MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru
MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru Proprietà
MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru Artistico
MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru
MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru Proprietà
MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru Artistico

MaterNatura Detangler Idratante al Burro di Murumuru

Disponibile
14,39 €
Tasse incluse

Un detangler districante e nutriente indicato per capelli ricci e crespi, aiuta a definire i riccioli sciogliendo i nodi e trattenendo i liquidi nel capello.

Volume
  • 150 ml

Descrizione

Il Detangler Idratante al Burro di Murumuru della collezione BBR Capelli Ricci di MaterNatura facilita il lavaggio impedendo ai capelli di aggrovigliarsi ulteriormente e rendendo i boccoli più morbidi e lucenti. Una crema districante da usare pre-shampoo per sciogliere i nodi delle chiome ricce.

Un booster di idratazione e lucentezza, un passaggio essenziale per iniziare il trattamento idratante dei capelli ricci rendendoli estremamente morbidi e facili da pettinare. È destinato a chi ha capelli ricci 3A - 3B - 3C che ricercano idratazione e nutrimento allontanando l'effetto crespo.

Una selezione di incredibili attivi assicurano caratteristiche essenziali e benefici unici:

  • Burro di Murumuru: è un must per chi ha bisogno di nutrire a fondo capelli spenti, sciupati, secchi e danneggiati da sole, mare, piscina, inquinamento e agenti atmosferici. Dal Brasile arriva questo elisir di salute che si scioglie fra le dita, non unge e risana in profondità la capigliatura. Raccomandato per chi ha
    capelli ricci e secchi, ma perfino per chi li ha grassi in radice e secchi sulle punte. Ricco di vitamine come la Vitamina A, dal potere antiossidante, contiene
    inoltre acido oleico e acido linoleico: acidi grassi essenziali che arricchiscono il capello e creano una specie di barriera protettiva che li aiuta a mantenersi morbidi, setosi ed elastici. Il burro di Murumuru contiene inoltre proteine similli alla cheratina, per cui ha un'importante azione revitalizzante per capelli fragili, deboli, radi e devitalizzati.
  • Olio di Semi di Lino: le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di acido linoleico (13,0 – 19,0 %) che aiuta l’idratazione dei capelli regolando la perdita di acqua e acido alpha linoleico (45,0 – 60,0 %) che ne mantiene l’elasticità e la resistenza. Ottimo rimedio naturale per i capelli, è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.
  • Olio di Semi di Ricino: è un olio corposo e le sue proprietà sono note da moltissimo tempo. Grazie alle sue proprietà svolge un’azione positiva come antiossidante naturale. Idrata, nutre, lenisce e favorisce la formazione di collagene ed elastina. Per i capelli è un valido alleato perché regola la quantità di sebo e agisce positivamente sulla cheratina. Ottimo per i capelli spenti, fragili, sfibrati, deboli, con doppie punte e secchi.
  • Spirulina: possiede un notevole valore nutrizionale che si traduce in incredibili benefici per la salute ed è ricca di proteine, vitamine, minerali, acidi grassi e aminoacidi a beneficio della pelle e dei capelli. Accelera la crescita dei capelli, riduce caduta e forfora e rende i capelli lucidi e forti.
  • Olio di Cocco: si ricava dai frutti dell’omonima pianta tipica delle coste tropicali ed è ricco di acidi grassi saturi, in particolare di acido laurico, che svolge un’azione nutriente, emolliente e riparatrice su cute e capelli. Ricco di Vitamine E e K e di ferro rende i capelli più forti, brillanti e corposi.
  • Estratto di Radice di Rabarbaro: grazie all’azione decongestionante e protettiva è utile per le pelli arrossate, facilmente irritabili e con couperose.
  • Aloe Vera: il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera contiene più di 200 sostanze utili tra cui Vitamine A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e molto altro. Una potente sinergia che migliora l’aspetto cute e capelli secchi e danneggiati. Riduce la desquamazione superficiale e ripristina l’elasticità.
