




Hesh Bhringraj o Maka è un'antica erba ayurvedica utilizzata per prevenire e contrastare l'ingrigimento e la perdita dei capelli. Aiuta a mantenere i capelli sani e forti, ne favorisce la crescita prevenendo la caduta.
Il Bhringraj, chiamato anche "Re dei capelli", è utilizzato per trattare la perdita dei capelli e migliorarne la struttura. E' efficace nel trattamento della calvizie, delle allergie e dell'incanutimento precoce. Previene in maniera efficace l'ingrigimento precoce. Applicato frequentemente aiuta a scurire il capello.
Utilizzato sulla pelle come maschera aiuta a combattere allergie, dermatiti e eczemi. Deterge delicatamente anche la pelle più delicata e problematica. Ha proprietà rivitalizzanti.
Modo d'uso: per i capelli, mescolare la polvere con acqua calda fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari sul cuoio capelluto l'impasto, fino a coprire tutto lo scalpo. Lasciare in posa per 30 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e procedere con un normale shampoo. Per la pelle, mescolare la polvere con acqua di rose fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari sul viso e corpo. Lasciare in posa per 15 minuti o fino a quando la pastella non si secca. Risciacquare con acqua tiepida.
INCI: Eclipta Prostrata (Bhringraj/Maka)