Adevy Neem

Adevy Neem

Disponibile
5,49 €
Tasse incluse

Una polvere rigenerante e anti-age indicata per tutti i tipi di pelle e capelli, purifica, idrata e protegge donando freschezza, luminosità e morbidezza.

Peso
  • 100 g

 

Il Neem della collezione Herbs di Adevy Cosmetics presenta molte proprietà cosmetiche, motivo per la quale veniva impiegato da secoli per trattare la pelle irritata e migliorare la salute del cuoio capelluto e dei capelli. Le sue potenti proprietà antibatteriche, antifungine e antisettiche lo rendono particolarmente efficace nel trattare i più svariati inestetismi, dalla forfora all’acne, dall’eczema alla psoriasi. È proprio questa versatilità che per tanto tempo ha mantenuto quest’albero e le sue incredibili proprietà al centro dell’attenzione.

Migliora la circolazione sanguigna riducendo la caduta dei capelli, mentre gli acidi linoleico, oleico e stearico idratano e condizionano i capelli ripristinandone la loro naturale consistenza. Neem grazie alle sue proprietà rigenerative migliora la salute del cute, inoltre aiuta a mantenere il pH naturale del cuoio capelluto di 4,5 – 5,5 fungendo da meccanismo protettivo, inibendo la formazione della forfora e riducendone la gravità. Il contenuto di carotenoidi conferisce qualità potenzialmente protettive mentre il beta-carotene protegge la pelle dallo stress ossidativo fornendo un valido aiuto nella prevenzione delle rughe. Inoltre contiene vitamina C, un antiossidante che favorisce la produzione di collagene. Ripristina l’idratazione cutanea riducendo la secchezza, contrastando prurito e rossore spesso associati a questo disturbo. Il Neem contiene anche vitamina E, quercetina ed azadiractina, uno dei più potenti repellenti per insetti della natura. Lo spirito del tempo e la centralità della natura incontrano una polvere cult dal carattere eclettico e versatile, un vero must have d’ispirazione indiana per prendersi cura di sè. Lasciati viziare dalla sua fragranza decisa dedicata al benessere psicofisico e sensoriale.

Renditi testimone di una lunga tradizione utilizzando la polvere di Neem! Considerato uno degli alberi più promettenti del 21° secolo, mostra un grande potenziale per il trattamento della forfora e della caduta dei capelli. Inoltre possiede un significativo contenuto di flavonoidi, fenoli e tannini. La presenza di queste classi di fitocomposti è indice di un alto potenziale antiossidante, migliorando il cuoio capelluto per una chioma visibilmente sana e vigorosa.

  • Antiforfora: promuove un cuoio capelluto sano prevenendo e combattendo la formazione di forfora.
  • Condizionante: ammorbidisce e districa donando brillantezza e consistenza ai capelli.
  • Idratante: ripristina l'idratazione e l'elasticità del capello donando energia alla chioma spenta ed opaca, contrastandone la secchezza.
  • Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Purificante: ossigena e contrasta delicatamente le impurità liberando i pori in profondità e donando freschezza e luminosità.
  • Rinforzante: stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, rafforzando le radici e favorendo una crescita sana.
  • Scurente: un'applicazione continuativa aiuta a scurire la nuance.
  • Seboregolarizzante: indicato per capelli grassi, assorbe l'eccesso di sebo e ne regola efficacemente la produzione.
  • Volumizzante: rende i capelli voluminosi e corposi donandogli carattere e movimento.

Un albero magico sempreverde, una lussuosa componente naturale che si adatta alla filosofia della bellezza! L’applicazione topica della polvere di Neem per la cura della pelle aiuta a ritardare i segni dell’invecchiamento e mantenere la pelle luminosa. Un trattamento dall’azione emolliente e anti-age con la capacità di uniformare il tono della pelle e ridurre la pigmentazione. La combinazione di vitamina E ed acidi grassi idratano profondamente la pelle mentre gli antiossidanti combattono lo stress ossidativo e i radicali liberi responsabili di molteplici inestetismi cutanei.