  • Estratto di Nocciolo di Avena: ricco di Vitamina B1, B2 e Vitamina D, lenisce la cute secca e pruriginosa. Riduce rossori e irritazioni, fornisce idratazione e forma un’efficace barriera fisica sulla superficie cutanea per moderare la perdita di acqua transepidermica.
  • Estratto di Malva: contiene mucillagini in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che cede lentamente acqua allo strato corneo. L’estratto ha perciò proprietà emollienti, ammorbidenti, protettive e idratanti.
  • Estratto di Semi di Miglio: contiene acidi grassi mono e polinsaturi e Vitamina E che gli conferiscono proprietà rigeneranti e anti-infiammatorie. L'estratto contiene anche acido silicico che promuove la formazione di collagene ed elastina mentre aiuta a trattenere l'idratazione.
  • Estratto di Foglie di Vite: ricco di polifenoli, vitamine, zuccheri, sali minerali, fibre, acidi della frutta: una vera miniera di sostanze antiossidanti e nutrienti previene i danni dovuti ai radicali liberi principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
  • Olio Essenziale di Sandalo Amyris: sprigiona un profumo simile al sandalo, dalle proprietà decongestionanti a livello circolatorio e linfatico e rilassanti a livello nervoso.
  • Estratto di Luppolo: è una buona fonte di antiossidanti, il che significa che aiuta la cute a combattere i radicali liberi, donando alla pelle un aspetto radioso e giovanile. Gli oli e i minerali della pianta forniscono un effetto antinfiammatorio, inoltre i fitoestrogeni inibiscono l’attività della 5α-reduttasi utile per chi soffre di alopecia androgenetica. Infine è stato trovato che l’estratto di luppolo migliora la proliferazione dei cheratinociti stimolando la crescita dei capelli.
  • Estratto di Riso: contenendo Vitamina B in grande quantità, è un ottimo agente anti-invecchiamento, protettivo e lenitivo.
  • Estratto di Mela: è molto ricco di antiossidanti, che lo rendono un potente ingrediente antietà. Contiene proteine, amido, zuccheri, acidi, vitamine e sali. Gli zuccheri (principalmente fruttosio, glucosio, saccarosio) conferiscono all'estratto di Mela buone proprietà idratanti e leviganti, mentre gli acidi (principalmente acido malico e gallico) gli attribuiscono delicate proprietà esfolianti, schiarenti e antibatteriche.
  • Estratto di Semi di Sambuco Nero: noto per il suo effetto antinfiammatorio e lenitivo è ideale per trattare dermatiti, pelli impure e sensibili. Inoltre, aiuta a rinforzare la barriera protettiva cutanea, stabilizzando lo strato lipidico dell’epidermide rendendola morbida e liscia.
  • Albero del Pane: dai semi della Ceratonia siliqua si ottiene un’alternativa (di derivazione naturale) all’acido jaluronico e al collagene. Il suo utilizzo aiuta a mantenere le più importanti caratteristiche della pelle giovane e sana: flessibilità, elasticità e turgore. Rende i capelli setosi, brillanti, molto docili alla piega e conferisce volume e leggerezza.
  • Glicerina Vegetale: umettante e emolliente. Protegge la pelle e i capelli dalla disidratazione.
  • Tocoperolo: antiossidante.
  • Saccarosio: umettante, trattiene l’umidità nei prodotti.
  • Alcool Cetearilico: emulsionante non ionico usato come emolliente, co-emulsionante e fattore di consistenza in creme e latti.
  • Alcool Stearilico: è un alcol grasso di origine naturale dotato di proprietà emulsionanti. È usato come emolliente e fattore di consistenza della fase grassa.
  • Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate: emulsionante cationico derivato da fonti vegetali, funziona principalmente come agente antistatico e poi come condizionante per capelli e districante.
  • Behenamidopropyl Dimethylamine: derivato dalla lavorazione dell’olio di semi dell’albero di Moringa oleifera, è un condizionante molto biodegradabile, che aumenta la pettinabilità dei capelli lasciandoli morbidi e voluminosi. Inoltre, possiede anche un buon effetto antistatico.
  • Decyl Glucoside: tensioattivo non ionico derivato dall’olio di cocco. Molto delicato e con buona compatibilità dermatologica, adatto anche alle pelli sensibili e ai bambini, ecologico e biodegradabile.

