• -20%
Phitofilos Crespino
Phitofilos Crespino

Phitofilos Crespino

Esaurito
3,91 € 4,89 € -20%
Tasse incluse

Una polvere pura di crespino riflessante e protettiva indicata per tutti i tipi di capelli, dona luce ed intensifica le nuance bionde dal carattere freddo.

Peso
  • 50 g


Descrizione

Il Crespino della collezione I Semplici di Phitofilos è una polvere pura e finissima che può essere impiegata per trattamenti illuminanti e tonalizzanti su tutti i tipi di capelli capelli prendendosi cura del cuoio capelluto mentre dona corpo e vitalità alla chioma.

Un ingrediente prezioso e funzionale per ottenere varie gradazioni di biondo dal carattere freddo grazie al suo pigmento tintorio, la berberina, un'importante sostanza colorante usata in passato per tingere lana, seta e cuoio nelle varie tonalità di giallo.

La pastella di polvere pura di Crespino è di solito sconsigliata poiché, non essendo ricca in mucillagini, fa risultare composti disomogenei e scomodi da applicare. Utilizzalo in combinazione con polveri neutre come Henné Neutro, Ziziphus e/o Altea in basse percentuali per attenuare i suoi toni accesi pur mantenendo il potere riflessante. In alternativa può essere utilizzato in sinergia con polveri tintorio-riflessanti come Rabarbaro, Henné Rosso N.1, N.2 o N.3 per illuminarne il riflesso. In abbinamento con la Miscela Camomilla, ad esempio, consente di ottenere un biondo più chiaro e meno dorato.

Dettagli del prodotto

Collezione:
Phitofilos I Semplici
PAO:
12 mesi
Certificato:
Vegan OK
Made in:
Italy
PTF-ERB217
8052204373154

Modo d'uso

Miscela la quantità necessaria di polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella cremosa non troppo densa. Applica sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l'accortezza di indossare i guanti, copri con pellicola per alimenti o una cuffia e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 30 ed i 60 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza. Dopo il tempo previsto, risciacqua accuratamente e procedi con la normale asciugatura.

Consigli

  • Consistenza: una volta preparata la pastella puoi aggiungere il Gel Pastellante al fine di rendere ancora più comodo e pratico il trattamento, aiuta ad evitare lo sgocciolamento durante la posa e rende il composto cremoso, facile da applicare e da risciacquare.
  • Shampoo: prima di applicare il Crespino, detergi delicatamente la chioma sfruttando le caratteristiche lenitive e purificanti dello Shampoo Delicato con Altea e Calendula.
  • Accorgimenti: proteggi, al fine di evitare la colorazione cutanea, l'attaccatura dell'intero cuoio capelluto, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d'erbe. Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare il Co-Wash Districante.
  • Nuance: dona tonalità del giallo molto intense, utilizzalo in combinazione con polveri neutre come Ziziphus, Altea o Hennè Neutro addizionando Rabarbaro, Hennè Rosso N.1, N.2 o N.3 ponendo attenzione alla progressione dello sviluppo del colore.
  • Balsamo: concludi il trattamento applicando il Balsamo Delicato sulle lunghezze dei capelli fino alle punte, lascialo agire un paio di minuti quindi risciacqua.
  • Leave in: utilizzalo in combinazione con lo Spray Anticrespo.
  • Per i lavaggi successivi: mantieni la nuance piena e brillante sfruttando il potere riflessante dello Shampoo Riflesso Biondo con Camomilla e Rabarbaro.

INCI

Berberis vulgaris (Barberry) bark powder

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri