La Saponaria Peeling AHA
La Saponaria Peeling AHA Dettagli
La Saponaria Peeling AHA
La Saponaria Peeling AHA Dettagli

La Saponaria Peeling AHA

Ultimi articoli in magazzino
9,89 €
Tasse incluse

Un trattamento esfoliante e rigenerante indicato per tutti i tipi di pelle, anche sensibile, contrasta rughe e macchie scure donando turgore e luminosità.

Volume
  • 30 ml

Descrizione

Il Peeling AHA de La Saponaria è un trattamento mensile di pulizia e rigenerazione profonda ad alta tollerabilità cutanea indicato per chi desidera minimizzare segni del tempo, imperfezioni e pelle spenta. È adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili, grazie ad un sapiente mix di alfa idrossiacidi naturali (concentrazione al 5%) che rendono la formula delicata ma altamente efficace. Promuove il rinnovamento della pelle dall’esterno, accelerando il naturale turnover cellulare e dall’interno, essendo in grado di nutrire e proteggere gli strati più profondi. Grazie al suo contenuto di alfa idrossiacidi, fenoli naturali e polisaccaridi mantiene la pelle compatta e levigata illuminandola e donandole un colorito uniforme.

Dopo 6 giorni la pelle risulta rinnovata dell’83%, apparirà rigenerata e sarà pronta ad assorbire meglio tutti gli attivi della tua beauty routine, diventerà il tuo booster d’eccezione per splendere ancora di più:

  • Esfolia delicatamente la pelle rendendola più uniforme, luminosa e levigata.
  • Protegge il collagene per una pelle più compatta.
  • Stimola i fibroblasti a produrre nuove fibrille per una pelle più giovane e distesa

Peeling viene dall’inglese "to peel", la cui traduzione letterale è "sbucciare". L’azione di un peeling viso riprende esattamente questo significato: quello che andremo a fare quando applicheremo un peeling chimico al viso è togliere tutti gli strati superficiali di pelle e cellule morte. Questa azione di esfoliazione è vantaggiosa perché la pelle, liberata dal vecchio grigiore, sarà più liscia, levigata, luminosa e dall’aspetto più giovane. Inoltre una pulizia profonda sarà anche in grado di aiutare pelli miste e grasse a liberarsi dalle imperfezioni, spesso causate dall’ostruzione di pori. Ma i vantaggi non finiscono qui!

Con la sua formula preziosa è un valido alleato della tua bellezza senza tempo:

  • Acido Tartarico: ottenuto da bucce d’uva biologiche provenienti dall’Emilia è un acido organico presente naturalmente in molte piante, specialmente nell’Uva e nel Tamarindo, ma anche nelle Banane e negli agrumi. Fa parte dei cosiddetti alfa-idrossiacidi, acidi naturali derivati dagli alimenti, anche conosciuti come acidi della frutta o AHA, noti per la loro azione esfoliante, uniformante e anti-aging. Rimuovendo lo strato di cellule morte presenti sulla nostra epidermide, gli AHA permettono un migliore assorbimento di principi attivi e sostanze funzionali e agiscono dunque come potenziatori della nostra beauty routine. L’Acido Tartarico è utilizzato in cosmesi soprattutto per le sue capacità esfolianti, schiarenti e antiossidanti e compare spesso nella lista di ingredienti di peeling esfolianti e prodotti per la cura della pelle ad azione idratante, antimacchia e anti-age. I cosmetici che lo  contengono aiutano a donare luminosità alla pelle, hanno un effetto schiarente, aumentano la velocità del turnover cellulare e stimolano la produzione di collagene ed elastina. Può essere impiegato da solo o in combinazione con altri alfa-idrossiacidi e normalmente è presente in concentrazioni comprese tra 1 e 10%. Rispetto all’acido glicolico, uno degli AHA più noti, l’Acido Tartarico svolge un’azione esfoliante più delicata e graduale e per questo motivo può essere facilmente tollerato anche dalle pelli più sensibili.
  • Acido Citrico: una polvere cristallina bianca ottenuta da estratto di limoni siciliani, è un acido organico presente naturalmente nel nostro corpo e in alcune piante come, ad esempio, gli agrumi in cui spesso si trova in concentrazioni elevate. In campo alimentare viene aggiunto come additivo ad alimenti e bevande per via delle sue proprietà conservanti, aromatizzanti e acidificanti. Fa parte dei cosiddetti alfa-idrossiacidi, acidi naturali derivati dagli alimenti, anche conosciuti come acidi della frutta o AHA, noti per la loro azione esfoliante, uniformante e anti-aging. Rimuovendo lo strato di cellule morte presenti sulla nostra epidermide, gli AHA permettono un migliore assorbimento di principi attivi e sostanze funzionali e agiscono dunque come potenziatori della nostra beauty routine. L’Acido Citrico è utilizzato in cosmesi come regolatore del pH e ha proprietà antiossidanti e antibatteriche. Si trova spesso in prodotti anti-acne, nelle protezioni solari e, abbinato ad altri AHA, nei peeling chimici. Viene aggiunto nella fase acquosa delle formulazioni cosmetiche con una concentrazione inferiore all’1%. Rispetto all’acido glicolico, uno degli AHA più noti, l’acido citrico svolge un’azione esfoliante più delicata e graduale e per questo motivo può essere facilmente tollerato anche dalle pelli più sensibili.
  • Acido Malico: ottenuto da mele del Trentino Pyrus malus fruit extract, è un acido organico presente naturalmente in numerose piante ed è responsabile del sapore asprigno di molti frutti e verdure. Si trova in quantità elevate nelle Mele, nell’Uva e nelle Fragole. Fa parte dei cosiddetti alfa-idrossiacidi, acidi naturali derivati dagli alimenti, anche conosciuti come acidi della frutta o AHA, noti per la loro azione esfoliante, uniformante e anti-aging. Rimuovendo lo strato di cellule morte presenti sulla nostra epidermide, gli AHA permettono un migliore assorbimento di principi attivi e sostanze funzionali e agiscono dunque come potenziatori della nostra beauty routine. L’Acido Malico è utilizzato in cosmesi per bilanciare i livelli di pH o come agente esfoliante e viene spesso incluso nelle formule di peeling esfolianti e prodotti per la cura della pelle ad azione schiarente, antimacchia e anti-age. I cosmetici che lo contengono aiutano ad idratare la pelle, la esfoliano, rimuovono lo strato superficiale di cellule morte, migliorano la levigatezza e la compattezza cutanea e minimizzano le rughe. Può essere impiegato da solo o in combinazione con altri alfa-idrossiacidi e normalmente è presente in concentrazioni comprese tra 1 e 10%. Rispetto all’acido glicolico, uno degli AHA più noti, l’acido malico svolge un’azione esfoliante più delicata e graduale e per questo motivo può essere facilmente tollerato anche dalle pelli più sensibili.
  • Estratti enzimatici di crusca di Grano: Triticum vulgare bran extract, anche conosciuto come grano tenero, è una pianta erbacea annuale appartenente al genere Triticum, famiglia delle Poaceae. Dal germe del grano si può ottenere un estratto acquoso che in cosmetica ha numerose proprietà benefiche per la pelle. Stimola la maturazione dei fibroblasti, le numerosissime cellule presenti nel derma, lo strato intermedio della cute, che sono incaricati di produrre fibre di elastina e collagene, responsabili dell’elasticità della pelle. Inoltre è caratterizzato da un grande potere nutriente, è un ottimo antiossidante e protegge la pelle dall’azione dannosa dei radicali liberi e dallo stress ossidativo causato dai raggi UV. Gli estratti enzimatici di crusca di grano che trovi nel nostro Peeling AHA sono ottenuti da grano biologico della valle del Po e da uva rossa dell’Emilia.

Dettagli del prodotto

PAO:
6 mesi
Made in:
Italy
LSP-AP006M030

Modo d'uso

    Applica sul viso, tieni in posa 10 minuti e poi sciacqua. Ripeti il trattamento 1 volta al giorno per 6 giorni, 1 volta al mese.

    Consigli

    • Il Peeling AHA è facile da applicare grazie alla sua texture in gel, non cola e profuma di buono. Basta spalmare qualche goccia in maniera uniforme sul viso, tenerlo in posa 10 minuti e poi sciacquare. Il trattamento va ripetuto 1 volta al giorno per 6 giorni, 1 volta al mese.
    • La concentrazione di AHA presenti è sapientemente studiata per essere super efficace senza dover avere altre preoccupazioni. Spesso infatti, e non a torto, quando si parla di acidi sul viso le persone si dimostrano diffidenti, piene di dubbi e pensano di poter effettuare il peeling chimico solo presso un professionista. Il Peeling AHA è invece un trattamento davvero delicato che si può effettuare in casa senza alcuna preoccupazione. Persino se ci dimenticassimo di sciacquarlo, e quindi ci trovassimo di fronte ad un utilizzo non appropriato, non avremmo alcun problema alla pelle. Il Peeling AHA va applicato correttamente, non vi stiamo certo dicendo di non risciacquare, ma volevamo essere chiari su questo punto: potete usarlo davvero senza alcuna preoccupazione.
    • Non ha effetto fototossico e non è fotosensibilizzante: può pertanto essere effettuato anche di giorno, come primo step della beauty routine mattutina.
    • Il pH è tra 3-4.

    Domande frequenti:

    • Posso usarlo con gli altri Attivi Puri? Certo! Del resto fa sempre parte della stessa famiglia! Solo nel caso in cui si utilizzi Niacinamide + Zinco è meglio applicarli in momenti diversi della giornata. La Niacinamide, infatti, essendo molto concentrata è sconsigliata dopo lo scrub (meccanico o chimico) per evitare che la pelle ne assorba una quantità troppo elevata.
    • Posso utilizzarlo anche in estate? Sì, il peeling AHA non ha effetto fototossico e fotosensibilizzante. Comunque è meglio applicarlo la sera e non dimenticarti di applicare la protezione solare perché la pelle sarà più sottile.
    • Che differenza c’è con acido Mandelico e Glicolico? Anche l’acido Mandelico e Glicolico sono AHA, alfa-idrossiacidi, e agiscono con lo stesso meccanismo...è più delicato e ben tollerato.

    INCI

    Aqua (Water), Propanediol, Tartaric acid, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citric acid, Citrus limon (Lemon) fruit extract, Vitis vinifera (Grape) skin extract, Triticum vulgare (Wheat) bran extract, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum, Xanthan gum, Glycerin, Sodium hydroxide, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol

    Sulla base di 1 recensione - 0 1 2 3 4 4,00/5
    Filtro:
    0 1 2 3 4 (0)
    0 1 2 0 1 (0)
    0 1 0 1 2 (0)
    0 0 1 2 3 (0)
    0 1 2 3 4
    (4/5
    Efficacia/Risultato: 0 1 2 3 4
    Packaging: 0 1 2 3 4
    Profumazione: 0 1 2 3 4
    Qualità/Prezzo: 0 1 2 3 4

    Ottimo

    Ottimo peeling.
    Funziona molto bene. La pelle risulta molto più pulita e uniforme.
    Odore neutro. Pizzica un po' soprattutto la prima volta che si usa ma è normale.
    Lo consiglio.


    I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

    Prodotto aggiunto alla lista desideri