Dettagli del prodotto

Collezione:
MaterNatura Bio Beauty Routine Capelli Ricci
PAO:
12 mesi
Certificato:
AIAB
Made in:
Italy
MAT-6276
8099559062760

Modo d'uso

Dopo aver bagnato i capelli, distribuisci il prodotto su tutte le lunghezze per sciogliere i nodi e contrastare l’effetto crespo dei capelli ricci. Risciacqua abbondantemente. Procedi con lo shampoo.

Consigli

  • Prepara i capelli allo styling con il Primer Capelli Alta Porosità alle Bacche di Goji.
  • I capelli ricci di tipo 3 e ad alta porosità ricercano idratazione e nutrimento. Utilizza la Maschera con la Crema Idratante ai Semi di Lino sempre in combinazione con il Gel Ravviva Ricci al Miele per un effetto bagnato oppure il Gel Idratante all'Aloe per un effetto naturale.
  • Per il re-style applica anche a capelli asciutti.

Utilizzalo in combinazione con gli altri straordinari prodotti della collezione BBR Capelli Ricci, 4 Step per creare ricci definiti più a lungo:

  • Detangler Idratante al Burro di Murumuru: una crema districante preshampoo, booster di nutrizione e lucentezza che fornisce più acqua e idratazione sui capelli. È il passaggio fondamentale per definire i riccioli, scioglie i nodi e trattiene i liquidi nel capello creando un guscio sullo stelo, come una guaina protettiva idratante. I ricci non perdono la forma nei giorni successivi e non diventano crespi. Contiene burro di Murumuru che crea un guscio protettivo che trattiene idratazione l'olio di semi di Ricino e Lino sono ottimi alleati della cheratina. Applicalo prima dello shampoo (a capelli già bagnati), e pettina i capelli. Procedi poi con lo shampoo.
  • Shampoo Idratante alla Mela Verde: deterge idratando, aiuta la definizione dei boccoli senza effetto crespo. Contiene Mela Verde che idrata e leviga la cuticola, mentre l'Albero del Pane funge da acido ialuronico e collagene naturale per capelli setosi, docili e brillanti.
  • Maschera Idratante all'Avena: idratante e nutriente, attiva e definisce i boccoli, rinforzandoli. Combatte l’effetto crespo. Contiene estratto di Avena che lenisce evitando la dispersione di acqua, mentre la Quinoa rende il capello morbido come seta.
  • Crema Idratante ai Semi di Lino: è lo styling dei capelli ricci che dà struttura ai boccoli: risultano leggeri, elastici e definiti per più giorni, senza effetto crespo. Contiene semi di Lino dall'azione ristrutturante, mantiene l’idratazione, l’elasticità e la resistenza dei capelli. Il Pantenolo nutre alla radice ed è idratante, emolliente, lenitivo, mentre gli estratti di Amarena ed Equiseto rinforzano la cuticola e sostengono l’elasticità apportando un'azione antiage. Passala sui capelli bagnati e poi procedi con l’asciugatura (a testa in giù con diffusore senza mai toccare i capelli).

Approfondimenti:

  • La principale problematica è riuscire a far ottenere alla cliente ricci e boccoli ben definiti in step chiari, efficaci e completi, in grado di definire il boccolo, con prodotti versatili per un "refresh" del riccio. È complesso riuscire a mantenere il riccio anche nei giorni successivi al lavaggio senza che perda forma.
  • Come capire se i capelli della cliente sono ricci o mossi? Una delle difficoltà maggiori a cui il mercato non ha mai dato una risposta è proprio come capirlo. La verità è che non utilizzi i prodotti giusti e avrai comunque sempre un capello che non ha forma, indefinito. Solo un brand consapevole di questo può darti gli strumenti per il tuo tipo di riccio e i prodotti adatti per aiutarti a creare i ricci che non pensavi di avere. Senza, anche un capello con un bel riccio non è valorizzato e diventa crespo, senza forma, elettrico, gonfio, disordinato. Non resiste alla piega già dopo un giorno dal lavaggio.
  • Il mercato offre molto per i capelli ricci. Troppo. Questo disorienta e crea confusione con prodotti che non mantengono le promesse. Valorizzare il capello riccio non è scontato e non ci sono prodotti che lo fanno. Non ci sono prodotti completi che diano il risultato desiderato.

Come riconosco i diversi tipi di ricci?

È il follicolo asimmetrico (curvato o a uncino come la lettera “J”) a dare una curvatura: il capello tende a crescere ovale con un angolo più acuto, diventando riccio. La dimensione e la forma dei riccioli variano da persona a persona. Decodificare il tipo di ricciolo può, quindi, creare confusione. Eppure è la forma complessiva ad aiutarti a determinare non solo le tecniche di taglio e styling, ma anche il trattamento cosmetico. Se identifichi il tipo di riccio sarai più brava a capire quali prodotti consigliare. I capelli sono di 4 tipi:

  1. Sono dritti.
  2. Sono ondulati.
  3. Sono ricci.
  4. Sono a ricciolo stretto tipo afro.

Dalla indagine di mercato di MaterNatura è emerso che i tipi più comuni sono il 2 e il 3. Per entrambi MaterNatura ha creato due Beauty Routine specifiche.

Una soluzione:

Una Bio Beauty Routine certificata, naturale, botanica: dalle palme di Murumuru delle verdi foreste amazzoniche, dai dorati campi d’Avena e dai semi dei celesti fiori di Lino e le proprietà della Mela Verde, quattro step per conferire nutrimento e idratazione così da definire il riccio e dare tutta la lucentezza e luminosità che serve, per più giorni. Districa il capello prima dello shampoo, fornisce idratazione e nutrimento, evita l’eccessiva disidratazione del capello al momento del lavaggio.

INCI

Aqua (Water), Sucrose, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Astrocaryum murumuru seed butter [Astrocaryum murumuru (Murumuru) butter], Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Ricinus communis (Castor) seed oil, Spirulina maxima (Spirulina) extract, Cocos nucifera (Coconut) fruit extract*, Rheum palmatum (Rhubarb) root extract, Aloe barbadensis (Aloe Vera) leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Panicum miliaceum (Millet) seed extract*, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Amyris balsamifera (Balsam Torchwood) bark oil, Humulus lupulus (Hops) extract*, Oryza sativa (Rice) extract*, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Sambucus nigra (Elder) flower extract, Ceratonia siliqua (Carob) gum, Tocopherol, Glycerin, Decyl glucoside, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance), Lactic acid

* da agricoltura biologica

Sulla base di 0 recensioni - 0 1 2 3 4 0/5
Filtro:
0 1 2 3 4 (0)
0 1 2 3 0 (0)
0 1 2 0 1 (0)
0 1 0 1 2 (0)
0 0 1 2 3 (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista desideri