Cultivator's Colorazione Naturale Biologica Indigo (Hennè Nero)
Cultivator's Colorazione Naturale Biologica Indigo (Hennè Nero) Lato
Cultivator's Colorazione Naturale Biologica Indigo (Hennè Nero)
Cultivator's Colorazione Naturale Biologica Indigo (Hennè Nero) Lato

Cultivator's Colorazione Naturale Biologica Indigo (Hennè Nero)

Disponibile
11,99 €
Tasse incluse

Una polvere tintorio riflessante indicata per ottenere nuance dal nero al nero-blu, idrata e lenisce donando una colorazione brillante, intensa e duratura.

Peso
  • 100 g

 

L' Indigo (Hennè Nero) della collezione Colors from Nature di Cultivator's è una miscela di erbe 100% bio con proprietà tintorie e curative. La tonalità ottenuta con il suo utilizzo è una nuance vivace e naturale che va dal nero lucido a riflessi nero-blu. Non solo dona nutrimento e lucidità ai capelli, ma aiuta a lenire il cuoio capelluto irritato. L'Indigo è particolarmente indicato per i capelli scuri, i capelli chiari devono essere prima trattati con l'utilizzo della Colorazione Naturale Biologica Henna (Hennè) in modo da poter successivamente assorbire le tonalità nero-blu dell'Indigo.

Gli ingredienti, accuratamente scelti, svolgono molteplici funzioni:

  • Indigo: l'Indigofera tinctoria agisce come pigmento tintorio naturale, volumizza, lucida e disciplina. Ha proprietà seboregolatrici ed aiuta a combattere la formazione di forfora.
  • Aloe Vera: l'Aloe barbadensis è un ingrediente chiave per la bellezza, aiuta a mantenere il cuoio capelluto sano e protetto grazie alle sue proprietà curative. Dona idratazione e condiziona i capelli. Stimola la ricrescita portando nutrimento, aiuta a rigenerare il cuoio capelluto irritato riequilibrandone il pH. Previene la caduta ed agisce come agente anti forfora.

Le tinte biologiche Cultivator's sono coloranti in polvere per capelli ottenuti da materie prime vegetali naturali. Non schiariscono la tonalità naturale del capello grazie all'assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Inoltre non contengono ammoniaca, metalli pesanti, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l'ambiente. Non sono testati su animali. Dermatologicamente testati nell'Unione Europea.

Tutti i prodotti Cultivator's sono fabbricati e confezionati mettendo al primo posto la protezione dell'ambiente e favorendo lo sviluppo sostenibile, riciclando, risparmiando suolo ed acqua, utilizzando esclusivamente energia solare ad emissione zero.

Il kit contiene: 4 bustine di tinta vegetale biologica per capelli, 1 paio di guanti, 1 cuffia in plastica, 1 volantino informativo.

Collezione:
Cultivator's Colors from Nature
PAO:
24 mesi
Certificato:
EcoCert
Made in:
India
CNP-C276
8906076150927

Detergi i capelli con uno shampoo biologico prima di applicare la tinta vegetale. Apri il numero di pacchetti in base alla tua lunghezza di capelli. Aggiungi acqua calda (35°) alla polvere e mescola fino ad ottenere una pastella cremosa. Per un singolo pacchetto (25 g) utilizza 100 ml di acqua calda. Applica immediatamente la pastella in maniera uniforme sui capelli. Avvolgi e copri i capelli con la cuffia in dotazione. Lascia in posa da 60 a 90 minuti (a seconda della tonalità desiderata; 60 minuti per una tonalità più chiara e 90 minuti per una tonalità più scura). Risciacqua con acqua.

  • Lascia riposare la pastella 15-20 minuti a temperatura ambiente prima dell’applicazione per ottenere il massimo risultato.
  • L'Indigo colora al meglio con pH basico, è quindi sconsigliato prepararlo con l'utilizzo di succo di limone, aceto, allume di potassio ed affini.
  • È importante notare che il potere tintorio delle erbe è differente a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno colorati più intensamente rispetto a quelli spessi.
  • Su fondi castani è ottimo per ottenere riflessi neri fino al nero-blu con una posa di 60-90 minuti.
  • Sui capelli chiari, biondi e/o decolorati la nuance vira verso il verde ragion per cui è necessario eseguire un primo passaggio di "copertura e riflesso" con la Colorazione Naturale Biologica Henna (Hennè). Successivamente è possibile applicare Indigo con una posa di 45-120 minuti. Per intensificare il riflesso puoi ripetere un secondo passaggio della stessa miscela dopo 3-7 giorni.
  • Anche in presenza di capelli bianchi è consigliato eseguire il primo passaggio per una copertura più uniforme tenendolo in posa per 45-60 minuti. Su basi già trattate con Hennè e/o altre polveri tintorio riflessanti è possibile utilizzare la Colorazione Naturale Biologica Auburn Copper (Rame dorato).
  • Il primo passaggio è ciò che viene definito "primer", si crea una buona base di appoggio al pigmento e si porta una prima copertura sui bianchi. Il secondo donerà il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni caldi del nero profondo con riflessi blu-viola con un risultato intenso più visibile dopo un paio di giorni dal trattamento.
  • Ideale per creare mix tintori personalizzati per ottenere le più svariate tonalità utilizzandola in sinergia con la Colorazione Naturale Biologica Henna (Hennè), Colorazione Naturale Biologica Henna Neutral (Hennè Neutro) e/o altre erbe riflessanti.
  • Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare uno shampoo delicato diluendolo con acqua in rapporto 1:11.

Quantità consigliata:

  • 1 bustina: per capelli corti.
  • 2 bustine: per capelli medi.
  • 3 bustine: per capelli lunghi.
  • 4 bustine: per capelli molto lunghi.

Indigofera tinctoria (Indigo) leaf powder*, Aloe barbadensis (Aloe Vera) leaf powder*

* da agricoltura biologica

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri