Adevy Amla (Amalaki)
Una polvere tonificante e anti-age indicata per tutti i tipi di pelle e capelli, rigenera donando luminosità e morbidezza ed ha effetto antirosso sulla chioma.
Descrizione
L'Amla (Amalaki) della collezione Herbs di Adevy Cosmetics ha proprietà rigeneranti che rendono la polvere particolarmente indicata per stimolare la crescita dei capelli, rallentarne la caduta e combattere l'incanutimento. I suoi frutti hanno dimostrato di possedere molteplici benefici in cosmesi. Grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti, infatti, viene spesso utilizzata per migliorare la salute e la bellezza generale di capelli e pelle. Inoltre possiede potenti proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie mentre la vitamina C e gli altri antiossidanti attraverso l’applicazione topica possono aiutare le cellule della pelle a rigenerarsi favorendo un cuoio capelluto più sano, riducendo la forfora e donando forza alla chioma. I trattamenti di bellezza a base di Amla favoriscono l’attività antiossidante stimolando la produzione di collagene ed elastina, poiché contengono un’elevata concentrazione di vitamine C ed A, polifenoli, alcaloidi e flavonoidi come la quercetina e il kaempferolo. Le sue proprietà tonificanti sono raccomandate per la cura della pelle con un effetto anti-age. Dona inoltre luminosità, rende la cute morbida e combatte l'acne.
Reinterpreta la tradizione donando alla chioma un aspetto voluminoso e lucido dal tocco decisamente morbido. Il cuoio capelluto, anche quello più sensibile, gioverà delle sue proprietà lenitive e addolcenti lasciando una fresca sensazione, senza rossori né irritazioni! Cute e capelli risulteranno perfettamente puliti e idratanti.
- Antiforfora: promuove un cuoio capelluto sano prevenendo e combattendo la formazione di forfora.
- Antirosso: ideale per smorzare I riflessi rossi dati dall'hennè.
- Condizionante: ammorbidisce e districa donando brillantezza e consistenza ai capelli.
- Idratante: ripristina l'idratazione e l'elasticità del capello donando energia alla chioma spenta ed opaca, contrastandone la secchezza.
- Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
- Lucidante: facilita la chiusura delle squame donando lucentezza ai capelli spenti e opachi, proteggendoli dagli agenti esterni e ripristinandone il film protettivo.
- Previene l'incanutimento: preserva il colore naturale dei capelli rinnovandone la pigmentazione e rendendoli più scuri e spessi.
- Purificante: deterge senza seccare, elimina impurità e sebo in eccesso, lasciando la cute pulita e rinfrescata.
- Rinforzante: stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, rafforzando le radici e favorendo una crescita sana.
- Scurente: un'applicazione continuativa aiuta a scurire la nuance.
- Seboregolarizzante: indicato per capelli grassi, assorbe l'eccesso di sebo e ne regola efficacemente la produzione.
- Volumizzante: rende I capelli voluminosi e corposi donandogli carattere e movimento.
Punta alla skin care, trattamenti mirati per una pelle del viso pulita e luminosa. Grazie alle sue proprietà astringenti e antiossidanti contribuirà a chiudere i pori e migliorare il tono cutaneo.
- Anti-age: contrasta gli effetti dei radicali liberi e combatte in maniera efficace il processo di invecchiamento.
- Emolliente: idrata e dona elasticità alla pelle rendendola più liscia e morbida.
- Esfoliante: dona alla pelle un aspetto liscio e giovanile rimuovendo le cellule morte.
- Illuminante: alleato ideale per il trattamento della pelle spenta e devitalizzata, dona un aspetto radioso, restituendole la sua naturale luminosità.
- Purificante: deterge senza seccare, elimina impurità e sebo in eccesso, lasciando la pelle pulita e rinfrescata.
- Riduce le macchie scure: migliora I processi di rigenerazione della pelle aiutando ad attenuare le macchie scure e contrastando l'iperpigmentazione.
- Seboregolarizzante: regola efficacemente la produzione di sebo e contrasta l'effetto lucido.
L’albero di Amla è originario dell’Asia sud-orientale tropicale, tra cui India, Pakistan, Sri Lanka, Malesia e le isole Mascarene; i suoi frutti sono quasi sferici, di colore giallo/verde chiaro, abbastanza lisci e duri al tatto, con sei strisce verticali o solchi. Comunemente conosciuta come uva spina indiana è un’importante pianta medicinale nel sistema tradizionale indiano e nella medicina ayurvedica, tanto da essere considera "sacra". Il suo nome in sanscrito significa letteralmente "infermiera", essa infatti viene utilizzata per la risoluzione di molteplici sintomatologie legate alla salute e all’estetica, al punto da essere considerata una delle più potenti erbe ringiovanenti nell’Ayurveda.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti. Applica in modo uniforme e tieni in posa per un tempo variabile a seconda della destinazione d'uso quindi risciacqua abbondantemente e procedi come di consueto.
Consigli
Utilizzala per far risplendere la tua chioma:
- Impacco: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 10 ai 15 minuti. Applica in modo uniforme sui capelli puliti appena lavati e ben tamponati. Copri la chioma con pellicola trasparente ed indossare un turbante oppure un cappellino. Lascia in posa per 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
- Shampoo: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione. Lascia idratare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti ed applica sulla cute massaggiando delicatamente, successivamente distribuisci in modo uniforme sulle lunghezze. Lascia in posa dai 15 ai 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
Utilizzala anche per la bellezza della tua pelle:
- Maschera: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto leggermente denso, cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica il composto sul viso appena deterso, facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Lascia in posa per circa 10 minuti; finito il tempo di posa sciacqua con acqua tiepida utilizzando una spugnetta per rimuovere ogni residuo. Finalizza come da normale routine. Non superare un tempo di posa maggiore di 15 minuti, evitando che il composto si secchi sulla pelle.
Per potenziarne l’efficacia, può essere utilizzata in combo con altre polveri della linea Herbs e/o della linea Juice. Risulta inoltre funzionale per un buon trattamento no poo. È consigliato unire tre parti di erbe condizionanti ad una lavante: Amla, Aritha, Arancia e Banana.
Caratteristiche
- Nome comune: Amla, Amalaki, Uva Spina Indiana.
- Famiglia: Euphorbiaceae.
- Qualità: 100% polvere del frutto di Phyllanthus emblica (Amla).
- Coloring: scurente.
- Attivi principali: saponine, alcaloidi, vitamine, flavonoidi, fenoli, fitosteroli, tannini, fibre e sali minerali.
INCI
Phyllanthus emblica (Amla) fruit powder






























Ottimo prodotto
Ottimo prodotto. Lo uso per lavare i capelli in modo naturale ed alternativo, associato ad altre erbe ayurvediche è il top. Approvato