- -20%
Adevy Alcanna (Ratanjot)
Alcanna (Ratanjot) Adevy Cosmetics insieme all'hennè dona nuances che vanno dal rosso-porpora al viola-mogano, insieme all'indigo favorisce la colorazione viola. Per riflessare è consigliato l'utilizzo per macerazione in olio vegetale. Rende la pelle levigata. Ha effetto riflessante sui capelli.
L'Alcanna (Ratanjot) Adevy Cosmetics è particolarmente apprezzata per la colorazione naturale dei capelli. Utilizzata insieme all'hennè aiuta a raggiungere nuances che vanno dal rosso-porpora al viola-mogano, unita all'indigo favorisce la colorazione viola. I suoi pigmenti sono facilmente estraibili per macerazione in olio vegetale.
Sulla pelle, ha proprietà antimicrobiche e cicatrizzanti. Rende la cute levigata e ha potenziali proprietà anti-age.
Il Ratanjot è un arbusto sempreverde con fiori blu-porpora appartenente alla famiglia delle Boraginaceae. Le sue radici contengono pigmenti rosso-viola, utilizzati sin dall'antichità come tintura vegetale per i tessuti. In India è tradizionalmente usato come colorante alimentare. Inoltre viene utilizzato nella saponificazione a freddo per donare sfumature che vanno dal viola al blu.
- Capelli: amalgamare la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (40 °C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Addizionarne una piccola quantità all'henné ed eventuali polveri ayurvediche per ottenere una colorazione duratura nel tempo. In alternativa è consigliato utilizzarlo in oleolito aggiunto all'hennè. Procedere all'applicazione sui capelli umidi. Coprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare. Tenere in posa 60 minuti per nuances tenui, oltre i 120 minuti per nuances intense. Sciacquare accuratamente con sola acqua, rimuovendo i residui. Utilizzare il balsamo se necessario. Il colore finale sarà visibile dopo le 24/48 ore, trascorse le quali procedere con lo shampoo e la normale routine.
Alkanna tinctoria (Alkanet) root powder