Parentesi Bio Bibidi Bobidi Bio Siero all'Acido Ialuronico Potenziato
Bibidi Bobidi Bio Siero all'Acido Ialuronico Potenziato Parentesi Bio un concentrato di attivi, capace di uniformare e illuminare l'incarnato, distendere le rughe, e diminuire borse e occhiaie già dalla prima applicazione.
Descrizione
Il Bibidi Bobidi Bio Siero all'Acido Ialuronico Potenziato Parentesi Bio è un prezioso pronto-intervento che mimetizza istantaneamente le rughe e ne previene la formazione, garantendo un duplice risultato:
- Riempimento immediato delle rughe: grazie alla sua particolare consistenza si fissa all'interno del solco delle rughe riempiendole con un istantaneo effetto filler. Un mix di cromo-sfere uniformanti e polveri foto-riflettenti le minimizza otticamente e conferisce perfezione e uniformità all'incarnato.
- Azione rigenerante progressiva: usato con regolarità, rigenera i tessuti cutanei riducendo le rughe e prevenendone la formazione grazie all'azione dei peptidi bio-attivi.
Il siero è un prodotto versatile adatto ad ogni tipo di pelle, usato puro o in combinazione con altri prodotti come creme, sieri, polveri e fondotinta si rivelerà un amico fidato contro il passare del tempo.
Gli ingredienti di Bibidi Bobidi Bio Siero all'Acido Ialuronico Potenziato Parentesi Bio sono scelti con cura e svolgono molteplici funzioni:
- Acido ialuronico: fa parte della famiglia degli idratanti/barriera. È uno dei funzionali e più importanti in cosmesi in quanto è dotato di grandissima idrofilia, tende cioè a trattenere fino a 10.000 molecole d'acqua. In forma liposomiale (lecithin) la penetrazione nel derma ed il graduale rilascio consentono alla pelle di mantenere una costante idratazione. Ciò consente alla pelle di apparire più liscia e "viscoelastica", una proprietà che pochi attivi possono vantare.
- Estratto di vite rossa: è chimicamente costituito da flavonoidi (rutina, quercetina, isoquercetina, campferolo) ed antocianosidi, responsabili dell'attività angioprotettrice che si esplica attraverso una diminuzione della permeabilità dei capillari ed un aumento della loro resistenza. Ha proprietà tonificanti, antiossidanti e protettive a livelli circolatorio. Particolarmente adatto in caso di insufficienza veno-linfatica. Notevoli sono anche le proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari.
- Proteine della seta: sono in grado di formare un film sottile ed invisibile sulla pelle con effetto idratante e protettivo. Ciò dona un effetto di morbidezza e setosità al tatto. Le proteine della seta sono anche idratanti perchè contengono aminoacidi in grado di legarsi alle molecole di acqua. Il suo utilizzo è pertanto indicato in caso di pelle secca e/o fragile.
- Palmitoyl hexapeptide-19: un attivo di ultima generazione cosmetica, che riduce la visibilità estetica delle rughe di espressione. Ha un'efficacia microdecontratturante botox-like che attenua le piccole rughe da espressione perché agisce a livello della contrazione dei muscoli mimici. Mima la tossina botulinica in modo sicuro e reversibile: test in vitro hanno dimostrato che inibisce il trasporto dei neurotrasmettitori che inducono la contrazione muscolare, riducendolo del 30%. In vivo, il test condotto su 15 volontari con una soluzione al 5% ha dimostrato, dopo 28 giorni di trattamento, una diminuzione delle rughe del 38% (le rilevazioni sono state fatte con profilometria e microscopia stereoscopica).
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Stendere una piccola quantità di prodotto all'interno delle rughe levigando delicatamente in superficie con la punta delle dita. Può essere utilizzato:
- Su pelli con un'evidente quantità di rughe di espressione si consiglia l'applicazione del siero puro nelle zone critiche (contorno occhi e labbra) e la combinazione di crema viso (o fondotinta) e siero su tutto il resto del viso e collo la mattina e sera.
- Su pelli giovani (38-40 anni) o comunque che non presentano marcate rughe di espressioni è consigliata l'applicazione durante il giorno, in associazione a un trattamento notturno con sostanze che stimolano il rinnovamento cellulare epidermico e agiscono positivamente sui fibroblasti come ridensificanti-rassodanti.
Per ottenere il massimo di funzionalità cosmetica occorre un impiego costante e continuativo, poiché l'azione chimica è basata sulla presenza fisica (accumulo) della sostanza sulla pelle. Un'eccessiva quantità ne pregiudica l'efficacia levigante.
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Sodium hyaluronate, Vitis vinifera (Grape) leaf extract, Hyaluronic acid, Palmitoyl hexapeptide-19, Hydrolyzed silk, Lecithin, Sodium potassium aluminum silicate, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Silica, Titanium dioxide