• -20%
Alkemilla Velvet Blush 03
Alkemilla Velvet Blush 03
Alkemilla Velvet Blush 03
Alkemilla Velvet Blush 03

Alkemilla Velvet Blush 03

Esaurito
9,19 € 11,49 € -20%
Tasse incluse

Velvet Blush 03 Alkemilla è un fard ad alta scrivenza. Dalla texture piacevole e vellutata illumina il viso ed ha un effetto idratante e antiossidante. Una tonalità arancio satinato molto intenso con riflessi dorati adatta alle carnagioni ambrate.

Peso
  • 10 g


Descrizione

Il Velvet Blush 03 Alkemilla è un arancio satinato molto intenso con riflessi dorati adatto alle carnagioni ambrate. La sua texture effetto velluto, soffice ed alta scrivenza ravviva l'incarnato rendendo la pelle luminosa ed il makeup raffinato.

Arricchito con preziosi oli biologici come Karanja, Albicocca, Squalano e Macadamia in combinazione con il burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L'effetto velvet, mattificante e fissativo risulta immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del makeup.

In pratica confezione con specchietto per un makeup perfetto in ogni luogo ed in ogni circostanza.

Dettagli del prodotto

PAO:
12 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
ALK098
8051414383724

Modo d'uso

Stendere il prodotto sulle zone interessate, evitando il contatto con occhi. Ripetere l'operazione fino all'ottenimento del risultato di colore desiderato.

Consigli

Per una donna non c’è niente di meglio di un po’ di blush per dare colore e donare al viso un aspetto radioso. Che si abbia il viso ovale, tondo, quadrato, a cuore o allungato, il fard applicato nel modo giusto è in grado di valorizzare i lineamenti del viso, oltre a dargli colore. La tecnica di applicazione del prodotto cambia in base alle caratteristiche del volto e la polvere deve essere prelevata dal contenitore ed applicata a piccole dosi con movimenti delicati.

  • Scegli il blush in base alla tipologia del tuo incarnato:
    • Per una pelle molto chiara si prediligi una tonalità rosata, con colori che tendono alla pesca o all’albicocca. Come Velvet Blush 01.
    • Su una tonalità di pelle olivastra è più indicata una tonalità biscotto o dal sottotono freddo come Velvet Blush 02
    • Per la pelle ambrata sarà meglio scegliere una tonalità dorata o bronze, con colori brillanti e aranciati come Velvet Blush 03
    • Se hai dubbi sulla tonalità più adatta a te prova ad applicare un po’ di blush sul viso, senza avere la base trucco, così da vedere se si intona e sta bene con il tuo incarnato di base.
  • Tecniche di applicazione:
    • Effetto pomello: è il modo più classico e naturale, consistente nell’applicare il prodotto sulla parte più sporgente delle guance. Adatto soprattutto se hai una forma del viso ovale.
    • Tutt’uno con l’ombretto: si può estendere l’applicazione fino alle tempie e alle palpebre, creando una continuità con l’ombretto.
    • Effetto sunkissed: per creare una sensazione di abbronzatura, il blush viene mescolato con un illuminante e applicato sulle guance e sul naso, le prime zone colpite dal sole. Scegli tra Illuminante Platinum Glow 02 adatto alle pelli olivastre o ambrate oppure Illuminante Pink Glow 01 più indicato per le carnagioni chiare/molto chiare dal tono rosato e freddo.
    • Come contouring: il fard può in questo caso sostituire i prodotti per il contouring, prolungando la sua stesura fino a sopra gli zigomi, creando un effetto scolpito.
    • Effetto scottatura: si crea l’effetto naturalmente dato dal freddo o da una scottatura, mettendo il blush sulle guance, sotto agli occhi e sul naso.
    • Draping: quando il fard si usa per creare un effetto glow che enfatizzi i lineamenti o per scolpire il viso in punti strategici.
  • Applicazione: dopo aver fatto una buona base con il fondotinta, da fissare con uno strato leggero di cipria, si arriva alla stesura del blush, prelevando poco prodotto e stendendolo uniformemente sulle guance. Se pensi di averne applicato troppo, tampona con una velina di carta per rimuovere l’eccesso.
  • Forma del viso:
    • Se hai il viso tondo applica il fard partendo dall’alto verso il basso, dai lobi fino ad arrivare appena sotto la parte più sporgente delle guance, evitando i piccoli rigonfiamenti delle guance (quelli che gli anglosassoni chiamano "apples of the cheeks") che marcherebbero ancora di più la forma tondeggiante. Nella stesura del prodotto puoi dare maggiore definizione al volto risucchiando delicatamente le guance verso l'interno della bocca per poi far scorrere il pennello in orizzontale sotto gli zigomi, seguendo quindi un andamento obliquo. Puoi applicare una piccola quantità di prodotto anche sul mento per armonizzare i tuoi lineamenti.
    • Se hai un viso quadrato il modo migliore per dargli una forma più tonda e meno scolpita rendendolo più armonioso applica il blush con movimenti circolari. Mettiti davanti allo specchio e sorridi, la parte della guancia più sporgente è quella in cui dovrai concentrare e intensificare il prodotto. Applicalo direttamente sui rigonfiamenti al centro delle guance, tracciando un piccolo cerchio, per attenuare le spigolosità del viso e convogliare l'attenzione verso la sua parte più arrotondata. Per rendere il tuo make-up completo puoi usare anche una terra da sfumare fino alle tempie con un tratto più spesso. In questo modo il viso apparirà più addolcito e allungato.
    • Viso a cuore, detto anche a triangolo, è caratterizzato da una fronte ampia e un mento stretto, quasi a punta, che ricorda appunto la forma di un cuore. Il blush deve essere applicato disegnando una “C” quindi tracciando una linea curva che inizia dalla parte più alta della tempia e arriva fino all'osso dello zigomo. Il colore deve essere leggermente più tenue sulle tempie e intensificarsi gradualmente mano a mano che si avvicina alle guance.
    • Viso allungato. Oltre al blush il consiglio è di fare anche il contouring, quindi ricorrere all’uso di terra e ombretti per rendere la forma ancora più armoniosa. Nell’applicazione dei prodotti segui sempre una linea orizzontale in questo modo l’effetto sarà un accorciamento del viso. Stendi il blush partendo dal centro delle guance, sfumandolo orizzontalmente verso le orecchie. Molto spesso chi ha un viso allungato ha anche una fronte abbastanza ampia. In questo caso, applica una quantità maggiore di blush sulle guance, intensificandolo con movimenti circolari.

INCI

Mica, Zea mays (Corn) starch*, Silica, Squalane, Zinc stearate, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Pongamia glabra (Karanja) seed oil, Macadamia ternifolia (Gympie nut) seed oil

May contain +/-: CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491 (Iron oxides), CI 77492 (Iron oxides), CI 77499 (Iron oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77742 (Manganese violet)

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri