Phitofilos Sandalo Rosso

Phitofilos Sandalo Rosso

Disponibile
5,89 €
Tasse incluse

Una polvere pura di Sandalo Rosso riflessante e lucidante indicata per tutti i tipi di capelli, aiuta ad accentuare i riflessi rossi dal carattere freddo.

Peso
  • 50 g

 

Il Sandalo Rosso della collezione I Semplici di Phitofilos, finemente micronizzata, è indicata per tutti i tipi di capelli ed adatta per ottenere varie gradazioni del rosso dal carattere freddo fino magenta-melanzana, a seconda della percentuale impiegata nei mix tintori personalizzati e al colore di base dei capelli. Il suo uso principale è come tonalizzante e correttore di nuance utile anche a smorzare i toni caldo-ramati dati dall'uso dell'Hennè e ravvivare i riflessi.

Un ingrediente prezioso ricco di nutrienti e antiossidanti tra cui flavonoidi, tannini, gliceridi e sponine che gli conferiscono straordinarie proprietà:

  • Previene la caduta dei capelli favorendone la crescita sana e forte, grazia alla sua azione esfoliante naturale.
  • Contrasta forfora e secchezza.
  • Lenisce e calma il cuoio capelluto problematico.
  • Equilibra la produzione di sebo ed idrata profondamente la cute.
  • Grazie alle sue proprietà astringenti e volumizzanti dona corpo e lucentezza alla chioma.

La pastella di polvere pura di Sandalo Rosso è di solito sconsigliata poiché, non essendo ricca in mucillagini, fa risultare composti disomogenei e scomodi da applicare. Inoltre, utilizzata in purezza, non consente di raggiungere nuance intense e persistenti non essendo in grado di aderire al capello, lasciando un leggero tono ambrato-rosaceo. Utilizzalo come tonalizzante in combinazione con altre erbe tintorio-riflessanti e con Hennè N.2 o N.3 a seconda della tonalità che desideri raggiungere e della nuance di base. Addizionato con Hennè Rosso anche con aggiunta di Ibisco, Robbia o Alcanna aiuta ad ottenere i risultati freddi ed intensi. Per ottenere risultati eccellenti sui capelli bianchi è necessario procedere con un doppio passaggio di copertura e riflesso:

  • Il primo passaggio con Henné Rosso in un tempo variabile tra i 15 e i 60 minuti.
  • Il secondo passaggio con Sandalo Rosso in sinergia con altre erbe come Ibisco, Robbia, Alcanna ed Hennè Rosso in un tempo variabile tra i 40 e i 90 minuti.

Il primo passaggio è ciò che viene definito "pre-mordenzatura", si crea una buona base di appoggio al pigmento e si porta una prima copertura sui bianchi. Il secondo donerà il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni freddi del rosso con un risultato intenso più visibile dopo un paio di giorni dal trattamento.

Collezione:
Phitofilos I Semplici
PAO:
12 mesi
Certificato:
Vegan OK
Made in:
Italy
PTF-ERB088
8052204371006

Miscela la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella cremosa non troppo densa. Applica sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l'accortezza di indossare i guanti, copri con pellicola per alimenti o una cuffia e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 30 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacqua accuratamente e procedi con la normale asciugatura.

  • Consistenza: una volta preparata la pastella puoi aggiungere il Gel Pastellante al fine di rendere ancora più comodo e pratico il trattamento, aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende il composto cremoso, facile da applicare e da risciacquare.
  • Shampoo: prima di applicare Sandalo Rosso, detergi delicatamente la chioma sfruttando le caratteristiche lenitive e purificanti dello Shampoo Delicato con Altea e Calendula.
  • Accorgimenti: proteggi, al fine di evitare la colorazione cutanea, l'attaccatura dell'intero cuoio capelluto, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d'erbe. Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare il Co-Wash Districante.
  • Nuance: utilizza in combinazione con altre erbe tintorio-riflessanti come Alcanna, Ibisco e Legno di Campeggio ed Hennè Rosso N.2 o N.3 per ottenere varie gradazioni del rosso dal carattere freddo fino a nuance magenta-melanzana a seconda della percentuale di polvere impiegata e della base di partenza.
  • Balsamo: concludi il trattamento applicando il Balsamo Delicato sulle lunghezze dei capelli fino alle punte, lascialo agire un paio di minuti quindi risciacqua.
  • Leave in: utilizzalo in combinazione con lo Spray Anticrespo.
  • Per i lavaggi successivi: mantieni la nuance piena e brillante sfruttando il potere riflessante dello Shampoo Riflesso Rosso con Hennè.

Pterocarpus soyauxii (Red sandalwood) wood powder

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri