• -50%
Adevy Curcuma (Haldi)
Adevy Curcuma (Haldi) Retro
Adevy Curcuma (Haldi)
Adevy Curcuma (Haldi) Retro

Adevy Curcuma (Haldi)

Disponibile
2,75 € 5,49 € -50%
Tasse incluse

Una polvere riflessante e anti-age indicata per tutti i tipi di pelle e capelli, purifica, lenisce e conferisce varie tonalità di giallo acceso e intenso.

Peso
  • 100 g

Descrizione

La Curcuma della collezione Gloss di Adevy Cosmetics, conosciuta anche come Haldi, è tra i bestseller più iconici della cosmesi biologica, si fonde con lo stile stravagante e visionario, una simbiosi contemporanea tra l'uomo e la natura: osa! Curcuma significa benessere per pelle, capelli e unghie. La moltitudine di preziosi ingredienti favorisce la circolazione cutanea e ha effetti decongestionanti e antibatterici. Grazie all'elevata percentuale di antiossidanti naturali aiuta a proteggere dall'invecchiamento cutaneo precoce e dalle rughe. Ideale per il trattamento della pelle problematica soggetta a infiammazioni, reazioni di estrema sensibilità, eczema o funghi della pelle supportando la guarigione delle ferite. Tuttavia presenta un potere colorante elevato quindi è preferibile utilizzarla in piccole percentuali associandola ad altre erbe della collezione Herbs e/o Juice.

Il suo uso in purezza sui capelli conferisce tonalità accese che variano dal giallo acceso e intenso fino a raggiungere tonalità ramate, a seconda del metodo di preparazione:

  • Con aggiunta di bicarbonato: il risultato finale sarà tendente alle tonalità calde e ramate quindi più adatto ad esempio a raggiungere nuance biondo caramello, biondo rame. Per un risultato ottimale è consigliato utilizzarla in combo con Hennè e/o altri prodotti della collezione Herbs e Gloss.
  • Con aggiunta di allume di potassio, succo di limone o aceto di mele: il risultato finale sarà decisamente freddo e acceso (giallo fluo) quindi più adatto nelle preparazioni di miscele atte a donare nuance castane, debitamente combinato con Hennè ed altre polveri riflessanti delle linee Gloss ed Herbs.

Oltre a donare splendide nuance, favorisce la circolazione cutanea aiutando ad aumentare volume, densità e bellezza della chioma con un uso regolare. Ricca fonte biologica di oligoelementi, come rame e zinco, biotina e vitamine del gruppo B essenziali, contrasta la forfora e stimola la produzione di collagene a sostegno del tessuto connettivo per un cuoio capelluto sano ed idratato. Un prodotto facile da integrare in varie formule cosmetiche. Che si tratti di maschere per le impurità della pelle, di prodotti antietà o di shampoo, la Curcuma è adatta a molte forme di applicazione.

Un elemento poliedrico fonte di potenti qualità a supporto di una chioma brillante ed un cuoio capelluto sano. Porta la natura nella tua beauty routine e aggiungi il tocco decisamente cool e in armonia con qualsiasi stile.

  • Antiforfora: promuove un cuoio capelluto sano prevenendo e combattendo la formazione di forfora.
  • Condizionante: idrata e condiziona donando brillantezza e consistenza ai capelli.
  • Idratante: ripristina l’idratazione e l’elasticità del capello donando energia alla chioma spenta e opaca, contrastandone la secchezza.
  • Lavante: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Riflessante: dona sfumature naturali intensificando la luminosità della chioma per un effetto cromatico sempre rinnovato.
  • Rinforzante: stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, rafforzando le radici e favorendo una crescita sana.
  • Seboregolatore: indicato per capelli grassi, assorbe l'eccesso di sebo e ne regola efficacemente la produzione.

Tutto il fascino della natura in un unico ingrediente: romanticismo e sensualità si mescolano alla raffinatezza e sensibilità d’Oriente, creando uno stile unico e ricercato. Lasciati trasportare da questa allure magico ed illumina il tuo viso!

  • Anti-age: efficace nel ridurre il danno cellulare, contrasta gli effetti dei radicali liberi. Combatte in maniera efficace il processo di invecchiamento.
  • Astringente: restringe i pori dilatati conferendo alla pelle un’aspetto più tonico e compatto.
  • Emolliente: idrata e dona elasticità agli strati superficiali della pelle, rendendola più liscia e morbida.
  • Illuminante: alleato ideale per il trattamento della pelle spenta e devitalizzata, dona all’incarnato un aspetto radioso, restituendole la sua naturale luminosità.
  • Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Purificante: deterge senza seccare, elimina impurità e sebo in eccesso, lasciando la pelle pulita e rinfrescata.
  • Seboregolatore: regola efficacemente la produzione di sebo e contrasta l'effetto lucido.

La Curcuma è una pianta da fiore perenne, conosciuta anche come Zafferano indiano, appartenente alla famiglia dello Zenzero (Zingiberaceae), originaria del sud-est asiatico e del subcontinente indiano. Oggi viene coltivata principalmente anche nei tropici sudamericani, in Cina e Indonesia. Viene utilizzato esclusivamente il rizoma, essiccato all'aria per alcuni giorni e poi macinato in un mortaio, per ricavarne l'estratto. La Curcuma ha svolto un ruolo chiave nella medicina tradizionale cinese e nella medicina ayurvedica per 5000 anni. Con i suoi rizomi unici infatti è una delle piante medicinali più antiche. In Europa, è stata usata per secoli principalmente come spezia in cucina, era ed è contenuta in quasi tutti i tipi di curry in polvere. I suoi effetti medicinali sono diventati oggetto di ricerca scientifica nel mondo occidentale solo negli ultimi anni. Il suo ampio uso nella medicina tradizionale ha suscitato un notevole interesse per i suoi benefici per la salute, grazie anche alla presenza di curcumina, il principale componente attivo della Curcuma, che conferisce alla polvere della radice proprietà antifunginee, antibatteriche e antiossidanti. Viene utilizzata anche come additivo alimentare, come colorante e aroma (giallo). Gli effetti medicinali della curcumina sono ancora più interessanti e importanti, allevia il dolore e riduce l'infiammazione, aiuta ad eliminare i metalli pesanti dall'organismo e previene il cancro. Gli studi dimostrano che l'effetto antinfiammatorio della curcumina è uguale all'effetto di molti medicinali. Grazie alla sua attività antiossidante viene impiegata con successo già da tempo per il controllo dell'artrite e delle malattie degenerative delle articolazioni. Nei matrimoni indiani, questo incredibile ingrediente ha un'intera cerimonia dedicata al suo nome: il vibrante rituale Haldi (conosciuto con nomi diversi in diverse regioni, come Ubtan, Mandha, Tel Baan) che consiste nell’applicare una pasta di Curcuma sul viso e sul corpo dei futuri sposi prima del loro matrimonio. Questa cerimonia si tiene sia a casa della sposa che dello sposo, il giorno stesso oppure il giorno prima del matrimonio, dopo il rituale Mehendi. Tradizionalmente viene creata una pasta usando Haldi (Curcuma) e ingredienti diversi in base alle usanze familiari individuali. Mentre alcuni lo mescolano con polvere di sandalo e latte, altri lo preparano con acqua di rose. La cerimonia è talvolta accompagnata anche da canti e danze tradizionali. Un rituale che racchiude molti significati tra cui:

  • Allontanare gli spiriti maligni: motivo per cui gli sposi non sono autorizzati a lasciare la loro casa dopo la cerimonia Haldi, fino al "mahurat" del loro matrimonio.
  • Il colore giallo: è considerato molto propizio nelle tradizioni indiane. Il "buon auspicio" di questo ingrediente e del suo colore inaugura una vita di prosperità per la coppia, che sta iniziando un nuovo percorso insieme. Questo è il motivo per cui in molte culture gli sposi indossano abiti gialli anche il giorno del loro matrimonio. Il giallo è un colore che ricorda la primavera, infonde felicità e viene associato ai nuovi inizi. Nei rituali nuziali indù, il giallo è il secondo colore più propizio dopo il rosso e uno dei motivi di questo rituale è quello di augurare agli sposi pace e prosperità di coppia.
  • Illumina l'incarnato: sin dall’antichità, quando i saloni estetici non erano disponibili, gli indiani avevano i loro segreti di bellezza naturali per assicurarsi che una coppia fosse radiosa e meravigliosa il giorno del loro matrimonio. La Curcuma è nota per avere proprietà che lasciano la pelle chiara e luminosa.
  • Per purificare il corpo: la Curcuma nelle tradizioni indiane è nota anche come un agente esfoliante efficace. Dopo la cerimonia Haldi, quando la pasta viene sciacquata, aiuta a liberarsi delle cellule morte e disintossica la pelle.
  • Allontanare ansia e stress: oltre alla sua proprietà cosmetiche, purificanti e disintossicanti, l'Haldi è anche noto per alleviare il nervosismo che provano gli sposi prima di compiere un passo così importante. La curcumina, un antiossidante presente nella Curcuma, agisce come un leggero antidepressivo e anche come rimedio naturale per il mal di testa. Quindi, è un buon modo per alleviare l'ansia e il nervosismo del giorno del matrimonio. Inoltre contribuisce a lenire il mal di stomaco.
  • Come simbolo di benedizione: le donne coinvolte in questo rituale o quelle che applicano l'Haldi, inondano la futura sposa e lo sposo con molta felicità e unione. Tutte le donne mentre applicano la pasta lo benedicono per una felice vita coniugale.

    Dettagli del prodotto

    Collezione:
    ADEVY COSMETICS Gloss
    PAO:
    12 mesi
    Made in:
    India
    ADY-G007

    Modo d'uso

    Amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti. Applica in modo uniforme e tieni in posa per un tempo variabile a seconda della destinazione d'uso quindi risciacqua abbondantemente e procedi come di consueto.

    Consigli

    Utilizzala per far risplendere la tua chioma:

    • Impacco: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti. Applica in modo uniforme sui capelli puliti appena lavati e ben tamponati. Copri la chioma con pellicola trasparente ed indossa un turbante oppure un cappellino. Lascia in posa per 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
    • Shampoo: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione. Lascia idratare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti ed applica sulla cute massaggiando delicatamente, successivamente distribuisci in modo uniforme sulle lunghezze. Lascia in posa dai 15 ai 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
    • Trattamento riflessante per capelli:
      • Per tonalità fredde e accese amalgama l’allume di potassio con la polvere di Curcuma in rapporto 1:20 aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione.
      • Per nuances tendenti al caldo/ramato intenso amalgama il bicarbonato di sodio con la polvere di Curcuma in rapporto 1:20 aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione.
      • Dopo un trattamento primer con l’Hennè applica su capelli lavati e ben tamponati partendo dalle radici e successivamente distribuisci in modo uniforme su tutte le lunghezze. Copri la chioma con una cuffia monouso ed indossa un turbante. Lascia in posa 60 minuti per nuances tenui, 120 minuti per tonalità più intense. Sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine. Effettua il risciacquo acido prima dello styling.

      Utilizzala anche per la bellezza della tua pelle:

      • Maschera: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto leggermente denso, cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica il composto sul viso appena deterso, facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Lascia in posa per circa 10 minuti; finito il tempo di posa sciacqua con acqua tiepida utilizzando una spugnetta per rimuovere ogni residuo. Finalizza come da normale routine. Non superare un tempo di posa maggiore di 15 minuti, evitando che il composto si secchi sulla pelle. Ricorda che la Curcuma presenta un potere colorante elevato quindi è preferibile utilizzarla in piccole percentuali associandola ad altre erbe della collezione Herbs e/o Juice.

      Utilizza la Curcuma su pelle e capelli in combo con una o più polveri presenti nella cromatica palette della linea Gloss, della golosa linea Juice e della lussuosa linea Herbs per ottenere una nuance ricercata.

      Caratteristiche

      • Nome comune: Curcuma, Turmeric, Haldi.
      • Famiglia: Zingiberaceae.
      • Qualità: 100% polvere del rizoma di Curcuma longa (Turmeric).
      • Coloring: riflessante.
      • Attivi principali: alcaloidi, glicosidi, zuccheri, tannini, saponine, steroli curcuminoidi, polifenoli, flavoniidi, oli essenziali, vitamina B6, vitamina B12, zinco, rame, magnesio, acido ferulico e acido caffeico.

      INCI

      Curcuma longa (Turmeric) root powder

      Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
      Filtro:
      0 1 2 3 4 (0)
      0 1 2 3 0 (0)
      0 1 2 0 1 (0)
      0 1 0 1 2 (0)
      0 0 1 2 3 (0)

      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      Prodotto aggiunto alla lista desideri