Parentesi Bio BoroBò Talco non Talco
Parentesi Bio BoroBò Talco non Talco

Parentesi Bio BoroBò Talco non Talco

Ultimi articoli in magazzino
11,89 €
Tasse incluse

Un talco a base di amido di Riso idratante e lenitivo indicato per tutti i tipi di pelle, calma le irritazioni da pannolino e profuma in maniera delicata.

Peso
  • 150 g

Descrizione

Il Talco non Talco "BoroBò" Parentesi Bio è una polvere finissima di amido di Riso dal profumo inebriante ma delicato adatta alle pelli più sensibili come quelle dei bambini. L’amido di Riso infatti ha proprietà calmanti e lenitive, in sinergia con l’olio di Oliva rinfrescaidrata e rimineralizza la pelle andando a calmare le irritazioni da pannolino e non solo.

Può essere utilizzato per le pelli più sensibili anche degli adulti, prestandosi a tantissimi utilizzi come talco-non-talco per i rossori da pannolino, nel bagnetto, come lenitivo per pelli stressate da dermatite, come calmante per ogni tipo di irritazione, come assorbi sebo contro la sudamina, come cipria per fissare il make-up, unito all'acqua come maschera viso, post-epilazione, per l'igiene intima, come impacco lenitivo per la cute e infine è un ottimo alleato durante l’estate, dopo scottature o eritemi.

Gli ingredienti del Talco non Talco "BoroBò" Parentesi Bio sono scelti con cura e svolgono molteplici funzioni:

  • Amido di Riso: è stato riscoperto dalla cosmesi moderna per un’efficace detersione naturale e biologica, rispettosa anche dell’ambiente. Ben tollerato dalla pelle, grazie all’alto peso molecolare, si usa in polveri da aspergere sulla cute, poiché ha un’azione rinfrescante e lenitiva, assorbe bene l’acqua e poco i grassi, pertanto è indicato in caso di forte sudorazione, allo scopo di tenere la pelle morbida e asciutta. Si usa preferibilmente al posto del talco, che ha, infatti, un notevole potere assorbente per gli oli quasi nullo per l’acqua, non è adatto a essere impiegato su abrasioni o su pelle irritata e può essere pericoloso, soprattutto nel bambino, se inalato accidentalmente, poiché si accumula nelle vie respiratorie. L’amido è impiegato nella formulazione di paste, emulsioni e creme idratanti, in tutti quei prodotti destinati a pelli sensibili, facilmente arrossabili e nella paido-cosmesi (baby care), nella formulazione di shampoo delicati per capelli, allo scopo di aumentarne la tollerabilità cutanea, o di shampoo secchi, per evitare di bagnare il cuoio capelluto, infine, si usa nel make-up, al posto della cipria.
  • Olio di Oliva: aiuta il cuoio capelluto e la fibra grazie ad alcuni specifici elementi di cui dispone in abbondanza, in particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell'invecchiamento, ma anche la vitamina E, insostituibile per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. è composto da numerosi acidi grassi , tra cui l'acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare. L'olio extravergine di Oliva può essere applicato su qualsiasi tipologia di capello poiché di norma risponde alle più svariate esigenze. Può essere utile per districare le chiome più disordinate, regalando così sollievo ai capelli ricci e secchi, ma anche aggiungere morbidezza, volume, luminosità e riparare alcuni dei danni quotidiani dovuti al sole, al phon e alla spazzola. 
  • Linalool: è una componente naturale di alcuni oli essenziali, fragranza, che troviamo in particolare negli oli essenziali di lavanda, alloro, bergamotto, gelsomino, foglie di mandarino e arancio, limone ecc.
  • Alpha-isomethyl ionone: fragranza.
  • Hexyl cinnamal: fragranza.
  • Coumarin: è un composto organico naturale, presente in alcuni oli essenziali ed essenze. Si trova in elevate concentrazioni in molte piante. Per uso topico, presenta proprietà deodoranti e aromatizzanti.
  • Hydroxycitronellal: fragranza.
  • Citronellol: fragranza.
  • Benzyl benzoate: fragranza.

In casa Parentesi Baby nasce Talco non Talco profumato, perfetto per grandi e piccini. Sembra talco ma non è...serve a dare l’allegria!

Dettagli del prodotto

Collezione:
Parentesi Bio Baby
PAO:
6 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
PTB068

Modo d'uso

Versare il prodotto direttamente sul culetto del bambino e/o sull’area interessata, oppure versare il prodotto prima sulle mani e poi massaggiare la zona.

Consigli:

  • Sciogliere un cucchiaio (o almeno 30 gr) in acqua di BoroBò Talco non Talco per sfruttarne le sue proprietà lenitive, emollienti, rinfrescanti e per una pelle morbidissima.

INCI

Oryza sativa (Rice) starch, Parfum (Fragrance), Olea europaea (Olive) fruit oil*, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Hexyl cinnamal, Coumarin, Hydroxycitronellal, Citronellol, Benzyl benzoate

* da agricoltura biologica

Sulla base di 1 recensione - 0 1 2 3 4 4,00/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)
0 1 2 3 4
(4/5
Consistenza/Texture: 0 1 2 3 4
Efficacia/Risultato: 0 1 2 3 4
Packaging: 0 1 2 3 4
Profumazione: 0 1 2 3 4
Qualità/Prezzo: 0 1 2 3 4

Buono il talco non talco da migliorare il contenitore

Prodotto molto buono, profumato e mantiene le promesse. Il problema è il suo barattolo...essendo amido tende ad agglomerarsi intasando i buchi di uscita, io o risolto trasferendolo in un barattolo più grande, avendo più spazio basta muovere un pochino il contenitore ed esce senza problemi.


I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri