




L'universo Dandelion - Raw Cosmetics inizia dall'esperienza e dalla passione di un team preparato e visionario di professionisti con un unico obiettivo, quello di trovare un modo alternativo di pensare al benessere e alla bellezza, guidati da una nobile ispirazione: usare le risorse dell’universo per creare qualcosa di nuovo.
Fin dagli inizi, la dualità natura-scienza è sempre stata il fulcro del lavoro in Dandelion, per il brand l'eleganza e l'efficacia delle materie prime rivestono la stessa importanza, elevati dalla sfida di fondere filosofie e innovazioni per fungere da fonte di ispirazione di bellezza, intesa soprattutto come bellezza spirituale, per donne e uomini di tutto il mondo.
Dandelion è la massima espressione della "Raw Beauty", tutti i prodotti sono concepiti secondo le filosofie orientali, occidentali e del resto del mondo, con una conoscenza scientifica di alto livello, sempre nel rispetto della natura.
Proponiamo materie prime 100% naturali altamente efficaci per ottimizzare la naturale capacità di difesa multiattiva della pelle, del cuoio capelluto e dei capelli, contrastando i segni del tempo e fattori ambientali con effetti positivi anche contro lo stress emotivo. Giorno dopo giorno, la tua pelle diventa più elastica e levigata, le rughe risultano meno visibili e l'incarnato appare più radioso che mai...i capelli acquisiscono corpo e vitalità, mostrando al mondo la tua vera luce tutta al naturale!
PiùNella simbologia il "Dente di Leone" è considerato simbolo del Sole per le sue proprietà benefiche e di Mercurio per l'affinità con il vento. Allo stesso tempo è il guardiano dei segreti della terra, di riti e conoscenze ancestrali che l'uomo porta con sé da sempre.
Secondo la nostra filosofia si presenta come una metafora del contrasto tra natura e progresso, un'allegorica rappresentazione dell'esigenza di progredire senza distruggere gli elementi naturali. I temi principali sono:
Al fine di saper guardare al passato per migliorare il futuro, grazie alle risorse che la Madre Terra ci offre.
L'Ayurveda è una scienza con forte interesse per tutto ciò che riguarda la salute umana. Questa straordinaria filosofia ritiene che la salute sia il risultato della propria armonia con la natura e il malessere si verifica quando le cose non agiscono in sincronia con essa.
Questa antica scienza di 5.000 anni mira a raggiungere un equilibrio tra la salute umana e la natura con l'uso di rimedi naturali tra cui oli essenziali, oli vegetali, sinergie di aromi, erbe e tanto altro supportati da semplici esercizi fisici, yoga, routine ayurvedica, meditazione e preghiere.
L'Ayurveda viene adorabilmente chiamata "la madre di tutte le scienze curative" per la sua genialità nel trattare la causa principale di un malessere piuttosto che curarne i sintomi. Charaka Samhita, una delle più grandi enciclopedie ayurvediche, afferma:
"I tre corpi, la psiche e l'anima, agiscono come treppiedi. Il mondo si erge su di loro e al loro interno il mondo dimora".
I trattamenti Ayurvedici si differenziano per ogni persona poiché l'Ayurveda crede fermamente che ogni individuo sia distintivo con una costituzione individuale unica "proprio come la nostra impronta digitale". Di conseguenza anche le nostre esigenze, disturbi e indisposizioni fisiche e mentali dovrebbero essere trattate individualmente.
La filosofia della medicina Ayurvedica comprende tre energie biologiche note come Dosha, vale a dire Vata, Pitta e Kapha, una combinazione di cinque elementi della natura (fuoco, acqua, aria, terra e spazio).
Proprio come la natura, anche il nostro corpo possiede tutti e cinque gli elementi, in cui "Vata" rappresenta l'aria e lo spazio ed è responsabile del movimento, "Pitta" è sinonimo di fuoco e acqua ed è responsabile della trasformazione delle energie mentre "Kapha" simboleggia la terra e l'acqua ed è responsabile della struttura e dei fluidi nel corpo.
La salute perfetta è determinata dall'equilibrio di tutti e tre i Dosha e lo squilibrio provoca malessere fisico e mentale. I rimedi Ayurvedici sono dunque coinvolti nell'atto di correggere gli squilibri dei Dosha avvalendosi proprio delle risorse fornite dall'universo!
Meno