• -25%
Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral
Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

Disponibile
4,42 € 5,89 € -25%
Tasse incluse

Una polvere ristrutturante e rinforzante indicata per illuminare tutte le nuance senza alterarne il colore di base, su basi chiare dona riflessi biondo oro.

Peso
  • 100 g

Descrizione

La Tinta Vegetale Berenice Neutral di Fabula Naturals è pura Cassia (Hennè Neutro), priva di qualsiasi additivo chimico come picramato, ammoniaca, PPD o sostanze dannose per il corpo e la natura. Grazie alle proprietà tintorie e curative è un trattamento completo per la cute e i capelli. Non altera il colore di base del capello, su basi chiare dona nuances biondo oro. Miscelata alle altre erbe tintorie ne riduce il potere colorante, aiutando ad ottenere nuances meno intense.

Il potere tintorio delle erbe differisce a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno di una colorazione più intensa rispetto a quelli più spessi. Il tempo di posa è uno dei fattori che determina l'intensità del risultato finale; una posa breve donerà nuance più tenui, invece una posa prolungata donerà nuance più intense e vivaci. Inoltre il colore si assesterà nel corso delle 48 ore successive raggiungendo la colorazione definitiva.

Gli ingredienti, accuratamente scelti, svolgono molteplici funzioni:

  • Cassia: la Cassia obovata, comunemente chiamata Hennè Neutro, funge da agente condizionante, antimicotico e antibatterico. Dona lucentezza e corpo ai capelli spenti o danneggiati, fortificandoli e proteggendoli.

Le tinte Fabula Naturals sono coloranti per capelli in polvere ottenuti da materie prime totalmente di origine vegetale. Non aiutano a schiarire la naturale tonalità dei capelli grazie all'assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Non contengono ammoniaca, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l'ambiente che ci circonda. Non sono testate su animali. Sono notificate come prodotto cosmetico e seguono la Normativa Europea.

Dettagli del prodotto

PAO:
6 mesi
Made in:
India
FBL-T007

Modo d'uso

  • Impacco ristrutturante: mescola la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Procedi applicando l’impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricopri la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature. Tieni in posa per 60 minuti quindi risciacqua accuratamente. Applica il balsamo se necessario.
  • Impacco illuminante: per attivare il potere tintorio di Berenice prepara l’impasto aggiungendo aceto o limone. Lascia riposare il composto per 12 ore in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Per una colorazione leggera o per ravvivare le sfumature tieni in posa per 90 minuti, per nuances più intense tieni in posa 120 minuti. Risciacqua accuratamente.

    Consigli

    • Lascia riposare a temperatura ambiente la pastella 15-20 minuti prima dell’applicazione per ottenere il massimo risultato.
    • Su fondi scuri è ottima per ristrutturare la fibra capillare ed illuminare la nuance con una posa di 60-90 minuti.
    • Su fondi biondi la nuance virerà verso il biondo oro dal carattere caldo con una posa di 45-120 minuti. Per intensificare il riflesso puoi ripetere un secondo passaggio della stessa miscela dopo 3-7 giorni.
    • Ideale per creare mix tintori personalizzati ottenendo le più svariate tonalità utilizzandolo in combinazione con Nerissa Tinta Vegetale Indigo, Cassandra Tinta Vegetale Copper e/o altre erbe riflessanti.
    • Indicata per eseguire un primo passaggio di copertura e riflesso in sinergia con Cassandra Tinta Vegetale Copper in rapporto 50:50 assicurando una copertura più uniforme dei capelli bianchi tenendolo in posa per 45-60 minuti.
    • Il primo passaggio è ciò che viene definito "primer", si crea una buona base di appoggio al pigmento e si porta una prima copertura sui bianchi. Il secondo passaggio donerà il colore vero e proprio virando verso la nuance desiderata con un risultato intenso più visibile dopo un paio di giorni dal trattamento.
    • Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento è preferibile utilizzare uno shampoo delicato diluendolo con acqua in rapporto 1:11
    • Su fondi che vanno dal biondo scuro al nero non altera il colore di base del capello.
    • Miscelata alle altre erbe tintorie ne riduce il potere colorante, aiutando ad ottenere nuances meno intense.
    • La Cassia acidifica con Limone, Aceto o Allume di Potassio sviluppa al massimo il suo potere riflessante ma se ne sconsiglia l'uso su basi molto chiare e/o decolorate.

    Quantità consigliata di polvere:

    • 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
    • 100g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
    • 150g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena

      INCI

      Cassia obovata (Cassia) leaf powder

      Sulla base di 1 recensione - 0 1 2 3 4 5,00/5
      Filtro:
      0 1 2 3 0 (0)
      0 1 2 0 1 (0)
      0 1 0 1 2 (0)
      0 0 1 2 3 (0)
      0 1 2 3 4
      (5/5
      Colorazione: 0 1 2 3 4
      Granulometria: 0 1 2 3 4
      Packaging: 0 1 2 3 4
      Profumazione: 0 1 2 3 4
      Qualità/Prezzo: 0 1 2 3 4
      Risciacquo: 0 1 2 3 4

      Mai senza

      Polvere finissima neutra che nutre e ristruttura il capello.
      Io l’ adopero in combo con l’ henné per togliere un po’ l’effetto arancione.
      Direi ottima


      I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

      Prodotto aggiunto alla lista desideri