Adevy Jamun
Adevy Jamun Retro
Adevy Jamun
Adevy Jamun Retro

Adevy Jamun

Esaurito
6,89 €
Tasse incluse

Una polvere astringente ed anti-age indicata per tutti i tipi di pelle e capelli, lenisce ed idrata donando tono, volume e luminosità. Non ha effetto tintorio.

Peso
  • 100 g


Descrizione

Il Jamun della collezione Juice di Adevy Cosmetics viene utilizzato per trattare molteplici disturbi della pelle e del cuoio capelluto. Migliora la pelle grassa ed il cuoio capelluto, regolarizzando la produzione di sebo. Inoltre è antibatterico, ha un effetto rinfrescante sul cuoio capelluto e previene e contrasta la caduta dei capelli. Grazie alle sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti costituisce un agente efficace per curare l’acne; previene le macchie sulla pelle stimolando la melanina e contrastando il leucocoderma. È di grande aiuto per la pulizia del viso, con un forte potere idratante ed astringente libera i pori e previene i danni alla pelle donandole un aspetto più omogeneo. Riduce le imperfezioni grazie al suo potere antiossidante e protettivo. Una delle punte di diamante della collezione proposta per essere la protagonista del tuo beauty corner. La differenza tra cromatismo, texture e fragranza della polvere crea un contrasto sensoriale che donerà un caldo accento naturale al tuo trattamento di bellezza, garantendo dinamicità e carattere al tuo look.

Utilizzando Jamun nella tua hair care trarrai benefici sia per la bellezza della chioma che sulla salute del cuoio capelluto. Grazie alla presenza nutrienti essenziali, vitamina C ed altri antiossidanti, attraverso l’applicazione topica, la chioma apparirà morbida, voluminosa e lucida mentre il cuoio capelluto (anche quello più sensibile) gioverà delle sue proprietà lenitive e antinfiammatorie risultando fresco, senza rossori né irritazioni! Cute e capelli appariranno perfettamente puliti e idratati.

  • Antiforfora: promuove un cuoio capelluto sano prevenendo e combattendo la formazione di forfora.
  • Aromaterapico: aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale conferendo una gradevole profumazione ai trattamenti di bellezza.
  • Condizionante: ammorbidisce e districa donando brillantezza e consistenza ai capelli.
  • Idratante: ripristina l'idratazione e l'elasticità del capello donando energia alla chioma spenta ed opaca, contrastandone la secchezza.
  • Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Lucidante: facilita la chiusura delle squame donando lucentezza ai capelli spenti e opachi, proteggendoli dagli agenti esterni e ripristinandone il film protettivo.
  • Purificante: ossigena e contrasta delicatamente le impurità liberando i pori in profondità e donando freschezza e luminosità.
  • Rinforzante: stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, rafforzando le radici e favorendo una crescita sana.
  • Seboregolarizzante: indicato per capelli grassi, assorbe l'eccesso di sebo e ne regola efficacemente la produzione.
  • Volumizzante: rende i capelli voluminosi e corposi donandogli carattere e movimento.

I trattamenti di bellezza a base di Jamun sostengono l’attività antiossidante per una pelle giovane stimolando la produzione di collagene ed elastina. Una polvere che contiene un potente cocktail di attivi con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Utilizzata nei vostri trattamenti mirati alla skin care la pelle del viso risulterà pulita a fondo e luminosa. Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti contribuirà a chiudere i pori e migliorare il tono cutaneo.

  • Antiaging: contrasta gli effetti dei radicali liberi e combatte in maniera efficace il processo di invecchiamento.
  • Aromaterapico: aiuta a migliorare il benessere fisico e mentale conferendo una gradevole profumazione ai trattamenti di bellezza.
  • Esfoliante: dona alla pelle un aspetto liscio e giovanile rimuovendo le cellule morte.
  • Illuminante: alleato ideale per il trattamento della pelle spenta e devitalizzata, dona un aspetto radioso, restituendole la sua naturale luminosità.
  • Purificante: ossigena e contrasta delicatamente le impurità liberando i pori in profondità e donando freschezza e luminosità.
  • Riduce le macchie scure: migliora i processi di rigenerazione della pelle aiutando ad attenuare le macchie scure e contrastando l'iperpigmentazione.
  • Seboregolarizzante: regola efficacemente la produzione di sebo e contrasta l'effetto lucido.

