Phitofilos Shampoo Capelli Ricci con Idroestratto Bioattivo di Spirulina e Goond Katira
Phitofilos Shampoo Capelli Ricci con Idroestratto Bioattivo di Spirulina e Goond Katira

Phitofilos Shampoo Capelli Ricci con Idroestratto Bioattivo di Spirulina e Goond Katira

Esaurito
14,89 €
Tasse incluse

Uno shampoo elasticizzante ed emolliente indicato per tutti i tipi di capelli ricci, deterge delicatamente donando leggerezza e mantenendo il naturale volume.

Volume
  • 250 ml


Descrizione

Lo Shampoo Capelli Ricci della collezione Ricci di Phitofilos è ideale per dare nuova vita ad ogni riccio. Lascia la chioma leggera mantenendone il naturale volume.

Con la sua speciale formula Curly Girl Method Friendly, a base di idroestratto bioattivo di Spirulina, Goond Katira, Semi di Lino e Vitamina B3 arricchito con estratti biologici di Ananas e Bambù, svolge un’azione elasticizzante ed emolliente.

Dettagli del prodotto

PAO:
12 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
PTF-COSM166
8052204373048

Modo d'uso

Applica massaggiando su cute e capelli bagnati. Lascia in posa qualche minuto quindi risciacqua.

Consigli

Una linea innovativa che fonde i principi cardine dell’ecobio cosmesi al metodo più conosciuto e utilizzato per la cura del riccio: il CGM. Materie prime innovative altamente funzionali, unite a estratti biologici e ingredienti cosmetici approvati dal Biodizionario fanno della Linea Ricci Phitofilos una nuova protagonista nel panorama del Curly Care&Style. Efficaci, sostenibili e biocompatibili sono prodotti con fragranze senza allergeni.

Ogni elemento della linea risponde ai dettami del Curly Girl Method. Per la gioia di qualsiasi riccio e per far sì che ogni boccolo risulti elastico e disciplinato, su una chioma sana e voluminosa.

Per capelli definiti e leggeri e per un riccio perfetto utilizza, in sinergia, tutta la collezione:

  • Shampoo Capelli Ricci.
  • Balsamo Capelli Ricci.
  • Booster Gel Capelli Ricci.

Conosciamo il Curly Girl Method:

Il principio di fondo del CGM è accogliere la natura dei capelli ricci e trattarli con il massimo rispetto. Questo prevede l’eliminazione dalla propria routine di prodotti contenenti solfati, siliconi, alcoli essiccanti, cere, ftalati, oli minerali e i trattamenti liscianti.

  • È sconsigliato l’uso di strumenti a calore elevato, come piastra, ferro e perfino il phon, per favorire un’asciugatura della chioma all’aria aperta.
  • È però spesso tollerato l’utilizzo dell’asciugacapelli con diffusore. Si consiglia di non spazzolare i capelli a secco, ma solo sotto la doccia con un pettine a denti larghi.

Primi passi verso il CGM:

Se necessario, è consigliabile un taglio dei capelli iniziale per eliminare la parte delle lunghezze rovinata. Successivamente gli step da seguire sono:

Final Wash: ultimo lavaggio per rimuovere i siliconi accumulati utilizzando uno shampoo con solfati, ma assolutamente senza siliconi. Noi consigliamo solo l’utilizzo di prodotti ecobio, come lo Shampoo Nutriente.

Inizio routine ufficiale con prodotti naturali:

  • Detersione: continua i lavaggi con co-wash o shampoo low-poo. Il balsamo può essere applicato con la tecnica STC (Squish to Condish): a testa in giù, su capelli completamente bagnati, stringendo le ciocche tra le mani per far penetrare bene il prodotto.
  • Styling: si possono usare creme, spume o gel facendo attenzione agli ingredienti. Si consiglia di applicare i prodotti sui capelli molto bagnati stringendoli tra le mani (Scrunch).
  • Asciugatura: tamponare leggermente i capelli con un asciugamano solo in microfibra o una t-shirt in modo da non elettrizzare i capelli e da non eliminare troppa acqua (come farebbe un asciugamano tradizionale). Lascia asciugare i capelli all’aria aperta o con il diffusore (a bassa temperatura) toccando la chioma il meno possibile, oppure mantieni la t-shirt per tutta l’asciugatura ripiegata secondo il cosiddetto plopping.

Care e Refreshing:

  • I ricci vanno protetti quando si dorme usando cuffie o federe di seta (non vegan) o raso (vegan).
  • Per ravvivarli nei giorni successivi al lavaggio si possono inumidire per poi applicare i prodotti per lo styling. Al termine procedi ad asciugarli come sopra, se necessario.
  • Il tempo minimo necessario per vedere miglioramenti è di tre settimane.

Un consiglio in più:

  • Detersione (Tipologie):
    • No Poo: lavaggi con prodotti senza tensioattivi (es. Impacco Lavante).
    • Shampoo Low Poo: lavaggio con prodotti leggeri, a bassa presenza di tensioattivi o con tensioattivi iperdelicati (es. Shampoo Capelli Ricci).
    • Co-Wash: lavaggio solo con balsamo o con prodotti appositi così chiamati (es. Co-Wash Districante).

Sporadicamente si può usare uno shampoo purificante, senza solfati e con tensioattivi anionici per rimuovere delicatamente i residui accumulati, ad esempio quelli dei prodotti usati per lo styling. Alcuni tensioattivi vengono sconsigliati per i lavaggi in generale, ma ammessi per il Final Wash o per i lavaggi purificanti. Noi consigliamo invece l’uso dello Scrub Capelli Purificante per detossinare.

  • Styling (Tecniche di Applicazione):
    • Loc: Liquido-Olio-Crema applicati in quest’ordine. Il liquido serve per idratare, l’olio per sigillare l’umidità e nutrire, la crema per dare definizione.
    • Pulsing: si applica il prodotto con il modo cosiddetto delle mani che pregano (praying hands), schiacciando cioè le ciocche tra le mani e trascinandole verso il basso, per poi stringere i capelli tra le mani per lo scrunch.
    • Fitagem: si dividono i capelli in sezioni sulle quali applicare abbondante prodotto dalle radici alle punte. Poi si passano le dita all’interno della ciocca, a mo’ di pettine, dividendola in tante ciocche più piccole. Al termine si fa un leggero scrunch.
    • Finger Coils: consiste nel creare piccoli ricci con le dita dopo aver applicato su tutta la chioma il prodotto di styling. Si arrotolano tra le dita le ciocche, cercando di farle grandi tanto quanto il proprio riccio naturale. Una volta arrotolata tutta la chioma si procede con lo scrunch.
    • M-G-M: Mousse-Gel-Mousse applicati in quest’ordine. Si applica la mousse con la tecnica praying hands, poi si procede con lo scrunch. Si passa ad applicare il gel e poi si fa di nuovo scrunch. Infine, si applica nuovamente la mousse come nel primo passaggio. Questo passaggio si può anche ridurre a G-M per non appesantire il capello e il proprio styling.

INCI

Aqua (Water), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Spirulina maxima (Spirulina) extract, Astragalus gummifer (Katira) gum, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Plantago lanceolata (Buckhorn) leaf extract, Hydrolyzed rice (Rice) protein, Rosa damascena (Rose) flower extract, Althaea officinalis (Mallow) root extract, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract*, Niacinamide, Bambusa vulgaris (Bamboo) leaf extract*, Fructose, Inositol, Glycine, Sodium lactate, Sodium PCA, Urea, Glycerin, Hydrolyzed hemp (Hemp) seed extract, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance)** 

* da agricoltura biologica
** da molinatura di cereali da agricoltura biologica

Sulla base di 1 recensione - 0 1 2 3 4 4,00/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)
0 1 2 3 4
(4/5
Consistenza/Texture: 0 1 2 3 4
Efficacia/Risultato: 0 1 2 3 4
Packaging: 0 1 2 3 4
Profumazione: 0 1 2 3 4
Qualità/Prezzo: 0 1 2 3 4

Buono

Un buon prodotto, per un uso frequente. Consistenza leggera e trasparente, lascia i capelli puliti morbidi e leggeri. Consigliato


I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri