Fabula Naturals Pandora Tinta Vegetale Violet

Fabula Naturals Pandora Tinta Vegetale Violet

Disponibile
5,89 €
Tasse incluse

Una miscela tintorio riflessante indicata per ottenere nuance viola o viola-melanzana, dona una colorazione brillante, duratura e con riflessi naturali unici.

Peso
  • 100 g

Descrizione

La Tinta Vegetale Pandora Violet di Fabula Naturals è una miscela di erbe naturali, priva di qualsiasi additivo chimico come picramato, ammoniaca, PPD o sostanze dannose per il corpo e la natura. Grazie alle proprietà tintorie e curative è un trattamento completo per la cute e i capelli. La tonalità ottenuta con l'utilizzo della colorazione Violet è una nuance vivace e naturale che va dal viola al melanzana.

Il potere tintorio delle erbe differisce a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno di una colorazione più intensa rispetto a quelli più spessi. Il tempo di posa è uno dei fattori che determina l'intensità del risultato finale; una posa breve donerà nuance più tenui, invece una posa prolungata donerà nuance più intense e vivaci. Inoltre il colore si assesterà nel corso delle 48 ore successive raggiungendo la colorazione definitiva.

Gli ingredienti, accuratamente scelti, svolgono molteplici funzioni:

  • Indigo: l'Indigofera tinctoria agisce come pigmento tintorio naturale, volumizza, lucida e disciplina. Ha proprietà seboregolatrici ed aiuta a combattere la formazione di forfora.
  • Ibisco: l'Hibiscus sabdariffa agisce come pigmento tintorio naturale, aiuta a ridurre la forfora e dona lucentezza ai capelli. Indicato per un cuoio capelluto irritato.
  • Barbabietola rossa: la Beta vulgaris agisce come pigmento tintorio naturale. Ricca di vitamine, minerali ed antiossidanti, aiuta a fermare la caduta dei capelli ed a combatterne l'eccessiva secchezza.
  • Ibisco: l'Hibiscus rosa-sinensis agisce come pigmento tintorio naturale, è un ottimo condizionante e ristrutturante. Ha proprietà ammorbidenti.
  • Jamun: lo Syzygium cumini è un ottimo rimedio per contrastare la caduta dei capelli. Ha proprietà anti-age.

Le tinte Fabula Naturals sono coloranti per capelli in polvere ottenuti da materie prime totalmente di origine vegetale. Non aiutano a schiarire la naturale tonalità dei capelli grazie all'assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Non contengono ammoniaca, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l'ambiente che ci circonda. Non sono testate su animali. Sono notificate come prodotto cosmetico e seguono la Normativa Europea.

Dettagli del prodotto

PAO:
6 mesi
Made in:
India
FBL-T003

Modo d'uso

Mescola la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Procedi applicando l’impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricopri la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare i riflessi tieni in posa per 90 minuti, per nuances più intense tieni in posa 120 minuti. Risciacqua accuratamente, rimuovendo i residui, fino a quando l’acqua non risulterà limpida. Applica il balsamo se necessario.

Consigli

  • Lascia riposare a temperatura ambiente la pastella 15-20 minuti prima dell’applicazione per ottenere il massimo risultato.
  • Su fondi castani è ottimo per ottenere riflessi viola con una posa di 60-90 minuti.
  • Su fondi biondi e castano chiari la nuance vira verso il viola-melanzana con una posa di 45-120 minuti. Per intensificare il riflesso puoi ripetere un secondo passaggio della stessa miscela dopo 3-7 giorni.
  • Per una copertura più uniforme dei capelli bianchi è preferibile eseguire un primo passaggio con Morgana Tinta Vegetale Burgundy tenendolo in posa per 45-60 minuti.
  • Il primo passaggio è ciò che viene definito "primer", si crea una buona base di appoggio al pigmento e si porta una prima copertura sui bianchi. Il secondo donerà il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni freddi del viola-melanzana con un risultato intenso più visibile dopo un paio di giorni dal trattamento.
  • Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare uno shampoo delicato diluendolo con acqua in rapporto 1:11.

Quantità consigliata di polvere:

  • 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
  • 100g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
  • 150g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena

INCI

Indigofera tinctoria (Indigo) leaf powder, Hibiscus sabdariffa (Hibiscus) flower powder, Beta vulgaris (Beetroot) root powder, Hibiscus rosa-sinensis (Hibiscus) flower powder, Syzygium cumini (Jamun) fruit powder

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri