Fabula Naturals Pandora Tinta Vegetale Violet
Una miscela tintorio riflessante indicata per ottenere nuance viola o viola-melanzana, dona una colorazione brillante, duratura e con riflessi naturali unici.
Descrizione
La Tinta Vegetale Pandora Violet di Fabula Naturals è una miscela di erbe naturali, priva di qualsiasi additivo chimico come picramato, ammoniaca, PPD o sostanze dannose per il corpo e la natura. Grazie alle proprietà tintorie e curative è un trattamento completo per la cute e i capelli. La tonalità ottenuta con l'utilizzo della colorazione Violet è una nuance vivace e naturale che va dal viola al melanzana.
Il potere tintorio delle erbe differisce a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno di una colorazione più intensa rispetto a quelli più spessi. Il tempo di posa è uno dei fattori che determina l'intensità del risultato finale; una posa breve donerà nuance più tenui, invece una posa prolungata donerà nuance più intense e vivaci. Inoltre il colore si assesterà nel corso delle 48 ore successive raggiungendo la colorazione definitiva.
Gli ingredienti, accuratamente scelti, svolgono molteplici funzioni:
- Indigo: l'Indigofera tinctoria agisce come pigmento tintorio naturale, volumizza, lucida e disciplina. Ha proprietà seboregolatrici ed aiuta a combattere la formazione di forfora.
- Ibisco: l'Hibiscus sabdariffa agisce come pigmento tintorio naturale, aiuta a ridurre la forfora e dona lucentezza ai capelli. Indicato per un cuoio capelluto irritato.
- Barbabietola rossa: la Beta vulgaris agisce come pigmento tintorio naturale. Ricca di vitamine, minerali ed antiossidanti, aiuta a fermare la caduta dei capelli ed a combatterne l'eccessiva secchezza.
- Ibisco: l'Hibiscus rosa-sinensis agisce come pigmento tintorio naturale, è un ottimo condizionante e ristrutturante. Ha proprietà ammorbidenti.
- Jamun: lo Syzygium cumini è un ottimo rimedio per contrastare la caduta dei capelli. Ha proprietà anti-age.
Le tinte Fabula Naturals sono coloranti per capelli in polvere ottenuti da materie prime totalmente di origine vegetale. Non aiutano a schiarire la naturale tonalità dei capelli grazie all'assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Non contengono ammoniaca, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l'ambiente che ci circonda. Non sono testate su animali. Sono notificate come prodotto cosmetico e seguono la Normativa Europea.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Mescola la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Procedi applicando l’impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricopri la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare i riflessi tieni in posa per 90 minuti, per nuances più intense tieni in posa 120 minuti. Risciacqua accuratamente, rimuovendo i residui, fino a quando l’acqua non risulterà limpida. Applica il balsamo se necessario.
Consigli
- Lascia riposare a temperatura ambiente la pastella 15-20 minuti prima dell’applicazione per ottenere il massimo risultato.
- Su fondi castani è ottimo per ottenere riflessi viola con una posa di 60-90 minuti.
- Su fondi biondi e castano chiari la nuance vira verso il viola-melanzana con una posa di 45-120 minuti. Per intensificare il riflesso puoi ripetere un secondo passaggio della stessa miscela dopo 3-7 giorni.
- Per una copertura più uniforme dei capelli bianchi è preferibile eseguire un primo passaggio con Morgana Tinta Vegetale Burgundy tenendolo in posa per 45-60 minuti.
- Il primo passaggio è ciò che viene definito "primer", si crea una buona base di appoggio al pigmento e si porta una prima copertura sui bianchi. Il secondo donerà il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni freddi del viola-melanzana con un risultato intenso più visibile dopo un paio di giorni dal trattamento.
- Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare uno shampoo delicato diluendolo con acqua in rapporto 1:11.
Quantità consigliata di polvere:
- 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
- 100g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
- 150g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena
INCI
Indigofera tinctoria (Indigo) leaf powder, Hibiscus sabdariffa (Hibiscus) flower powder, Beta vulgaris (Beetroot) root powder, Hibiscus rosa-sinensis (Hibiscus) flower powder, Syzygium cumini (Jamun) fruit powder
Veramente una sorpresa
Essendo un tonalizzante non ci si deve aspettare lo stesso effetto delle colorazioni permanenti ma dona un tono scuro gradevolissimo alla stratificazione della lawsonia.
Io partivo da strati fatti in un anno e mezzo e ho applicato henné il giorno prima.
La polvere è fine e si trasforma in crema. Io non amo particolarmente l'odore dell'indigo per cui, contenendolo, un po' mi dà fastidio.
Ho tenuto in posa per 3 ore e mezzo e il giorno dopo la tonalità era davvero bella e scura. Capelli lucidissimi.
Scuro e bellissimo
Assolutamente approvato.
Credo che questi siano i migliori hennè in commercio.
Facili da miscelare, non fanno nessun grumo, si stendono facilmente e i colori sono brillanti e pigmentati.
Ottimo!
Uso questa tinta principalmente per donare riflessi viola agli hennè che utilizzo.
La polvere è davvero fine, si prepara e si stende molto facilmente.
I riflessi che lascia sui miei capelli sono tendenti al viola/melanzana.
Mi piace davvero moltissimo!