




Una polvere astringente ed anti-age indicata per tutti i tipi di pelle e capelli, lenisce ed idrata donando tono, volume e luminosità. Non ha effetto tintorio.
Il Jamun della collezione Juice di Adevy Cosmetics viene utilizzato per trattare molteplici disturbi della pelle e del cuoio capelluto. Migliora la pelle grassa ed il cuoio capelluto, regolarizzando la produzione di sebo. Inoltre è antibatterico, ha un effetto rinfrescante sul cuoio capelluto e previene e contrasta la caduta dei capelli. Grazie alle sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti costituisce un agente efficace per curare l’acne; previene le macchie sulla pelle stimolando la melanina e contrastando il leucocoderma. È di grande aiuto per la pulizia del viso, con un forte potere idratante ed astringente libera i pori e previene i danni alla pelle donandole un aspetto più omogeneo. Riduce le imperfezioni grazie al suo potere antiossidante e protettivo. Una delle punte di diamante della collezione proposta per essere la protagonista del tuo beauty corner. La differenza tra cromatismo, texture e fragranza della polvere crea un contrasto sensoriale che donerà un caldo accento naturale al tuo trattamento di bellezza, garantendo dinamicità e carattere al tuo look.
Utilizzando Jamun nella tua hair care trarrai benefici sia per la bellezza della chioma che sulla salute del cuoio capelluto. Grazie alla presenza nutrienti essenziali, vitamina C ed altri antiossidanti, attraverso l’applicazione topica, la chioma apparirà morbida, voluminosa e lucida mentre il cuoio capelluto (anche quello più sensibile) gioverà delle sue proprietà lenitive e antinfiammatorie risultando fresco, senza rossori né irritazioni! Cute e capelli appariranno perfettamente puliti e idratati.
I trattamenti di bellezza a base di Jamun sostengono l’attività antiossidante per una pelle giovane stimolando la produzione di collagene ed elastina. Una polvere che contiene un potente cocktail di attivi con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Utilizzata nei vostri trattamenti mirati alla skin care la pelle del viso risulterà pulita a fondo e luminosa. Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti contribuirà a chiudere i pori e migliorare il tono cutaneo.
L’albero tropicale del Jamun è originario del subcontinente Indiano e delle parti limitrofe del sud-est asiatico, questa specie è infatti distribuita in tutto il Bangladesh, Pakistan, Nepal, Sri Lanka, Malesia, Filippine e Indonesia. È un albero sempreverde dalla crescita lenta, di dimensioni medio-grandi che può arrivare a circa 30 m di altezza e può vivere fino a 100 anni, e anche di più. Le parti superiori della corteccia sono di un grigio chiaro, mentre la base presenta un grigio più scuro. Il legno è resistente all’acqua mentre le foglie hanno un ricco valore nutrizionale e vengono utilizzate come mangime per animali. I fiori hanno un diametro di circa 5 mm e la fioritura inizia da marzo ad aprile. I frutti, deliziosi come la prugna, sono ricchi di ferro e di vitamina A, B e C, hanno una forma ovale, contengono un unico grande seme e il loro colore muta; il frutto acerbo, infatti, cambia gradualmente da verde a rosa fino a diventare color cremisi, dopo la maturazione. Le origini di questo frutto esotico risalgono al Neolitico, quando l’uomo consumava bacche, prugne selvatiche e noci come alimento base. In India Jamun viene definito “Il Frutto di Dio” ed ha un’importanza significativa nella mitologia Indù. Fin dall’antichità i frutti sono stati utilizzati per un’ampia varietà di disturbi, tra cui tosse, diabete, dissenteria, infiammazioni e tigna. Nell’Ayurveda è utilizzato anche per il trattamento del diabete mellito. Il frutto può essere consumato crudo o trasformato in crostate, salse e marmellate mentre il succo risulta eccellente come sorbetto, sciroppo e “squash”, una bevanda indiana. Nella medicina Unani inoltre, varie parti del Jamun agiscono come tonico epatico e rinforzano denti e gengive.
Amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica in modo uniforme e tieni in posa per un tempo variabile a seconda della destinazione d'uso quindi risciacqua abbondantemente e procedi come di consueto.
Utilizzala per far risplendere la tua chioma:
Utilizzala anche per la bellezza della tua pelle:
Abbinala alla Katira per un composto più compatto e che non coli. Può essere utilizzata in combo con altre polveri della linea Herbs e/o della linea Juice. Risulta inoltre funzionale per un buon trattamento no poo. È consigliato unire tre parti di erbe condizionanti ad una lavante: Jamun, Kapoor kachli, Mango e Methi.
Syzygium cumini (Jamun) fruit powder