Rasayana Balsamo Leave-in Anticrespo con Triphala
Un balsamo leave-in antiossidante ed anti-crespo indicato per tutti i tipi di capelli, nutre e rivitalizza donando protezione, forza ed estrema morbidezza.
Descrizione
Il Balsamo Leave-in Anticrespo con Triphala della collezione Ayurvedic Triphala di Rasayana, a pH 3.8 - 4.2, è indicato soprattutto per i capelli deboli e tendenti a caduta, ma adatto a ogni tipo di capello. Un balsamo senza risciacquo con un blend di attivi nutrienti e protettivi, come Karité, Cocco, Moringa, Argan, Sesamo, ed estratti Ayurvedici rivitalizzanti, ricchi di antiossidanti tra cui Amla, Brahmi, Triphala e Centella.
La formula bilanciata nutre senza appesantire e aiuta a contrastare l'effetto crespo mentre il pH leggermente acido chiude le squame donando alla chioma estrema luminosità. L'olio di Melissa e di Lavanda stimolano il microcircolo cutaneo e, insieme al prezioso olio essenziale di Ylang Ylang, aiutano a prevenire la caduta.
Il cuore Ayurvedico del Balsamo comprende:
- Triphalā: è un antico rimedio polierbale composto da 3 frutti Rasāyana. Ricchissimo di antiossidanti naturali, agisce come promotore della longevità e ha la capacità di riequilibrare i tre dosha che regolano l’organismo. Ha una spiccata azione antiossidante e tonificante.
- Amla: è la pianta Rasāyana per eccellenza. L’Āyurveda riconosce a questo prezioso frutto numerose proprietà, anche cosmetiche. Sui capelli ha un’azione rinforzante, rivitalizzante, di contrasto alla caduta e di promozione alla crescita. Dona volume, rende i capelli più spessi e lucidi. Combatte l’incanutimento precoce (azione anti-grigio).
- Brahmi: altra pianta Rasāyana, ha una rinomata azione tonificante. Inoltre, promuove la crescita del capello, ne previene la caduta, combatte l’incanutimento prematuro. Ispessisce il fusto pilifero, prevenendo le rotture e le doppie punte.
- Olio di Sesamo: presente in molti rimedi ayurvedici Rasayana, è ricco di antiossidanti naturali ed ha proprietà nutrienti. Associato al Brahmi viene consigliato per rinforzare i capelli e promuoverne la crescita.
- Olio di Cocco: è consigliato dall’Āyurveda per la sua azione nutriente, emolliente e calmante. La sua composizione chimica lo rende particolarmente adatto per proteggere e ristrutturare i capelli.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Dopo lo shampoo, sui capelli tamponati, distribuisci sulle lunghezze una noce di prodotto e procedi con la normale asciugatura. Non risciacquare.
Consigli
- È possibile utilizzalo come un prodotto di styling anti-crespo, applicandolo dopo lo shampoo, a capello ancora bagnato e tamponato con l’asciugamano, prima di procedere con la normale asciugatura. Oppure può essere utilizzato anche per il restyling il giorno dopo lo shampoo.
- Contiene Amla. I test effettuati in laboratorio su ciocche di capelli biondi decolorati non hanno mostrato nessun cambiamento di colore, nemmeno con l’uso continuato (6 mesi) del Balsamo Leave-in Anticrespo con Triphala.
Per un trattamento completo ad azione urto rinforzante e stimolante utilizzala in combinazione con gli altri prodotti della collezione Triphala:
- Shampoo Rivitalizzante con Triphala: per detergere delicatamente ma a fondo e stimolare il microcircolo rendendo i capelli più forti e robusti.
- Lozione Rinforzante con Triphala: antiossidante e rinforzante permette di prolungare la fase anagen stimolando la crescita del capello riducendone altresì la caduta. Idrata e fortifica il cuoio capelluto rendendo i capelli più spessi e donando volume.
- Vayas Impacco Rinforzante Pre Shampoo: indispensabile per chiunque voglia rinforzare e rinvigorire i propri capelli, mantenendoli idratati e protetti.
- Balsamo Leave-in Anticrespo con Triphala: per finalizzare la tua routine donando protezione e carattere alla chioma.
Per saperne di più:
- Se abbini lo Shampoo Rivitalizzante alla Lozione Rinforzante ne potenzi l’effetto.
- Lo Shampoo Rivitalizzante si può lasciare agire sulla cute un paio di minuti per fare penetrare meglio gli attivi.
- La Lozione va utilizzata tutti i giorni (o meglio tutte le sere) senza risciacquo. Sono sufficienti 8-10 gocce al giorno in un’unica applicazione.
- La Lozione andrebbe applicata con un massaggio, meglio se effettuato a testa in giù.
- Il Balsamo Leave-in ha un effetto anticrespo, risultando utile anche come prodotto di styling (e per il restyling del giorno dopo il lavaggio!).
Il trattamento completo è fortemente consigliato se:
- Perdi molti capelli, stagionalmente.
- Vuoi prevenire un aumento della caduta dei capelli.
- Hai una perdita di capelli fisiologica, ma cerchi dei cosmetici rinforzanti.
- Stai attraversando un periodo di stress o dei trattamenti farmacologici o diete che hanno causato un’alopecia temporanea.
- Cerchi un trattamento cosmetico coadiuvante per una terapia farmacologica.
INCI
Aqua (Water), Aloe barbadensis (Aloe Vera) leaf juice*, Propanediol, Cetyl alcohol, Cetearyl olivate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Sorbitan olivate, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Cetearyl alcohol, PCA glycryl oleate, Phyllanthus emblica (Amla) fruit extract, Terminalia bellerica (Baheda) fruit extract, Terminalia chebula (Harad) fruit extract, Bacopa monnieri (Brahmi) extract, Emblica officinalis (Amla) fruit extract, Centella asiatica (Centella) extract, Moringa pterygosperma (Moringa) seed extract, Sodium PCA, Argania spinosa (Argan) kernel oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Lavandula hybrida (Lavender) oil*, Melissa officinalis (Lemon Balm) leaf oil, Cananga odorata (Ylang Ylang) flower oil, Saccharide isomerate, Glycerin, Maltodextrin, Xanthan gum, Sodium phytate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cinnamic acid, Citric acid, Sodium citrate, Linalool, Limonene, Geraniol, Citral, Citronellol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Farnesol
* da agricoltura biologica
Capelli morbidi e sani
I miei capelli non hanno mai amato i leave in, ma questo é spettacolare, consistenza non troppo senza, consiglio di applicarlo a capelli bagnati dopo il lavaggio, ho i capelli mossi e un po' crespi, e non mi sono mai ritrovata dei capelli così morbidi e lucidi. Onestamente l'ho anche massaggiato sulla cute inumidendola prima e poi sono andata a dormire per poi lavarli il giorno dopo, mi dispiace usarla solo per le lunghezze per tutti i preziosi ingredienti che ci sono all'interno. Ma appunto lavare dopo, perché se no la cute rimane sporca. É un uso che ho deciso di farne io. L'odore può piacere o no, io lo adoro, si sente una nota di limone particolare.