  • Antiaging: contrasta gli effetti dei radicali liberi e combatte in maniera efficace il processo di invecchiamento.
  • Astringente: restringe i pori dilatati conferendo alla pelle un’aspetto più tonico e compatto.
  • Emolliente: idrata e dona elasticità alla pelle rendendola più liscia e morbida.
  • Illuminante: alleato ideale per il trattamento della pelle spenta e devitalizzata, dona un aspetto radioso, restituendole la sua naturale luminosità.
  • Lenitivo: apporta sollievo da irritazione, prurito e bruciori.
  • Purificante: ossigena e contrasta delicatamente le impurità liberando i pori in profondità e donando freschezza e luminosità.
  • Riduce le macchie scure: migliora i processi di rigenerazione della pelle aiutando ad attenuare le macchie scure e contrastando l'iperpigmentazione.
  • Seboregolarizzante: regola efficacemente la produzione di sebo e contrasta l'effetto lucido.

Il Neem è un’albero longevo e sempreverde a crescita rapida originario dell’India e delle regioni meridionali dell’Asia che può raggiungere i 15 – 20 m di altezza. I suoi rami, espandendosi, formano una corona arrotondata di foglie verde scuro e fiori profumati. Il nome botanico “Azadirachta indica” deriva da Azad che significa libero, Dirakht che denota un albero, è infatti conosciuto come “L’albero libero dell’India”. La parola “Neem” invece deriva dal sanscrito Nimba che significa “conferitore di buona salute”. Neem, il leggendario albero medicinale dell’India, è cresciuto con l’insediamento umano in tutto il paese ed è stato parte integrante della cultura indiana per secoli. La sua storia dunque è inestricabilmente legata alla storia della civiltà indiana. Conosciuto come “albero delle meraviglie” in India per secoli è considerato il cardine della tradizione della bellezza delle erbe, iniziando a rivelare i suoi segreti anche alla scienza moderna.

Collezione:
ADEVY COSMETICS Herbs
PAO:
12 mesi
Made in:
India
ADY-H014

Amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti. Applica in modo uniforme e tieni in posa per un tempo variabile a seconda della destinazione d'uso quindi risciacqua abbondantemente e procedi come di consueto.

Utilizzala per far risplendere la tua chioma:

  • Impacco: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lascia riposare il composto in un contenitore chiuso dai 10 ai 15 minuti. Applica in modo uniforme sui capelli puliti appena lavati e ben tamponati. Copri la chioma con pellicola trasparente ed indossare un turbante oppure un cappellino. Lascia in posa per 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.
  • Shampoo: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto cremoso e di facile applicazione. Lascia idratare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti ed applica sulla cute massaggiando delicatamente, successivamente distribuisci in modo uniforme sulle lunghezze. Lascia in posa dai 15 ai 30 minuti quindi sciacqua accuratamente rimuovendo ogni residuo e procedi con la normale routine.

Utilizzala anche per la bellezza della tua pelle:

  • Maschera: amalgama la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (50° C) fino ad ottenere un impasto leggermente denso, cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Applica il composto sul viso appena deterso, facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Lascia in posa per circa 10 minuti; finito il tempo di posa sciacqua con acqua tiepida utilizzando una spugnetta per rimuovere ogni residuo. Finalizza come da normale routine. Non superare un tempo di posa maggiore di 15 minuti, evitando che il composto si secchi sulla pelle.

Per potenziarne l’efficacia, può essere utilizzata in combo con altre polveri della linea Herbs e/o della linea Juice. Risulta inoltre funzionale per un buon trattamento no poo. È consigliato unire tre parti di erbe condizionanti ad una lavante: Neem, Sidr, Methi e Melagrana.

  • Nome comune: Neem, Nīm.
  • Famiglia: Meliaceae.
  • Qualità: 100% polvere delle foglie di Azadirachta indica (Neem).
  • Coloring: scurente.
  • Attivi principali: saponine, alcaloidi, vitamine, flavinoidi, fenoli, tannini, acido ellagico, acido ferulico, quercetina, triterpenoidi.

Azadirachta indica (Neem) leaf powder

Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri