Ayur Herbals Hennè del Rajasthan Body Art Quality
Un Hennè ristrutturante e illuminante indicato per la colorazione dei capelli o per l'arte dei tatuaggi. Dona nuances rosso intenso e freddo su basi castane.
Descrizione
L'Ayur Herbals Hennè del Rajasthan Body Art Quality è un Mehndi del Rajasthan, ricco di tutte le proprietà vitali della Lawsonia inermis indicato per la bellezza dei capelli e per tatuaggi sulla pelle. Una polvere purissima senza la presenza di impurità, senza l'aggiunta di coloranti sintetici come sali metallici, rame, allume e profumi.
- Capelli: aiuta a rinforzare e lucidare la chioma, inoltre ne previene la caduta. Esente da qualsiasi additivo chimico l'hennè Ayur dona ai capelli nuances rosso intenso e profondo, dal carattere freddo, tendenti al ciliegia.
- Pelle: il colore del tatuaggio si attenua progressivamente nel tempo, in un clima freddo e secco la tinta resta scura per molto tempo, invece in un clima caldo e umido la tinta schiarisce più rapidamente. Frequenti lavaggi possono attenuarne il colore. La durata del tatuaggio varia anche a seconda del pH della pelle, del sapone e dei cosmetici utilizzati.
Dettagli del prodotto
Modo d'uso
Mescola la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Lascia riposare il composto per 15 minuti in un contenitore chiuso. Procedi applicando l'impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricopri la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare il colore tieni in posa per 60 minuti, per nuances più intense tieni in posa oltre i 120 minuti. Risciacqua accuratamente, rimuovendo ogni residuo, fino a quando l'acqua risulterà limpida. Applica il balsamo se necessario.
Consigli
- Lascia riposare la pastella 15-20 minuti a temperatura ambiente prima dell’applicazione per ottenere il massimo risultato.
- È importante notare che il potere tintorio delle erbe è differente a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno colorati più intensamente rispetto a quelli spessi.
- Su fondi castani è ottimo per ottenere riflessi rosso profondo dal carattere freddo con una posa di 60-90 minuti.
- Sui capelli chiari, biondi e/o bianchi la nuance vira verso il rosso intenso con una posa di 45-120 minuti. Per intensificare il riflesso puoi ripetere un secondo passaggio della stessa miscela dopo 3-7 giorni.
- Ideale per eseguire il primo passaggio per una copertura più uniforme dei capelli bianchi tenendolo in posa per 45-60 minuti.
- Il primo passaggio è ciò che viene definito "primer", crea una buona base di appoggio al pigmento e si porta una prima copertura sui bianchi. Il secondo donerà il colore vero e proprio che vira la nuance sui toni freddi del rosso con un risultato intenso più visibile dopo un paio di giorni dal trattamento.
- Ideale per creare mix tintori personalizzati per ottenere le più svariate tonalità utilizzandola in sinergia con altre erbe riflessanti.
- Non lavare i capelli per le successive 48-72 ore per consentire il corretto attecchimento dei pigmenti. Se senti la necessità di detergere il cuoio capelluto dopo il trattamento tintorio è preferibile utilizzare uno shampoo delicato diluendolo con acqua in rapporto 1:11.
Quantità consigliata:
- 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle.
- 100g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle.
- 150g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena.
INCI
Lawsonia inermis (Henna) leaf powder