




Uno shampoo elasticizzante ed emolliente indicato per tutti i tipi di capelli ricci, deterge delicatamente donando leggerezza e mantenendo il naturale volume.
Lo Shampoo Capelli Ricci della collezione Ricci di Phitofilos è ideale per dare nuova vita ad ogni riccio. Lascia la chioma leggera mantenendone il naturale volume.
Con la sua speciale formula Curly Girl Method Friendly, a base di idroestratto bioattivo di Spirulina, Goond Katira, Semi di Lino e Vitamina B3 arricchito con estratti biologici di Ananas e Bambù, svolge un’azione elasticizzante ed emolliente.
Applica massaggiando su cute e capelli bagnati. Lascia in posa qualche minuto quindi risciacqua.
Una linea innovativa che fonde i principi cardine dell’ecobio cosmesi al metodo più conosciuto e utilizzato per la cura del riccio: il CGM. Materie prime innovative altamente funzionali, unite a estratti biologici e ingredienti cosmetici approvati dal Biodizionario fanno della Linea Ricci Phitofilos una nuova protagonista nel panorama del Curly Care&Style. Efficaci, sostenibili e biocompatibili sono prodotti con fragranze senza allergeni.
Ogni elemento della linea risponde ai dettami del Curly Girl Method. Per la gioia di qualsiasi riccio e per far sì che ogni boccolo risulti elastico e disciplinato, su una chioma sana e voluminosa.
Per capelli definiti e leggeri e per un riccio perfetto utilizza, in sinergia, tutta la collezione:
Conosciamo il Curly Girl Method:
Il principio di fondo del CGM è accogliere la natura dei capelli ricci e trattarli con il massimo rispetto. Questo prevede l’eliminazione dalla propria routine di prodotti contenenti solfati, siliconi, alcoli essiccanti, cere, ftalati, oli minerali e i trattamenti liscianti.
Primi passi verso il CGM:
Se necessario, è consigliabile un taglio dei capelli iniziale per eliminare la parte delle lunghezze rovinata. Successivamente gli step da seguire sono:
Final Wash: ultimo lavaggio per rimuovere i siliconi accumulati utilizzando uno shampoo con solfati, ma assolutamente senza siliconi. Noi consigliamo solo l’utilizzo di prodotti ecobio, come lo Shampoo Nutriente.
Inizio routine ufficiale con prodotti naturali:
Care e Refreshing:
Un consiglio in più:
Sporadicamente si può usare uno shampoo purificante, senza solfati e con tensioattivi anionici per rimuovere delicatamente i residui accumulati, ad esempio quelli dei prodotti usati per lo styling. Alcuni tensioattivi vengono sconsigliati per i lavaggi in generale, ma ammessi per il Final Wash o per i lavaggi purificanti. Noi consigliamo invece l’uso dello Scrub Capelli Purificante per detossinare.
Aqua (Water), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Spirulina maxima (Spirulina) extract, Astragalus gummifer (Katira) gum, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Plantago lanceolata (Buckhorn) leaf extract, Hydrolyzed rice (Rice) protein, Rosa damascena (Rose) flower extract, Althaea officinalis (Mallow) root extract, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract*, Niacinamide, Bambusa vulgaris (Bamboo) leaf extract*, Fructose, Inositol, Glycine, Sodium lactate, Sodium PCA, Urea, Glycerin, Hydrolyzed hemp (Hemp) seed extract, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance)**
* da agricoltura biologica
** da molinatura di cereali da agricoltura biologica
Un buon prodotto, per un uso frequente. Consistenza leggera e trasparente, lascia i capelli puliti morbidi e leggeri. Consigliato