Tea Natura Sapone di Aleppo Liquido 40%
Un detergente emolliente e lenitivo indicato per tutti i tipi di pelle, dona idratazione e morbidezza alla pelle facendo permanere un leggero aroma di alloro.
Descrizione
Il Sapone di Aleppo Liquido 40% di Tea Natura è ideale per la detersione quotidiana di ogni tipo di pelle anche quella delicata e sensibile. Idrata, dona morbidezza ed elasticità lasciando l'aroma caratteristico dell'Alloro. L'assenza di additivi e componenti chimici rendono questo sapone particolarmente indicato anche per un utilizzo quotidiano sulla pelle secca, irritata o danneggiata. È noto da secoli per le sue proprietà idratanti e lenitive, caratteristiche che lo rendono adatto per l’uso quotidiano sulla pelle di tutto il corpo. Grazie alla sua formulazione 100% naturale, non irrita la pelle e ne rispetta il delicato equilibrio fisiologico. È utilizzato sin dall'antichità negli Hammam come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio.
Pregiati oli vegetali con elevata qualità emolliente e lenitiva, lavorati artigianalmente, fanno di questo sapone un vero e proprio amico della pelle. Una preparazione artigianale molto antica, le cui origini sono localizzate nella regione della Siria. È prodotto a partire dall'unione dell'olio di Oliva e l'olio di Alloro, due elementi naturali estremamente abbondanti nella regione Siriana.
Le proprietà uniche lo caratterizzano sono il frutto dell'interazione tra i suoi due componenti principali:
- Olio di Oliva: ricco e corposo, è una delle più ricche fonti di nutrimento che offre il regno vegetale. La sua consistenza rende il sapone di Aleppo particolarmente denso e ne consente la penetrazione fino agli strati più profondi del derma.
- Olio di Alloro: nutre la pelle in profondità e unisce all'azione idratante un effetto lenitivo e calmante, che aiuta a rilassare i tessuti e facilita il naturale turnover cellulare. L'azione rilassante e lenitiva dell'olio di Alloro è particolarmente indicata nel trattamento di irritazioni locali della pelle, episodi acneici, psoriasi o lievi dermatiti.
Il Sapone di Aleppo può essere considerato il sapone più antico del mondo infatti le sue prime testimonianze, recuperate durante gli scavi della grande ed antica città di Babilonia, risalgono al 2800 a.C. Il sapone, il cui termine è presente già nell'antico Testamento, è nato a Nord-Ovest della Siria proprio nella città di Aleppo e successivamente con l'espansione araba (800 d.C.) è andato via via diffondendosi in tutte quelle regioni dove abbondano Olio di Oliva e di Alloro, in particolare Sicilia, Spagna e infine Francia dove nascerà il Sapone di Marsiglia.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Utilizza una piccola quantità di prodotto sulla zona da detergere. Lascia in posa per qualche minuto e risciacquare abbondantemente con acqua.
Consigli
Scopri i segreti della bellezza marocchina, abbinalo ad un guanto ruvido o kessa e massaggia con movimenti circolare.
INCI
Olea europaea (Olive) fruit oil, Laurus nobilis (Bay Laurel) fruit oil, Aqua (Water), Sodium hydroxide