Khadi Tinta Naturale Dark Brown (Castano Scuro)
Tinta Naturale Dark Brown (Castano Scuro) Khadi dona ai capelli una nuance castano scuro senza riflessi rossi duratura e dall'intensità naturale. Dall'elevato potere coprente, anche sui capelli grigi, si prende cura dei capelli e del cuoio capelluto e li rinforza.
Descrizione
La Tinta Naturale Dark Brown (Castano Scuro) Khadi dona ai capelli un'intensa nuance castana. Per capelli belli, naturali e curati.
Il risultato dipende dal colore di partenza ed è sempre personalizzato: se i capelli sono chiari, il risultato sarà un castano medio o scuro dai riflessi lucenti, mentre se i capelli sono più scuri, si otterrà un castano scuro o bruno dalle tonalità decise.
Gli ingredienti completamente vegetali dalle preziose proprietà come Indaco, Henné, Amla e Bhringaraj regalano alla chioma una tonalità intensa, scura e coprono i capelli grigi. La Tinta Naturale Dark Brown (Castano Scuro) Khadi è speciale perché tra tutte le nuance castane contiene la quantità maggiore di Indaco, che consente di ottenere un colore particolarmente intenso. I pigmenti vegetali si stendono come un velo di colore su ogni singolo capello. I capelli saranno più forti, sani e lucenti.
Scopri gli straordinari principi attivi naturali contenuti nella Tinta Naturale per Capelli Castano Scuro Khadi:
- Henné: tinge i capelli delicatamente, garantendo un risultato duraturo. Questa sostanza dalla colorazione rosso-aranciata viene ricavata dagli steli e dalle foglie frantumati dell'arbusto dell'Henné. Durante le colorazione i pigmenti dell'Henné si depositano su ogni capello come un velo colorato. I capelli saranno più robusti e lucenti.
- Indaco: un colorante dalla nuance blu profonda, viene ricavato dalle foglie dell'omonima pianta. Dona ai capelli una tonalità scura e riflessi blu a chi parte già da una base scura.
- Amla: un frutto molto ricco di vitamina C, contiene fino a 1000 milligrammi di acido ascorbico, 20 volte in più di un'arancia. Dona una fantastica morbidezza ai capelli, ripara le doppie punte ed elimina la forfora. Allo stesso tempo rinforza le radici dei capelli.
- Bhringaraj: chiamata anche "Regina dei capelli" è considerata nell'ayurveda un rimedio ringiovanente, rinforza i capelli e ne stimola la crescita. Inoltre è efficace per contrastare la comparsa di capelli bianchi e prevenire la caduta dei capelli. Lenisce la pelle irritata, calma le irritazioni e dona un profondo benessere.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Lavare i capelli con uno shampoo senza siliconi, come per esempio lo Shampoo Rose Khadi. In caso di capelli dalla tonalità biondo medio o più chiari, oppure in caso di capelli decolorati, con mèches o molto sfibrati, è consigliato eseguire una pre-colorazione con le nuance Henné Puro Khadi oppure Castano Chiaro Khadi. Così si prepareranno i capelli al meglio alla colorazione con la Tinta Naturale per Capelli Castano Scuro Khadi.
Mescolare la miscela della Tinta Naturale per Capelli Khadi con acqua calda a una temperatura di 50 °C, fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa. Distribuire il composto sui capelli in modo uniforme con un pennello: ciocca per ciocca fino alla punta. Se si desidera tingere solo le radici, non applicare la tinta sulle lunghezze e sulle punte.
Lasciar agire la Tinta Naturale per Capelli Castano Scuro per un periodo di tempo compreso tra 30-120 minuti. Più la si lascerà agire, più scura sarà la tonalità del colore finale. Se si è già utilizzato questa nuance per tingere i capelli e si desidera solamente ravvivare il colore, lasciare in posa la tinta per 15-30 minuti.
Quindi risciacquare la Tinta Naturale per Capelli Khadi con acqua. Non utilizzare lo shampoo per 24-48 ore, questo è l'arco di tempo necessario per permettere ai pigmenti colorati di svilupparsi completamente.
Per fissare i pigmenti colorati sui capelli, si può utilizzare un Olio per Capelli Khadi prima del primo lavaggio. Lasciare agire l'olio per almeno 20 minuti e quindi lavare i capelli con uno shampoo naturale, così la tua Tinta Naturale per Capelli Khadi manterrà la sua brillantezza più a lungo.
INCI
Indigofera tinctoria (Indigo) leaf powder*, Lawsonia inermis (Henna) leaf powder*, Emblica officinalis (Amla) fruit powder*, Eclipta alba (Bhringaraj) leaf powder*, Azadirachta indica (Neem) leaf powder*
* da agricoltura biologica controllata
L'ho scoperto da poco
Stufa di fare il doppio passaggio ho provato questo hennè castano non copre perfettamente i bianchi ma sono mesciati nel complesso.