L’albero tropicale del Jamun è originario del subcontinente Indiano e delle parti limitrofe del sud-est asiatico, questa specie è infatti distribuita in tutto il Bangladesh, Pakistan, Nepal, Sri Lanka, Malesia, Filippine e Indonesia. È un albero sempreverde dalla crescita lenta, di dimensioni medio-grandi che può arrivare a circa 30 m di altezza e può vivere fino a 100 anni, e anche di più. Le parti superiori della corteccia sono di un grigio chiaro, mentre la base presenta un grigio più scuro. Il legno è resistente all’acqua mentre le foglie hanno un ricco valore nutrizionale e vengono utilizzate come mangime per animali. I fiori hanno un diametro di circa 5 mm e la fioritura inizia da marzo ad aprile. I frutti, deliziosi come la prugna, sono ricchi di ferro e di vitamina A, B e C, hanno una forma ovale, contengono un unico grande seme e il loro colore muta; il frutto acerbo, infatti, cambia gradualmente da verde a rosa fino a diventare color cremisi, dopo la maturazione. Le origini di questo frutto esotico risalgono al Neolitico, quando l’uomo consumava bacche, prugne selvatiche e noci come alimento base. In India Jamun viene definito “Il Frutto di Dio” ed ha un’importanza significativa nella mitologia Indù. Fin dall’antichità i frutti sono stati utilizzati per un’ampia varietà di disturbi, tra cui tosse, diabete, dissenteria, infiammazioni e tigna. Nell’Ayurveda è utilizzato anche per il trattamento del diabete mellito. Il frutto può essere consumato crudo o trasformato in crostate, salse e marmellate mentre il succo risulta eccellente come sorbetto, sciroppo e “squash”, una bevanda indiana. Nella medicina Unani inoltre, varie parti del Jamun agiscono come tonico epatico e rinforzano denti e gengive.

Dettagli del prodotto

Collezione:
ADEVY COSMETICS Juice
PAO:
3 mesi
Made in:
India
ADY-J002

Modo d'uso

Amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica in modo uniforme e tieni in posa per un tempo variabile a seconda della destinazione d'uso quindi risciacqua abbondantemente e procedi come di consueto.

Consigli

Utilizzala per far risplendere la tua chioma:

  • Soluzione acquosa idratante: sciogli 10 g di polvere di Jamun direttamente in 150-200 ml di acqua calda per preparare erbe ayurvediche in polvere o altri ingredienti che necessitano di essere disciolti in soluzione acquosa.
  • Impacco: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 10 ai 15 minuti. Applica in modo uniforme sui capelli puliti appena lavati e ben tamponati. Copri la chioma con pellicola trasparente ed indossare un turbante oppure un cappellino. Lascia in posa per 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
  • Shampoo: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione. Lascia idratare il composto in un contenitore chiuso dai 10 ai 15 minuti ed applica sulla cute massaggiando delicatamente, successivamente distribuisci in modo uniforme sulle lunghezze. Lascia in posa dai 15 ai 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.

Utilizzala anche per la bellezza della tua pelle:

  • Maschera: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto leggermente denso, cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica il composto sul viso appena deterso, facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Lascia in posa per circa 10 minuti. Finito il tempo di posa sciacqua con acqua tiepida utilizzando una spugnetta per rimuovere ogni residuo. Finalizza come da normale routine. Non superare un tempo di posa maggiore di 15 minuti, evitando che il composto si secchi sulla pelle.

Abbinala alla Katira per un composto più compatto e che non coli. Può essere utilizzata in combo con altre polveri della linea Herbs e/o della linea Juice. Risulta inoltre funzionale per un buon trattamento no poo. È consigliato unire tre parti di erbe condizionanti ad una lavante: Jamun, Kapoor kachli, Mango e Methi.

Caratteristiche

  • Nome comune: Jamun, Jambol, Jambul, Prugna nera, Java plum.
  • Famiglia: Myrtaceae.
  • Qualità: 100% polvere del frutto di Eugenia cumini (Jamun).
  • Coloring: neutro.
  • Attivi principali: alcaloidi, vitamine, flavinoidi, fenoli, acido gallico, acido mallico, tannini, sali minerali, jambosina, glicoside jambolina.

INCI

Syzygium cumini (Jamun) fruit powder

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri