Khadi Tinta Naturale Pure Henna (Hennè Puro)
Tinta Naturale Pure Henna (Hennè Puro) Khadi dona ai capelli un'intensa nuance che varia dal rosso-aranciato al rosso profondo duratura e dall'intensità naturale. Dall'elevato potere coprente, anche sui capelli grigi, si prende cura dei capelli e del cuoio capelluto e li rinforza.
Descrizione
La Tinta Naturale Pure Henna (Hennè Puro) Khadi dona alla chioma chioma un intenso color rosso fiamma.
Il risultato dipende dal colore di partenza ed è sempre personalizzato: in caso di capelli chiari, si otterrà un vivace rosso-arancio, un brillante rosso ramato oppure un intenso rosso scuro. Se la chioma è castana, allora l'Henné le donerà una nuance mogano, mentre ad una chioma castano scuro o nera la nuance donerà ai capelli riflessi rossi che risplenderanno al sole.
L'estratto di Henné favorisce la guarigione, rinforza il cuoio capelluto e lenisce le irritazioni. L'Henné Khadi dona ai capelli una tonalità intensa, la colorazione è delicata e copre anche i capelli bianchi. I pigmenti colorati si stendono come un velo di colore su ogni singolo capello, inoltre nutrono e rinforzano la chioma durante la colorazione e la rendono morbida e vellutata. I capelli avranno maggiore forza e vigore, la chioma sarà lucente, avrà un aspetto sano e una sfumatura di rosso molto naturale.
Scopri gli straordinari principi attivi naturali contenuti nella Tinta Naturale per Capelli Hennè Puro Khadi:
- Henné: dona ai capelli uno splendido colore e idratazione naturale. Questa sostanza dall'intensa colorazione rosso-aranciata viene ricavata dagli steli e dalle foglie frantumati dell'arbusto dell'Henné. L'Henné avvolge i capelli, li idrata e dona loro riflessi infuocati che donano lucentezza sia ai capelli chiari che ai capelli scuri. Inoltre l'estratto di Henné rinforza il cuoio capelluto e lenisce la forfora e le irritazioni.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Lavare i capelli con uno shampoo senza siliconi, come per esempio lo Shampoo Rose Khadi. In caso di capelli decolorati, con mèches o molto sfibrati, è consigliato eseguire una pre-colorazione con il trattamento Senna/Cassia oppure con le nuance Biondo Dorato o Biondo Chiaro, in modo che la tinta si leghi al capello in modo uniforme.
Mescolare la miscela della Tinta Naturale per Capelli Khadi con acqua calda a una temperatura di 80-90 °C, fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa. Se si desidera un colore più intenso o un risultato più rapido aggiungere un additivo acido come per esempio aceto di mele oppure succo di limone. Distribuire il composto sui capelli in modo uniforme con un pennello: ciocca per ciocca fino alla punta. Se si desidera tingere solo le radici, non applicare la tinta sulle lunghezze e sulle punte.
Lasciar agire la Tinta Naturale per Capelli Hennè Puro per un periodo di tempo compreso tra 30-120 minuti. Più la si lascerà agire, più scura sarà la tonalità del colore finale. Se si è già utilizzato questa nuance per tingere i capelli e si desidera solamente ravvivare il colore, lasciare in posa la tinta per 15-30 minuti.
Quindi risciacquare la Tinta Naturale per Capelli Khadi con acqua. Non utilizzare lo shampoo per 24-48 ore, questo è l'arco di tempo necessario per permettere ai pigmenti colorati di svilupparsi completamente.
Per fissare i pigmenti colorati sui capelli, si può utilizzare un Olio per Capelli Khadi prima del primo lavaggio. Lasciare agire l'olio per almeno 20 minuti e quindi lavare i capelli con uno shampoo naturale, così la tua Tinta Naturale per Capelli Khadi manterrà la sua brillantezza più a lungo.
INCI
Lawsonia inermis (Henna) leaf powder*
* da agricoltura biologica controllata