Parentesi Bio Butter d'Occhio Latte Micellare Struccante e Detergente
Parentesi Bio Butter d'Occhio Latte Micellare Struccante e Detergente

Parentesi Bio Butter d'Occhio Latte Micellare

Disponibile
17,99 €
Tasse incluse

Butter d'Occhio Latte Micellare Struccante e Detergente Parentesi Bio dall'azione lenitiva e rinfrescante. Ideale per tutti i tipi di pelle, deterge e rimuove qualsiasi makeup, anche quello waterproof.

Volume
  • 100 ml

Descrizione

Il Latte Micellare Butter d'Occhio Struccante e Detergente Parentesi Bio è un latte micellare e uno struccante dalla consistenza leggera e setosa. A prova di trucco waterproof, non brucia gli occhi e può essere usato come maschera viso nutriente. Cosa volere di più?

La sua formula è arricchita con oli e burri pregiati che leniscono e proteggono la pelle e i tensioattivi delicati lo rendono un ottimo prodotto sia per effettuare una doppia detersione (consigliato l'utilizzo nel caso di pelle mista e grassa), da usare da solo (nel caso di pelli mature).

Gli ingredienti del Latte Micellare Butter d'Occhio Struccante e Detergente Parentesi Bio sono scelti con cura e svolgono molteplici funzioni:

  • Cocamidopropyl betaine: o CAPB è un anfotero di tipo tensioattivo spesso usato in gel doccia e shampoo come TA secondario. Ha ammorbidito tensioattivi più aggressivi come anionici solfati come il sodio laureth sulfate o il sodio lauryl sulfate. Questo tensioattivo è composto da derivati di olio di cocco e dimetilaminopropilammina, che non lo rende un composto naturale.
  • Olio di cocco: è apprezzato in cosmetica per le sue proprietà lenitive ed emollienti, ma soprattutto per il suo alto contenuto di acidi grassi saturi che lo rendono ottimo per le applicazioni topiche. Viene preferito ad altri oli anche per la sua stabilità e durevolezza: si ossida molto lentamente e si mantiene a lungo prima d'irrancidire. È inoltre molto resistente alle alte temperature. Quest'olio viene anche apprezzato per il suo buon potere schiumogeno. Particolarmente indicato per prevenire e riparare i danni che il sole e le alte temperature arrecano alle preziose chiome. Non per niente è utilizzato dalle donne che vivono nei paesi più caldi che, grazie all'olio di cocco, riescono a rendere lisci anche i capelli più sfibrati ed aridi.
  • Amamelide: grazie alle proprietà rigeneranti e lenitive questo idrolato è adatto sia per pelli grasse ed impure (purifica l'epidermide, restringe i pori e riduce l'eccessiva secrezione di sebo) sia per pelli delicate ed irritate grazie alla sua azione decongestionante. Per questo è indicato sia per la cura del viso, che delle mani e di zone delicate del corpo, soprattutto in caso di couperose e capillari dilatati. La sua azione riepitelizzante promuove la formazione di nuovi strati di cellule.
  • Burro di karitè: uno dei migliori prodotti naturali per disciplinare capelli secchi e ribelli (indispensabili soprattutto per i capelli ricci). È ricco di acidi grassi che aiutano a mantenere idratazione ed elasticità quindi aiuterà ad idratare i capelli secchi e a rendere elastici i ricci dalla radice alla punta, appariranno subito brillanti e sani. Questo prezioso prodotto della natura è anche ricco di vitamina E che stimola il rinnovamento cellulare, vitamina A che protegge e mantiene sani i capelli, e vitamina F, più comunemente conosciuta come omega 3, che evita la desquamazione del capello. Protegge anche i capelli dai danni dei raggi UV grazie alla presenza dell’acido cinnamico che blocca i raggi UV, quindi l'uso è particolarmente consigliato nella stagione estiva e in vacanza quando i capelli sono esposti a fattori stressanti come sole, salsedine e cloro. Il complesso vitaminico nel suo insieme aiuta a riparare i capelli rovinati e fragili, previene la comparsa delle doppie punte, problema noto e frequente in chi ha i capelli ricci.
  • Glicerina: è un umettante, cioè trattiene l'acqua ed aumenta l'effetto idratante del composto in cui è inerito. 
  • Olio d'oliva: ottenuto dalla spremitura delle olive, possiede un elevato contenuto di acidi grassi monoinsaturi, considerati "grassi buoni" per la loro capacità di contrastare l'eccesso di colesterolo nel sangue. Oltre che per uso alimentare, l'olio di Oliva è utilizzato in cosmetica perché ricco di molteplici sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. Spalmato sulla pelle e assolutamente ben tollerato da essa, è ottimo per combattere l'invecchiamento, dona morbidezza e resistenza ai capelli e rinforza le unghie. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l'olio di Oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari. È ideale come olio da massaggio o come un olio vettore per gli estratti vegetali. Riscaldante e stimolante sulla circolazione. Antinfiammatorio. Dona protezione e idratazione per una pelle morbida e delicata.
  • Etilesilglicerina: è a base di glicerina, viene utilizzata in cosmetica come umettante emolliente, migliora la sensazione cutanea delle formulazioni cosmetiche. Inibisce la crescita e la moltiplicazione dei batteri che causano cattivi odori, senza intaccare la flora cutanea. È quindi un agente di cura della pelle, la mantiene quindi in buone condizioni.
  • More: sono probabilmente i frutti con il più alto contenuto di agenti antiossidanti, ricche di sali minerali e vitamine, come tutti i frutti rossi sono ottimi vasodilatatori e aiutano a rinforzare i capillari.
  • Gomma di xantano: è usata in cosmetica come stabilizzatore di emulsione, agente filmogeno o legante. Si ottiene dalla fermentazione di un carboidrato (ad esempio glucosio) con il batterio Xanthomonas campestris. Ha svariate funzioni: agente di riparazione, agente emulsionante, stabilizzatore di emulsione, gelificante, agente di cura della pelle, tensioattivo, agente di controllo della viscosità.
  • Burro di murumuru: si ottiene dai semi dell'Astrocaryum murumuru, appartenente alla famiglia delle Arecaceae. La palma è originaria dell'Amazzonia brasiliana. Ha un colore bianco-giallastro, è inodore, insapore e fonde intorno ai 33°C. Ha proprietà antinfiammatorie, emollienti e antiossidanti. In campo cosmetico è impiegato nella realizzazione di creme, lozioni, deodoranti, lipstick, prodotti per i capelli e saponi. È indicato per chi ha la pelle secca perché è emolliente, elasticizzante e la protegge. Molto usato per la cura dei capelli in caso di forfora, capelli secchi, sfibrati o ricci e crespi.

Dettagli del prodotto

PTB056

Modo d'uso

Applicare il latte sulle dita e distribuirlo sul viso con massaggi circolari. Dopo qualche minuto, inumidire le dita e continuare a massaggiare.

  • Pelle grassa: applicare e massaggiare con mani umide, sul viso ancora ricoperto dal latte, un detergente viso e poi eliminare i residui con l'aiuto di un dischetto di cotone o meglio ancora con una spugna di mare. Infine risciacquare con acqua tiepida.
  • Pelle secca: eliminare i residui con l'aiuto di un dischetto di cotone o meglio ancora con una spugna di mare ed infine risciacqua con acqua tiepida.

INCI

Aqua (Water), Cocamidopropyl betaine, Cocos nucifera (Coconut) oil, Methyl glucose sesquistearate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Cetyl alcohol, Glycerin, Cocos nucifera (Coconut) fruit juice, Rubus fruticosus (Blackberry) fruit extract*, Parfum (Fragrance), Rubus fruticosus (Blackberry) extract, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Aroma, Astrocaryum murumuru (Murumuru) seed butter, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Ethylhexylglycerin, CI 15850, Aluminum hydroxide, Rosin

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri