Ayumi Olio Essenziale di Canfora
Ayumi Olio Essenziale di Canfora

Ayumi Olio Essenziale di Canfora

Disponibile
6,99 €
Tasse incluse

L'Olio Essenziale di Canfora viene estratto tramite distillazione a vapore dal legno della pianta e si presenta come un olio trasparente. Usato nella cura della pelle in quanto considerato utile per pelle grassa, infiammazioni e acne.

Volume
  • 60 ml

Descrizione

L'Olio Essenziale di Canfora è caratterizzato da un nota di testa, cioè è un'essenza molto volatile con una vibrazione alta e sottile, composta principalmente da safrolo, canfere, pinene e azulene dalle proprietà antinfiammatorie, stimolanti e antisettiche e vasocostrittrici. Grazie a queste sostanze, numerose sono le applicazioni di questo olio essenziale: in caso di malattie da raffreddamento febbre, traumi sportivi, debolezza circolatoria, reumatismi, angina pectoris, stati di shock e disturbi cutanei.

Nella cosmesi naturale può essere utilizzato in una moltitudine di metodi:

  • Olio da massaggi per alleviare i dolori muscolari: diluito in olio di mandorle dolci può essere massaggiato su ecchimosi, contusioni, slogature, crampi o tensioni muscolari. Per questa ragione si trovano in commercio pomate e preparati a base di olio essenziale di canfora. Utilizzarlo per massaggi ai muscoli prima di fare sport risulterà un aiuto in più per prevenire problemi venosi e tensioni muscolari. Usate questo olio per massaggiare la zona dolorante, due o tre volte al giorno, facendolo assorbire completamente.
  • Unguento balsamico per le vie respiratorie: in caso di tosse e raffreddore per preparare un balsamo che favorisce la respirazione, mescolare 50 ml di burro di karité con 5 gocce di olio di canfora, 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 di olio essenziale di niaouly. Questo balsamo svolge un'efficace azione mucolitica e decongestionante sulle vie respiratorie.
  • Bagno per dolori reumatici: in caso di disturbi reumatici, versate 10 gocce di olio essenziale di canfora nella vasca da bagno e rimanete immersi per circa 20 minuti, per usufruire della sua azione stimolante sulla circolazione. Poi riposare al caldo in modo da non sovraffaticare il sistema circolatorio.
  • Lozione per pelle grassa, acne e foruncolosi: aggiungere 200 ml di acqua distillata a 8 gocce di olio essenziale di canfora. Mescolare e bagnare delle compresse di garza sterile da mettere poi sulle zone affette da acne o da foruncolosi (da cambiare non appena si saranno riscaldate). Continuare per almeno un quarto d'ora.
  • Antiparassitario: mettere su un batuffolo di cotone 4-5 gocce di olio essenziale di canfora e riporlo negli armadi e nei cassetti, per tenere lontano tarme e insetti.

Dettagli del prodotto

Certificato:
Cruelty Free
Made in:
India
AYM-AYEOCA00015
5025042014728

Modo d'uso

Può essere utilizzato per uso topico e cosmetico diluito in un veicolo oleoso, ad esempio negli oli da massaggio, oppure come profumazione per aromaterapia.

INCI

Cinnamomum camphora (Camphor), Geraniol*, Limonene*, Linalool*

* naturalmente contenuto negli oli essenziali

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri