Domus Olea Toscana Shampoo Micellare Cute Seborroica
Uno shampoo micellare purificante ed antiforfora indicato per il trattamento della cute seborroica, rinforza e lenisce donando freschezza, comfort e luminosità.
Descrizione
Lo Shampoo Micellare Cute Seborroica della collezione Undici di Domus Olea Toscana è specifico per contrastare gli squilibri del cuoio capelluto come l'eccessiva produzione di sebo, forfora grassa, squame gialle untuose, prurito e/o caduta temporanea. Formulato per ottenere rapidamente una cute più pulita più a lungo, senza irritazione né prurito. Adatto per tutti i tipi di capelli, li rende morbidi, leggeri e luminosi, rispettandone il colore.
Dal pH fisiologico 4,8, contiene tensioattivi delicati (no SLES-SLS) e in bassa percentuale (formulazione micellare), in associazione con un alto contenuto di sostanze funzionali ad azione:
- Purificante: rimuovono l'eccesso di sebo, la forfora, le squame lasciando la cute pulita, senza provocare iperseborrea da reazione.
- Sebo-riequilibrante: agiscono sulle ghiandole sebacee, riducendo efficacemente e normalizzando la produzione di sebo.
- Anti-forfora grassa e anti-ricomparsa: riducono la presenza del fungo Malassezia furfur, nei casi di eccessiva proliferazione, contrastando la comparsa della forfora e prevenendo le recidive.
- Anti-infiammazione, anti-prurito e rinfrescante: donano immediato sollievo, riducendo gli arrossamenti e il prurito e rinfrescando la cute.
- Anti-caduta: coadiuvanti contro la caduta dei capelli dovuta a squilibri del cuoio capelluto.
- Antiossidante e anti-residui: puliscono efficacemente cute e capelli da residui di calcare (per chi usa acqua dura), cloro (per chi frequenta piscine), e agenti inquinanti, proteggendoli dallo stress ossidativo e preparandoli ai trattamenti successivi, che ne risultano potenziati.
La sua speciale formula è ricca di fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana da foglie d’Olivo, Elicriso, Ortica, Camomilla, Calendula, Bardana, Rosmarino, Castagno, Cipresso, Lino, Canapa e Zucca arricchita con proteine di Grano e Riso, Arginina, Acido Glutammico, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina, olio di Girasole, insaponificabile d’Oliva, Glicerina Vegetale, Inulina, Miele e Betaina. Contiene un mix attivo con AHA (da Mela, Limone, Uva Rossa e crusca di Grano), Vitamine B5/Pantenolo, C ed E, Rame, Zinco, Piroctone Olamine e Mentolo.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Distribuisci sui capelli bagnati partendo dalla cute, massaggia delicatamente per 1-2 minuti quindi risciacqua. Se necessario, ripeti l'applicazione.
Consigli
Non diluire, applica direttamente sui capelli bagnati:
- Distribuisci una prima quantità solo sulla cute, massaggia delicatamente per 1 minuto quindi risciacqua (fase non schiumogena).
- Distribuisci una seconda quantità sulla cute e una terza sui capelli, massaggia per 1-2 minuti, infine risciacqua abbondantemente (fase delicatamente schiumogena).
Per migliorare i risultati utilizzalo in combinazione con:
- Maschera 3 in 1, prima dello shampoo come posa, dopo lo shampoo come districante ristrutturante.
- Per un trattamento ricostituente intensivo procedi con il Nutri-Siero Cute Normale o Secca e la Crema Riparatrice Chiudi Scaglie.
- In caso di squilibri del cuoio capelluto, utilizza lo shampoo regolarmente, utilizzare la Maschera Pre-Trattante Intensiva prima dello shampoo e il Nutri-Siero Cute Seborroica dopo.
- In fase di miglioramento, è possibile alternare con lo Shampoo Cute Sensibile e Lavaggi Frequenti, come mantenimento.
- In caso di capelli con tendenza secca, aggiungi sulle lunghezze il Balsamo 3 in 1 o il Balsamo Spray Chiudiscaglie.
Per lo styling utilizzalo in combinazione con gli altri prodotti della linea UNDICI, ad esempio:
- Per lo styling dei capelli ricci esegui il metodo LOC con:
- Fluido Termoprotettivo Anticrespo.
- Crema-Olio Capelli di Seta.
- Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica.
- Per lo styling dei capelli lisci:
- Crema Riparatrice Chiudi Scaglie.
- Fluido Termoprotettivo Anticrespo.
Prova anche le combinazioni con i prodotti della collezione Hydra Style, la nuova linea ad alta componente idratante, con effetto termoprotettivo, anti-crespo, illuminante e ristrutturante, per uno styling che non appesantisce e un re-styling che ravviva e profuma il capello.
- Siero-Mist Ristrutturante: termoprotettivo, anticrespo e illuminante.
- Oil non Oil Luce Corpo e Morbidezza: termoprotettivo, anticrespo e ristrutturante.
- Idra-Gel Bamboo-Lino Modella Ricci: termoprotettivo, anticrespo e ristrutturante.
Scopri tutti gli altri straordinari prodotti della collezione Undici, la linea super-concentrata per il recupero e il mantenimento di cute e capelli forti e sani a base di Olivo, 11 piante toscane, 11 aminoacidi, fitocheratina, 10 vitamine, 3 sali minerali e 30 attivi diversi:
- Maschera Pre-trattante Intensiva per Squilibri del Cuoio Capelluto: un gel gommage super-concentrato per il trattamento di forfora, arrossamenti, prurito e caduta.
- Shampoo Micellare Cute Seborroica: indicato per tutti i tipi di capelli, particolarmente indicato per la detersione della cute grassa. Contrasta forfora grassa, squame gialle untuose, prurito e caduta temporanea.
- Shampoo Micellare Cute Sensibile e Lavaggi Frequenti: per cute normale o sensibile e tutti i tipi di capelli, ottimo per detergere delicatamente se esegui lavaggi frequenti. Contrasta, forfora secca, prurito e caduta temporanea.
- Shampoo Micellare Ristrutturante: per cute normale o secca e capelli secchi, sfibrati, crespi e trattati. Perfetto per la detersione dei capelli fragili e tendenti alla caduta.
- Co-Wash Balsamo Lavante Micellare: per cute normale/secca e capelli secchi, sfibrati, crespi e trattati. Ideale per detergere delicatamente se esegui lavaggi frequenti. Equivale a mezzo lavaggio + balsamo.
- Balsamo 3 in 1: per cute normale o seborroica e per capelli normali o secchi, fini e fragili. Dona corpo senza appesantire.
- Maschera 3 in 1: per cute normale o secca e capelli secchi, sfibrati, crespi e trattati. Dona corpo e disciplina la chioma.
- Nutri Siero per Cute e Capelli - Cute Seborroica: SOS + mantenimento per nutrire e riequilibrare la cute. Per capelli sfibrati e tendenti alla caduta.
- Nutri-Siero per Cute e Capelli - Cute Normale o Secca: SOS + mantenimento per nutrire e riequilibrare la cute. Per capelli sfibrati e tendenti alla caduta.
- Balsamo Spray Chiudi Scaglie: pre-styling per tutti i tipi di capelli. Rinforzante, anticrespo e protettivo. Texture leggera, senza risciacquo.
- Crema Chiudi Scaglie: pre-styling per capelli sfibrati, crespi e trattati. Rinforzante, anticrespo, protettivo. Texture corposa, senza risciacquo.
- Fluido Termoprotettivo Anticrespo: per styling leggero e restyling disciplinante per capelli lisci o mossi. Facilita la piega della chioma.
- Crema Attiva Ricci Disciplinante Elastica: nutri-styling anticrespo e protettivo per ricci morbidi, definiti e rimbalzanti. Effetto lucido naturale e duraturo.
- Nutri-Gel Disciplinante Elastico Anti-Crespo: nutri-styling anticrespo e protettivo per stili corti/ricci super-definiti e rimbalzanti. Tenuta media, effetto lucido o bagnato.
- Tonico Spray Volumizzante: protezione + luminosità a tutti i tipi di capelli. Innalzamento dei capelli in radice. Corpo e volume a capelli fini e diradati.
- Crema Olio Capelli di Seta: bper rillantezza e setosità profumate. Protettivo anti-doppie punte indicato per tutti i tipi di capelli.
Scegli la routine adatta a te:
- Trattamento specifico per la dermatite seborroica:
- Prima dello shampoo applica Domus Olea Toscana Maschera Pre-Trattante Intensiva tenendolo in posa 15 minuti.
- Lava i capelli con Domus Olea Toscana Shampoo Micellare Cute Seborroica.
- Applica Domus Olea Toscana Balsamo 3 in 1 su lunghezze e punte lasciandolo agire qualche minuto.
- Applica Domus Olea Toscana Nutri-Siero per Cute e Capelli - Cute Seborroica, una formula acquosa ad alto contenuto di principi funzionali per un’azione riequilibrante, calmante e rinforzante. Da utilizzare 1-2 volte alla settimana con un tempo di posa di 15 minuti.
- Evita di lavare i capelli troppo spesso, non farebbe altro che peggiorare la situazione.
- Segui sempre le indicazioni riportate sulla confezione per preparare ed applicare correttamente ogni prodotto.
- Trattamento specifico per capelli secchi, fragili e crespi:
- Lava i capelli con lo Shampoo-Crema Micellare Ristrutturante Domus Olea Toscana.
- Applica su lunghezze e punte la maschera Maschera 3 in 1 avvolgi i capelli con pellicola da cucina e indossa un turbante, tieni in posa.
- Applica su lunghezze e punte il Balsamo 3 in 1 Domus Olea Toscana lasciandolo agire un paio di minuti.
- Segui sempre le indicazioni riportate sulla confezione per preparare ed applicare correttamente ogni prodotto.
INCI
Aqua (Water), Glycerin****, Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium lauroyl glutamate, Undecylenamidopropyl betaine, Cetearyl alcohol, Panthenol, Cocamidopropyl betaine, Cetyl alcohol, Disodium cocoamphodiacetate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*/***, Cannabis sativa (Hemp) seed extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponiables, Cucurbita maxima (Pumpkin) seed extract*/***, Helichrysum italicum (Curry) extract*/**, Urtica dioica (Nettle) extract*/**, Chamomilla recutita (Chamomile) flower extract*/***, Calendula officinalis (Marigold) flower extract*/***, Arctium lappa (Burdock) root extract*/***, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*/***, Castanea sativa (Chestnut) bark extract*/***, Cupressus sempervirens (Cypress) leaf/stem extract*/***, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Hydrolyzed wheat (Wheat) protein, Hydrolyzed rice (Rice) protein, Arginine, Glutamic acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Mel*, Glycyrrhiza glabra (Liquorice) root extract*, Citric acid*****, Tartaric acid****, Pyrus malus (Apple) fruit extract*/*****, Citrus limon (Lemon) fruit extract*/*****, Hydrolyzed grape (Grape) fruit*/*****, Hydrolyzed wheat (Wheat) bran*/*****, Xanthan gum, Menthol, Tocopheryl acetate, Piroctone olamine, Glycyrrhetinic acid, Malachite extract, Zinc gluconate, Ascorbyl palmitate, Ascorbic acid, Sodium chloride, Alcohol, Parfum (Fragrance), Potassium sorbate, Sodium hydroxide, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
* da agricoltura biologica
** sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze
*** estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
**** di origine vegetale
***** mix attivo con AHA