Pre-Pack Rigenerante "Fuoco" Anarkhia Bio dall'azione rinvigorente e riequilibrante. Ideale per tutti i tipi di capelli, particolarmente indicato per la cute problematica, purifica il cuoio capelluto nutrendo le lunghezze.
Il Pre-Pack Rigenerante "Fuoco" Anarkhia Bio è un impacco pre-shampoo senza profumazione formulato con oli, burri ed erbe ayurvediche dalle proprietà nutrienti e seboriequilibranti. I suoi principi attivi si dedicano al cuoio capelluto problematico. È studiato per una efficace scalp care routine e per “nutrire” efficacemente le lunghezze. Normalizza la produzione di sebo, rimuove l’eccesso di olio ed accumuli sul cuoio capelluto, ripristina la lucentezza dei capelli e riduce la perdita di proteine dei capelli indotta dall’esposizione ai raggi UV.
I miracolosi principi attivi contenuti nel Pre-Pack Rigenerante "Fuoco" Anarkhia Bio per capelli hanno proprietà uniche:
Il fusto dei capelli, a differenza della cute e del bulbo che sono parte viva, è costituito da materia morta. I capelli non digeriscono, non mangiano. Per cui “nutrizione” è un termine convenzionale per indicare più che altro “restituzione”, una cosmesi con la quale si va ad integrare una componente in modo che il capello sia protetto e conservato. Migliorerà così l’aspetto, la resistenza allo stress meccanico, ma se un capello è depauperato non sarà “curato” nel significato medico del termine. Il fusto non metabolizza, non si rigenera, non produce nuove cellule sane e non si ripara nel senso strettamente scientifico. Si tratta di una cura cosmetica.
Diverso è per il cuoio capelluto ed il bulbo, dove invece si può agire con efficacia per fare in modo che il capello cresca forte e sano. Le componenti considerate nutrienti sono i lipidi. Ne esistono una miriade ma prenderemo in considerazione solo quelle di origine vegetale come oli (Cocco, Argan, Girasole, ecc), burri (Karitè, Muru Muru, Cacao, ecc) e cere (Candelilla, Carnauba, ecc). Cosa fanno:
Va quindi specificato che l’idratazione ed il nutrimento sono due concetti che vanno a braccetto. In virtù della funzione di regolazione della perdita d’acqua, l’uno non esclude l’altro, anzi, lo include.
Inumidire cute e lunghezze. Distribuire il prodotto sulla cute, con un bel massaggio, e sulle lunghezze. Coprire con una cuffia da doccia ed un turbante e lasciare in posa per 30/40 minuti. Procedere al normale lavaggio.
Consigli:
Aqua (Water), Butyrospermum parkii (Shea) butter, Behenamidopropyl dimethylamine, Glyceryl stearate SE, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus (Almond) dulcis oil, Glycerin, Lactic acid, Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf juice*, Oryza sativa (Rice) starch, Astrocaryum vulgare (Tucuma) seed butter, Inulin, Myristyl lactate, Tocopheryl acetate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Terminalia bellerica (Baheda) fruit powder, Allium cepa (Shallots) bulb extract, Calophyllum inophyllum (Tamanu) seed oil, Cannabis sativa (Hemp) seed oil, Phenoxyethanol, Zingiber officinale (Ginger) root extract, Phyllanthus emblica (Amla) fruit extract, Terminalia chebula (Haritaki) root extract, Laminaria digitata (Oarweed) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Ethylhexylglycerin, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate
* da agricoltura biologica