• -12%
MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp
MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp Artistico
MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp Dettaglio
MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp
MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp Artistico
MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp Dettaglio

MaterNatura Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp

Disponibile
12,22 € 13,89 € -12%
Tasse incluse

Uno shampoo seboregolatore e rinfrescante indicato per cute e capelli grassi, idrata e deterge delicatamente ma a fondo senza appesantire le lunghezze.

Volume
  • 250 ml

Descrizione

Lo Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp della collezione BBR Seboregolatrice di MaterNatura è un detergente purificante ad azione sebo-equilibrante con effetto rinfrescante. Normalizza l’attività delle ghiandole iperattive contrastando l'eccessiva produzione di sebo. Un prodotto con una schiuma cremosa e soffice che deterge delicatamente la cute ma a fondo e senza appesantire le lunghezze, dona un cuoio capelluto più pulito permettendo ai capelli di crescere in modo più sano. Impedisce ai capelli di sporcarsi troppo in fretta e garantisce un cuoio capelluto più pulito, fresco e vitale. Indicato per la detersione efficace di cute e capelli grassi e che si sporcano rapidamente, cute unta e appiccicosa, talvolta con cattivo odore. Perfetto per i capelli opachi e spenti e cute pseudoseborroica.

Una selezione di incredibili attivi assicurano caratteristiche essenziali e benefici unici:

  • Alga Kelp: è un'alga bruna che garantisce il drenaggio delle tossine, migliora la circolazione periferica, l’ossigenazione dei tessuti e l’assorbimento dei principi attivi. Inoltre protegge e ripara la pelle e i capelli dall’inquinamento ambientale.
  • Salvia, Rosmarino e Ginepro: tre estratti astringenti e purificanti che combattono l'eccesso di sebo e la comparsa della forfora grassa. Stabilizzano l'attività delle ghiandole sebacee.
  • Cisto e Lavanda: hanno un effetto lenitivo, calmante e rilassante su cute e pelle irritata oltre ad avere un effetto drenante e detossinante con un’azione indiretta sulle ghiandole sebacee e quindi anche sui capelli grassi.
  • Eucalipto: rilascia una piacevole sensazione di freschezza ed è considerato utile per pelle e cute grassa. È un ottimo tonico per i tessuti infatti stimolando la circolazione sanguigna, ridona elasticità alla pelle e promuove una migliore nutrizione del bulbo pilifero.

Dettagli del prodotto

Collezione:
MaterNatura Bio Beauty Routine Seboregolatrice
PAO:
12 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
MAT-6310
8099559063101

Modo d'uso

Applica sulle radici e, concentrandoti sul cuoio capelluto, massaggia dolcemente. Solo successivamente massaggia la morbida schiuma ottenuta anche sulle lunghezze e risciacqua abbondantemente. Se necessario esegui una seconda passata.

Consigli

Utilizzalo in combinazione con gli altri straordiari prodotti della Collezione BBR Seboregolatrice, 4 Step per una cute più pulita, più a lungo:

  • Fango Seboregolatore all’Argilla Verde: detossina in profondità rispettando il cuoio capelluto e assorbe il sebo in eccesso, eliminandolo. L'iperproduzione di sebo della cute non può essere solo lavata via ma va eliminata in profondità. L'applicazione sulla cute (5 min) una volta alla settimana del fango seboregolatore permette di assorbire il sebo in eccesso, che sarà poi eliminato del tutto con lo shampoo. Utilizzalo come trattamento pre-shampoo 1 volta a settimana su cute umida. Massaggia, tieni in posa 5 minuti e procedi con lo shampoo.
  • Shampoo Seboregolatore all'Alga Kelp: deterge delicatamente la cute, normalizza l’attività delle ghiandole iperattive. Impedisce ai capelli di sporcarsi troppo in fretta ed ha effetto rinfrescante.
  • Lozione Seboregolatrice al Rosmarino: disintossica il cuoio capelluto che appare sempre unto. Contrasta e normalizza l’eccessiva produzione di sebo. Applicala post shampoo sulla cute e non risciacquare.
  • Balsamo Spray ai Fiori di Cotone: chi ha i capelli grassi ha una fobia: il balsamo. Per paura di appesantirli e sporcarli lo si evita. Il problema è che le lunghezze dei capelli lo richiedono perché dopo lo shampoo è fondamentale applicare il balsamo per richiudere le squame. Il balsamo Spray ai Fiori di Cotone è un tocco secco e leggero che districa senza appesantire i capelli e ne ristabilisce la morbidezza. I capelli appaiono immediatamente meno crespi per la sua azione chiudiscaglie. Una volta lavati i capelli e tamponati, prima dello styling, vaporizzare sulle lunghezze a capello umido per sciogliere i nodi.

Approfondimenti:

  • Sempre più persone presentano un problema di cute grassa e capello unto: oltre a fattori genetici la colpa è dell'inquinamento elevato, con microparticelle che si accumulano sul cuoio capelluto, ma anche stress dovuto a ritmi frenetici e condizioni emotive pressanti. Lavare via lo sporco non funziona o, comunque, non è sufficiente: il giorno dopo il lavaggio, i capelli sono già sporchi. I prodotti che sembrano funzionare in realtà non risolvono il problema, perché sono o troppo aggressivi (più togli, più la cute produce sebo: è l’effetto "rebound") o troppo blandi, o semplicemente non sono i prodotti adatti a quel tipo di cute.
  • Tante aziende oggi propongono prodotti per i capelli grassi; nessuna si prende cura delle esigenze diverse di cute e capello. Così, per risolvere tutte le esigenze del capello del cliente si passa da una linea all’altra, facendo i salti mortali, con un "puzzle" di prodotti di diversi brand perché non c’è un unica linea efficace che si prenda cura di tutto: cute, capello e styling, dalla A alla Z. La maggior parte dei brand non offre un rituale completo per la risoluzione del problema e che faccia ritornare il cliente perché soddisfatto della tua consulenza.

Come riconosco la cute grassa:

  • Segnali:
    • Untuosità alla radice.
    • Sensazione di capelli sporchi e appiccicosi.
    • Talvolta cattivo odore.
    • I capelli non mantengono la piega.
    • Bisogna lavarli anche tutti i giorni.
    • Più si lavano, più problema peggiora.
    • Capelli opachi: il loro aspetto peggiora alla fine della giornata.
  • Cause: la causa è l’iperattività delle ghiandole sebacee, che ha come effetto un eccesso di sebo e un’alterata composizione dovuta principalmente a cause genetiche. La cute e il capello grasso può anche essere una momentanea alterazione e non una condizione genetica. Ciò può essere dovuto a più stress, cibi più grassi ma anche cause esterne come livelli di smog alti: le microparticelle invisibili si accumulano sul cuoio capelluto e restano intrappolate nel sebo, soffocando la cute.
  • Altre cause: malattia, farmaci, aggressività prodotti, stagionale (in estate si ha maggiore produzione di sebo e sudore), menopausa (calano gli estrogeni) ed allattamento.

Una soluzione:

Una Bio Beauty Routine certificata, naturale, botanica: dall'energia del mare e dal potere curativo delle Alghe Kelp e dell'argilla Verde, del Rosmarino e dell’Eucalipto, quattro step per trattare e risolvere dalla radice alle punte il problema di cute e capelli grassi.

Come funziona?

  • Normalizza l’attività delle ghiandole sebacee.
  • Migliora la microcircolazione periferica.
  • Lenisce eventuali irritazioni e prurito.
  • Evita il cattivo odore.
  • Riequilibra il Ph cutaneo per rafforzare la cute ed evitare la proliferazione batterica.
  • Previene una causa secondaria alla cute grassa: la caduta dei capelli.

INCI

Aqua (Water), Sodium coco-sulfate, Betaine, Cocamidopropyl betaine, Coco-betaine, Macrocystis pyrifera (Algae) extract, Cistus ladaniferus (Gum Rockrose) leaf oil, Eucalyptus globulus (Bluegum) leaf oil, Juniperus communis (Juniper) fruit oil, Lavandula angustifolia (Lavender) oil, Melissa officinalis (Lemon Balm) leaf extract*, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) leaf extract*, Helichrysum italicum (Curry) flower extract*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Amyris balsamifera (Torchwood) bark oil, Citrus medica (Citrus Bicolor) vulgaris peel oil, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Hydrolyzed rice (Rice) protein, Tocopherol, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Linalool

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri