incluse

Una polvere pura di Fieno Greco rinforzante ed emolliente indicata per tutti i tipi di capelli, rispetta la nuance di base donando morbidezza e luminosità.

Peso
  • 100 g

 

Il Fieno Greco della collezione I Semplici di Phitofilos è una polvere pura e finissima che può essere impiegata per trattamenti rinforzanti, emollienti, condizionanti o stimolanti su tutti i tipi di capelli. Ottenuto dalla polverizzazione dei semi di Methi, è un ingrediente prezioso in grado di regolare la produzione di sebo prendendosi cura del cuoio capelluto mentre dona corpo e vitalità alla chioma.

Il Fieno Greco è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Fabaceae o Leguminose. Originario del Medio Oriente e del Nord Africa è una delle più antiche piante medicinali con effetti salutari riconosciuti da millenni. 

In cosmesi è una delle erbe più utilizzate per i trattamenti tricologici grazie al suo alto contenuto di saponine, mucillagini, trigonellina, flavonoidi, olio essenziale, lipidi, proteine, vitamine del gruppo B, ferro, manganese, silicio, calcio e fosforo che lo rendono un elemento funzionale e poliedrico per affrontare numerose necessità:

  • Per contrastare la caduta eccessiva dei capelli e donare setosità e morbidezza agli stessi.
  • Come rimedio efficace per cuti seborroiche. 
  • Per far scaricare gradualmente l'intensità dei toni ottenuti con l'Hennè altre erbe tintorie.
  • Come ingrediente principale nelle miscele No/Low Poo (shampoo alternativo con erbe) svolgendo una funzione altamente condizionante e purificante del cuoio capelluto.
  • Per il trattamento dei capelli biondi, anche chiarissimi, poiché non possiede alcun pigmento in grado di alterare la nuance di base.
  • Nei cataplasmi per il viso viene utilizzata tradizionalmente, anche in sinergia con il Neem, per il trattamento della pelle grassa, problematica e sensibile donando luminosità e confort.
Collezione:
Phitofilos I Semplici
PAO:
12 mesi
Certificato:
Vegan OK
Made in:
Italy
PTF-ERB073
8052204370368

Miscela la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella cremosa non troppo densa. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso ermeticamente per 10-12 ore per consentirne la corretta idratazione. Applica sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, copri con pellicola per alimenti o una cuffia e lascia in posa in un tempo variabile tra i 20 ed i 45 minuti. Dopo il tempo previsto, risciacqua accuratamente e procedi con la normale asciugatura.

  • Quantità consigliata di polvere: 50g di polvere sono sufficienti per ottenere un composto utile per un trattamento su capelli medio lunghi.
  • Consistenza: una volta preparata la pastella puoi aggiungere il Gel Pastellante al fine di rendere ancora più comodo e pratico il trattamento, aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende il composto cremoso, facile da applicare e da risciacquare.
  • Shampoo: prima di applicare il Fieno Greco, detergi delicatamente la chioma sfruttando le caratteristiche lenitive e purificanti dello Shampoo Delicato con Altea e Calendula.
  • Accorgimenti: se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento è preferibile utilizzare il Co-Wash Districante.
  • Nuance: non altera la nuance di base.
  • No/Loo Poo: utilizzalo come ingrediente "condizionante" da solo o in sinergia con altre erbe con caratteristiche idonee alle esigenze di cuoio capelluto e capelli.
  • Balsamo: concludi il trattamento applicando il Balsamo Delicato sulle lunghezze dei capelli fino alle punte, lascialo agire un paio di minuti quindi risciacqua.
  • Leave in: utilizzalo in combinazione con lo Spray Anticrespo.

Trigonella foenum graecum (Methi) seed powder

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri