Phitofilos Rosso Ciliegia

Phitofilos Rosso Ciliegia

Disponibile
8,49 €
Tasse incluse

Una miscela a base di erbe tintorio-riflessanti indicata per ottenere varie gradazioni di rosso a seconda della base di partenza, dona riflessi dal tono freddo.

Peso
  • 100 g

 

La Rosso Ciliegia della collezione Arte d'Erbe di Phitofilos è una miscela tintoria 100% naturale nata per smorzare i toni caldi e accesi della Lawsonia pura, con l’intento di donare nuance fredde verso il rosso ciliegia. La gradazione di rosso varia a seconda della base di partenza, su fondi castani è ideale per ottenere i toni del mogano mentre su base bionda e castano chiaro esprime il suo massimo potenziale in direzione di un tono ciliegia. Un trattamento tintorio che si prende cura dei capelli e del cuoio capelluto donando carattere e grinta al tuo look.

Collezione:
Phitofilos Arte d'Erbe
Certificato:
Vegan OK
Made in:
Italy
Marca
Phitofilos
PTF-ERB062
8052204370238

Miscela la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella cremosa non troppo densa. Lascia riposare a temperatura ambiente la pastella 1-2 ore prima dell’applicazione per ottenere il massimo risultato. Applica sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l'accortezza di indossare i guanti, copri con pellicola per alimenti o una cuffia e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 45 ed i 10 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacqua accuratamente e procedi con la normale asciugatura.

  • Quantità consigliata di polvere:
    50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
    100g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
    150g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena
  • Shampoo: prima di applicare Rosso Ciliegia, detergi delicatamente la chioma sfruttando le caratteristiche lenitive e purificanti dello Shampoo Delicato con Altea e Calendula. Per i lavaggi successivi mantieni la nuance piena e brillante sfruttando il potere riflessante dello Shampoo Riflesso Rosso con Hennè.
  • Accorgimenti: proteggi, al fine di evitare la colorazione cutanea, l'attaccatura dell'intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d'erbe. Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare il Co-Wash Districante.
  • Nuance: su fondi castani è ottimo per ottenere riflessi mogano con una posa di 60-90 minuti, anche con una piccola aggiunta di polvere di Alcanna o Robbia. Su fondi biondi e castano chiari la nuance vira verso il rosso ciliegia con una posa di 45-120 minuti. Per intensificare il riflesso puoi ripetere un secondo passaggio della stessa miscela, anche con aggiunta di polvere di Robbia. Per una copertura più uniforme dei capelli bianchi è preferibile eseguire un primo passaggio con Henne Rosso N.2 tenendolo in posa per 45-60 minuti.
  • Balsamo: concludi il trattamento applicando il Balsamo Delicato sulle lunghezze dei capelli fino alle punte, lascialo agire un paio di minuti quindi risciacqua.
  • Leave in: utilizzalo in combinazione con lo Spray Anticrespo.

Rubia cordifolia (Manjistha) root powder, Lawsonia inermis (Henna) leaf powder, Pterocarpus soyauxii (Red sandal) wood powder, Hibiscus sabdariffa (Hibiscus) flower powder

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri