




Un hennè rivitalizzante e ristrutturante indicato per ottenere nuance rosso mogano, purifica e volumizza con una buona capacità coprente dei capelli bianchi.
L'Hennè Mogano di Tea Natura, oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rafforza e li inspessisce dando loro maggiore volume. L'uso regolare dell'Hennè purifica e rivitalizza il cuoio capelluto prevenendo la forfora, inoltre ristruttura i capelli lasciandoli lucidi e sani. Grazie alla presenza in formula di Indigo, Mallo di Noce e Robbia, che completano la miscela, mitiga gli effetti del colore rosso puro conferendo ai capelli riflessi mogano, con una buona capacità coprente dei bianchi.
Nei paesi Arabi, l'uso dell'hennè è considerato anche come buona abitudine, e come rispetto per se stessi, per le sue funzioni antisettiche naturali.
Mescola la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Procedi applicando l'impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Raccogli i capelli in una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare i riflessi tieni in posa per 60 minuti, per nuances più intense tieni in posa oltre i 120 minuti. Risciacqua accuratamente, rimuovendo i residui, fino a quando l'acqua non risulterà limpida. Applica il balsamo se necessario.
Quantità consigliata di polvere:
Lawsonia inermis (Henna) leaf powder, Indigofera tinctoria (Indigo) leaf powder, Juglans regia (Wallnut) shell powder, Rubia cordifolia (Manjistha) root powder