Biofficina Toscana Lozione Ricci





Un hennè volumizzante e lucidante indicato per tutti i tipi di pelle e capelli, dona avvolgenti e fredde nuances che sfumano dal rosso mogano al castano scuro.
L'Hennè Nero con Bakhour di Hemani Herbal contiene Lawsonia inermis con l'aggiunta di alcuni oli essenziali che aiutano a conferire alla pelle o ai capelli il caratteristico colore rosso. L'Hennè, proveniente dal Pakistan, aiuta a rafforzare il fusto del capello e a lucidarlo mentre il Bakhour affievolisce l'odore dell'Henné donando un delizioso profumo.
Ideale per colorare i capelli di un rosso mogano scuro se utilizzato in purezza, o come riflessante e lucidante se utilizzato insieme ad altre erbe ayurvediche. Copre i capelli bianchi in un singolo passaggio donando riflessi rossi.
Mescola la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Lascia riposare il composto per 30 minuti in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Procedi applicando l'impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricopri la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore.
Quantità consigliata:
Lawsonia inermis (Henna) leaf powder, Essential oil
Ho scoperto questo henne quasi 10 anni fa. La colorazione era ottima, si otteneva un bel rosso ciliegia (anche su capelli bianchi) anche con meno di 2 ore di posa. Negli ultimi mesi, però, è cambiato qualcosa perché il colore non è più come prima e, sui capelli bianchi, rimane un ramato sbiadito tendente al biondo. Ho voluto provarlo per più mesi sperando fosse un problema di lotto ma purtroppo non è così.
Per me imbattibile. Uso henne da anni e ne ho provati davvero tanti, questo per me non si batte! Ottima stesura, non fa granuli anche se si mescola in modo frettoloso. Colore e riflessi meravigliosi!
Ho amato da subito l’henne Hemani perché lascia i capelli idratati e lucidissimi, rispetto ad altri Hennè che seccano molto il capello! Altro punto a favore è il suo profumo di incenso che non ha niente a che vedere con altri Hennè fastidiosi all’odore! Lo consiglio vivamente anche per il suo bel rosso che non VIRA mai all'arancione ma regala dei riflessi meravigliosi!
Adoro gli hemani, come consistenza e coprenza per il mio capello sono il top...un prodotto che compro spesse. Se cercate un hennè freddo che copra i bianchi, questo è top.
henne scuro, dall'elevato potere tintorio, lo alterno al burgundy e devo dire di aver raggiunto un bel tono rosso freddo/ciliegia.